View Full Version : problema grave intel e8500 aiuto pls
ragazzi aiuto vi prego... ho acquistato un processore intel e8500 da prokoo e quando metto cpuz non sale a più di 3ghz invece dovrebbe salire a 3.16 e il moltiplicatore staa 9 invece che a 9.5 e poi la cosa strana è che non ci sono le istruzioni sse4.1 e altre cose...
può essere che è fallato?? ho chiamato il negozio e mi dicono che anche i loro intel sono cosi che su cpuz non mostrano quelle cose...
aiuto vi prego
66399
66400 questa è fatta con intel processor id utility....
nno può essere anche la scheda madre rotta? help pls
ho usato la 1.48 credo sia l'ultima, per il molti mi dici bene dove devo andare thx può essere che è fallata la cpu? c'è un modo per vedere se ci sono le istruzione sse4.1 la virtualization e lo speed step avanzato?? thx
non c'è la voce che dici tu .... c'è solo roba sul fsb ram ma non moliplicatore... sul bios su system information mi dice che il molti massmo della cpu è 9.5 ma su cpuz non va oltre 9..
mi dispiace ma non c'è...purtroppo... c'entra qualcosa che non ho installato le utility della scheda madre su windows?? come seconsa voce mi da FSb strap to north bridge..
ragazzi aiuto vi prego... ho acquistato un processore intel e8500 da prokoo e quando metto cpuz non sale a più di 3ghz invece dovrebbe salire a 3.16 e il moltiplicatore staa 9 invece che a 9.5 e poi la cosa strana è che non ci sono le istruzioni sse4.1 e altre cose...
può essere che è fallato?? ho chiamato il negozio e mi dicono che anche i loro intel sono cosi che su cpuz non mostrano quelle cose...
aiuto vi prego
66399
Che bios hai nella deluxe??
Metti se ancora non lo hai fatto il 1306 o 1406.
Poi gli screen postali completi per vedere un pò tutto!
La voce ci deve essere per cambiare il moltiplicatore!
Entra nel bios dopo averlo aggiornato come ti ho detto su e metti in manuale i settaggi e vedi che è prima voce che ti comparirà è quella del moltiplicatore.
comunque sia, è un problema di scheda madre al 99,999999%. la cpu non può essere, non possono essersi dimenticati delle cose...
per me hai un bios vecchio che non riconosce perfettamente lo step E0
gli screen li ho postati cosi perche non mi fa mette più di 25k di allegato.... comunque si ho messo l'impostazione manuale sul bios ma nulla..farei uno screen se sapessi come si fa quando si è nel bios. la versione del bios è abbastanza vecchia credo è la 0605. può essere che non lo riconsoce bene la scheda madre ma ciò può influenzare il fatto che cpuz non veda le sse4.1??
comunque grazie mille per gli aiuti
dove posso vedere come si fà per aggiornare il bios e poi mi consigliate si istallare tutte le utility asus? ti ai suite asus probe etc?
thank giulio
gli screen li ho postati cosi perche non mi fa mette più di 25k di allegato.... comunque si ho messo l'impostazione manuale sul bios ma nulla..farei uno screen se sapessi come si fa quando si è nel bios. la versione del bios è abbastanza vecchia credo è la 0605. può essere che non lo riconsoce bene la scheda madre ma ciò può influenzare il fatto che cpuz non veda le sse4.1??
comunque grazie mille per gli aiuti
dove posso vedere come si fà per aggiornare il bios e poi mi consigliate si istallare tutte le utility asus? ti ai suite asus probe etc?
thank giulio
per aggiornare il bios vedi qui come devi fare :(procedura semplice direi molto semplice)
http://www.nexthardware.com/focus/scheda/56_225.htm
Non installare tutte le suite, solo i driver della scheda madre, quinti tutto tranne le utiliy!
k.graphic
27-10-2008, 19:31
se hai un bios vecchio che non riconosce bene il procio quest'ultimo puo risultare "castrato" o chissa cos'altro, 99% se aggiorni il bios i problemi si risolvono
ho aggiornato il bios e...tutto apposto ora mi rileva tutto come deve fare :D :D :D
grazie mille a tutti per l'aiuto
k.graphic
28-10-2008, 16:17
ho aggiornato il bios e...tutto apposto ora mi rileva tutto come deve fare :D :D :D
grazie mille a tutti per l'aiuto
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.