View Full Version : Boot menù scomparso
WorcesterSauce
27-10-2008, 16:14
Dunque: ho installato Windows XP su una seconda partizione, mentre sulla prima ho ancora Vista. Il problema è che adesso si avvia in automatico XP senza farmi scegliere il sistema operativo... Come faccio a far riapparire il menu all'avvio del pc?
P.S. In realtà la partizione con Vista la vorrei formattare del tutto, ma volevo prima salvare i preferiti di Firefox... quindi se in alternativa riuscite a dirmi solo dove pescare i preferiti senza avviare il programma in questione (se è possibile) va bene lo stesso.
Grazie a chi saprà aiutarmi!
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-10-2008, 17:10
Dunque: ho installato Windows XP su una seconda partizione, mentre sulla prima ho ancora Vista. Il problema è che adesso si avvia in automatico XP senza farmi scegliere il sistema operativo... Come faccio a far riapparire il menu all'avvio del pc?
http://support.microsoft.com/kb/919529/it
P.S. In realtà la partizione con Vista la vorrei formattare del tutto, ma volevo prima salvare i preferiti di Firefox...
Aaaarghhhh!!!! :ncomment: Segnalibri si chiamano, da sempre segnalibri, fin da nonno Netscape. Non confondere lo zucchero con il sale nonostante abbiano più o meno lo stesso aspetto :)
quindi se in alternativa riuscite a dirmi solo dove pescare i preferiti senza avviare il programma in questione (se è possibile) va bene lo stesso.
Users\nome_utente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\codice_alfanumerico_profilo_utente\bookmarkbackups
Vi troverai cinque file che corrispondono ai cinque backup giornalieri che fa Firefox dei segnalibri. Per importarli nell'altro frefox sai già come fare?
ps. perché non ti salvi tutta la cartella del profilo utente e la ripristini nella nuova installazione in modo da ripristinare tutto e non solo i segnalibri?
Saluti.
WorcesterSauce
28-10-2008, 10:05
grazie, molto utile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.