View Full Version : Android inciampa su sicurezza ed e-mail
Redazione di Hardware Upg
27-10-2008, 14:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/android-inciampa-su-sicurezza-ed-e-mail_26962.html
La piattaforma mobile di Google, già implementata sul G1 di T-Mobile, soffre ancora di problemi di gioventù concernenti sicurezza e funzionalità
Click sul link per visualizzare la notizia.
è acerbo, lasciatelo migliorare...
danyroma80
27-10-2008, 14:08
in effetti hanno avuto un po' troppa fretta nel rilasciare il nuovo sistema operativo, anche lo stesso htc dream sembra un prototipo piuttosto che un prodotto finito.
Le potenzialità ci sono tutte, ma io aspetterei ancora un annetto.
robest88
27-10-2008, 14:16
Se un errore del genere l'avesse fatto Microsoft a quest'ora ci sarebbero già una ventina di commenti offensivi nei suoi confronti...ma quando sbaglia Google va sempre bene...io non capisco perchè?? :confused:
sesshoumaru
27-10-2008, 14:23
Piccola nota: sapete del kill switch presente in Android ?
http://news.idg.no/cw/art.cfm?id=03EBD7B3-17A4-0F78-3108597879757A93
La stessa funzione presente nell'Iphone scatenò polemiche a non finire....
Perchè pur con tutti i suoi limiti Android è gia decisamente superiore a windows mobile e a symbian.
Xchè Ms si paga, Google no, perchè prima di Google (ed apple) eravamo in una situazione tremenda nel settore mobile, perchè BigG nonostante abbia prodotti in certi settori tratta i propri concorrenti alla pari (un esempio è il rifinanziamento a Firefox nonostante abbiano lanciato un loro browser).
Che poi Google non sia perfetta lo sappiamo tutti ma x ora meglio lei che MS!
Unrealizer
27-10-2008, 14:27
a me android convince sempre meno... fino a che non sarà un prodotto affidabile e senza strane backdoor (leggasi posso installare tutto quello che voglio senza che qualcuno possa agire da remoto) mi tengo stretto Symbian
Sai che un difetto simile era stato scoperto in webkit che è utilizzato da nokia nel browser di molti suoi telefoni (il mio e61 x esempio). I casini che faceva il mio cell prima dell'aggiornamento del firmware poi erano tremendi. Era quasi impossibile usare l'AP di casa (mentre in ufficio si collegava perfettamente).... non riuscivo a leggere Hardware Upgrade dal bagno :(
riva.dani
27-10-2008, 14:44
Beh dai, è poco più di una Beta IMHO. E poi Android DEVE essere usato con Gmail :p
@sesshomaru
Le polemiche si sono scatenate, tranquillo. La piccola differenza è che Android è open source. Piccola, appunto. ;)
daedin89
27-10-2008, 14:44
c'è da dire che microsoft ha un sacco di nemici anche per luogo comune è...google invece no. xke basta un po di buon senso per capire che un sistema ancora giovanissimo puo avere delle falle. che sia di MS o google o chiunque altro. certo, se l'hanno già commercializzato non è stata una buona idea forse...ma penso che tutti i sistemi operativi appena usciti presentino dei problemi anche di sicurezza...
Non fate un dramma eh, è normale che ci siano falle di sicurezza con una semplice 1.0
Argomenta un po' meglio e non buttare sassi cosi alla rinfusa.
Perchè Android sarebbe di gran lunga meglio? Nelle falle intendi?
è normale che ci siano dei problemi!
è appena uscito, non facciamone un dramma
DrSto|to
27-10-2008, 17:09
Beh dai, è poco più di una Beta IMHO. E poi Android DEVE essere usato con Gmail :p
@sesshomaru
Le polemiche si sono scatenate, tranquillo. La piccola differenza è che Android è open source. Piccola, appunto. ;)
Alla Google sono dei furboni appunto, il fatto di essere opensource è un bel trucco per far trovare più velocemente falle di sicurezza e in generale migliorare la qualità del sistema (imho)
masluigi
27-10-2008, 19:14
Perchè pur con tutti i suoi limiti Android è gia decisamente superiore a windows mobile e a symbian.
Xchè Ms si paga, Google no, perchè prima di Google (ed apple) eravamo in una situazione tremenda nel settore mobile, perchè BigG nonostante abbia prodotti in certi settori tratta i propri concorrenti alla pari (un esempio è il rifinanziamento a Firefox nonostante abbiano lanciato un loro browser).
Che poi Google non sia perfetta lo sappiamo tutti ma x ora meglio lei che MS!
Migliore di windows mobile mi sà che devi farti controllare la vista e il fatto che sia gratis non significa che sia migliore anzi..
Argomenta un po' meglio e non buttare sassi cosi alla rinfusa. Perchè Android sarebbe di gran lunga meglio? Nelle falle intendi?
L'interfaccia di android è superiore di 1000 volte, windows mobile sui dispositivo che hoprovato è instabile e i miei clienti che l'hanno non erano certamente soddisfatti (htc tiny2, hp non so cosa ecc). Il sistema poi configurato in comparti stagni assolutamente indipendenti l'uno dall'altro, la completa intregrazione con servizi mobile (mail, chat, web a livelli attualmente raggiunti forse solo da iphone). La VM "quasi" Java (di cui tutti parlano estremamente bene), Il fatto che al Day one sia già + personalizzabile e flessibile di un sistema windows mobile (ho provato htc diamond e appena esci dall'interfaccia fighetta è IMHO abbastanza triste come sistema). Il browser (se non si usa opera o altro) è decisamente poco evoluto!
Migliore di windows mobile mi sà che devi farti controllare la vista e il fatto che sia gratis non significa che sia migliore anzi..
LOL tecnicamente parlando ci sono 1000 motivi x preferire iphone a windows mobile, e almeno altrettanti x preferirgli Android. Avendo avuto tra le mani cellulari con windows mobile e symbian alla fine ho sempre preferito i secondi. Meno "windows style" ma almeno erano buoni telefoni! (entrambi gli apparecchi WM erano imbarazzanti x le funzionalità telefono). Non conosco i dati di vendita ufficiali ma imho nel suo periodo di commercializzazione l'e61 ha venduto + di tutti i dispositivi windows mobile in circolazione
SwatMaster
27-10-2008, 21:57
Deve ancora crescere, è normale che sia fallato. :rolleyes:
Piccola nota: sapete del kill switch presente in Android ?
http://news.idg.no/cw/art.cfm?id=03EBD7B3-17A4-0F78-3108597879757A93
La stessa funzione presente nell'Iphone scatenò polemiche a non finire....
perchè mentre il killswitch di android è ben visibile e pubblicizzato, quello di apple è stato scoperto per caso e soprattutto apple non lo usa per evitare che il malware si moltiplichi bensì per bloccare tutte le applicazioni che potrebbero dare qualche funzione in più al proprio apparecchio. ma si sa: apple non mette mai funzioni nuove su prodotti vecchi... a parte l'eccezione a pagamento di ipod touch ;)
sesshoumaru
28-10-2008, 17:37
apple non lo usa per evitare che il malware si moltiplichi bensì per bloccare tutte le applicazioni che potrebbero dare qualche funzione in più al proprio apparecchio.
Vai, mostrami le prove di quello che hai appena detto.
Beh le politiche delle 2 società sono ben diverse. Apple crea un mondo chiuso e (teoricamente) perfetto. Google fa della collaborazione e dell'essere amici di tutti il suo punto di forza.
Io preferisco la seconda, anche perchè ho passato una settimana su osx e non vedevo l'ora di tornare ad hardy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.