PDA

View Full Version : Disattivare e riattivare Alice

subvertigo
27-10-2008, 17:03
Secondo voi se disdico Alice e poi mi riabbono:

1) Quanto tempo ci vuole? Considerando che siamo nell'ambito dello stesso provider, quindi penso ci siano solo le tempistiche commerciali.

2) Mi daranno le promozioni?

Che dite provo? Se fosse solo per qualche giorno di off io tenterei...qualche esperienza?

magnetex
28-10-2008, 23:27
:D ......o ci stavo pensando anche io.....
Ma con lo stesso nominativo non so se possa funzionare (per i nuovi clienti).....io pensavo di far abbonare mia moglie ;)

subvertigo
28-10-2008, 23:33
:D ......o ci stavo pensando anche io.....
Ma con lo stesso nominativo non so se possa funzionare (per i nuovi clienti).....io pensavo di far abbonare mia moglie ;)
Non c'è nessuna clausola che dice che si debba essere nuovi clienti...:D
Tra l'altro io downgraderei pure dalla 20 mega (che non ho fisicamente, ma commercialmente si) alla 7 mega...per cui avrei pure la scusa...e già che ci sono voglio beccarmi le promo!

Marteen1983
29-10-2008, 01:52
Non c'è nessuna clausola che dice che si debba essere nuovi clienti...:D
Tra l'altro io downgraderei pure dalla 20 mega (che non ho fisicamente, ma commercialmente si) alla 7 mega...per cui avrei pure la scusa...e già che ci sono voglio beccarmi le promo!

Scendendo di profilo sicuramente non avrai diritto alle promozioni. Devi proprio disdire la 20 Mega, pagare la disattivazione e riattivare la 7.

subvertigo
29-10-2008, 10:59
Scendendo di profilo sicuramente non avrai diritto alle promozioni. Devi proprio disdire la 20 Mega, pagare la disattivazione e riattivare la 7.

appunto è quello che avevo indicato di fare...vorrei solo avere un'idea delle tempistiche.

random566
29-10-2008, 11:35
forse è solo una inutile preoccupazione, ma secondo me occorrerebbe accertarsi della reale disponibilità dell'adsl nella zona dove si vorrebbe fare la cessazione e successiva riattivazione (magari inserendo il numero telefonico di un vicino).
sembrerebbe un controsenso (dato che l'adsl esite già), ma ci sono molti casi di zone in cui, pur essendo coperte da centrali che dispongono del servizio, telecom non effettua nuove attivazioni adsl a causa dell'esaurimento delle "posizioni" sui dslam.
in questo caso la posizione liberata dalla disattivazione verrebbe assegnata al primo utente in attesa e si rischierebbe di attendere tempi biblici per la riattivazione.
comunque, ripeto, forse è soltanto un'eccessiva preoccupazione

random566
29-10-2008, 12:02
Per quanto le probabilità non siano elevate, è una preoccupazione del tutto fondata, caro random :)

:)

subvertigo
29-10-2008, 14:38
Per quanto le probabilità non siano elevate, è una preoccupazione del tutto fondata, caro random :)

Ciao per caso puoi interessarti del mio caso riguardo la 20 mega in G.DMT?
(vado a 8 mega di down e 1 in up, solo in modalità G.DMT...sono sotto dslam atm marconi adsl2+, contrattualmente ho adsl 20 mega; il router USR9108 non ha problemi e supporta adsl2+, fatte controprove). qui la vecchia discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1632128