PDA

View Full Version : Quale sk. TV col digitale terrestre?

Speedy L\'originale
27-10-2008, 11:43
Mi servirebbe una sk. TV meglio se col Digitale terrestre, mi interessa ke sia PCI.

Cosa mi consigliate?

CLAUDIO78
29-10-2008, 14:00
airstar o una terratec

Speedy L\'originale
29-10-2008, 17:26
airstar o una terratec

Avresti qualke modello in particolare da consigliarmi?

CLAUDIO78
29-10-2008, 18:00
technisat airstar2 la trovi a 60-70 euro. Puoi usarla con molti programmi free (tipo progDVB) e con gli emulatori.
Le terratec non le ricordo, basta che vai nel sito. Preoccupati di sapere si il loro utilizzo è vincolato al software in bundle o se sono "aperte" come l'airstar2.
L'airstar2 "dovrebbe" (previa installazione dei relativi codec) poter visualizzare anche i canali HD.
Informati meglio.

ps: esistono anche prodotti technotrend, ma non li conosco.

Edit: vedi questa TT-budget T-1500

Speedy L\'originale
29-10-2008, 18:04
Cosa sarebbero questi emulatori?
A me ricordano gli emulatori del gameboy e della playstation..

CLAUDIO78
30-10-2008, 09:29
servono per vedere certi canali...insomma..famo a capisse:D
Poi se cerchi s2emu su google trovi spiegazioni più dettagliate.

Speedy L\'originale
30-10-2008, 11:41
su S2emu non ho trovato molto che mi aiuti cercando su google, ora vedrò di dare un'occhiata a quei prodoti che mi hai consigliato anche se devo dire di non capirne molto.

Un modello che sia pure abbastanza semplice da usare?

CLAUDIO78
30-10-2008, 12:35
premetto che io uso una skystar2 che è una scheda sat e non dtt.
Comunque, installi la scheda e relativi driver, poi scegli un software/player come ad esempio dvbdream o progDVB (sono free e sul web ci sono decine di guide su questi due programmi), poi fai una scansione dei canali. Alcuni free li vedrai subito, altri criptati no. Gli emulatori servono per i secondi.
Magari cerca un forum "dedicato" dove potrai trovare molte e più approfondite spiegazioni.
Buona scelta

Speedy L\'originale
30-10-2008, 17:41
premetto che io uso una skystar2 che è una scheda sat e non dtt.
Comunque, installi la scheda e relativi driver, poi scegli un software/player come ad esempio dvbdream o progDVB (sono free e sul web ci sono decine di guide su questi due programmi), poi fai una scansione dei canali. Alcuni free li vedrai subito, altri criptati no. Gli emulatori servono per i secondi.
Magari cerca un forum "dedicato" dove potrai trovare molte e più approfondite spiegazioni.
Buona scelta

Ho capito cosa servono, praticamente gli emulatori servono x decriptare i canali criptati delle varie reti.

Sò bene che è una domanda stupida, ma è possibile vedere anche il normale segnale analogico con queste schede?

Edit:

Volevo chiederti un'altra cosa, ma tra la TT-budget T-1500 e la technisat airstar2 che differenze ci sono?
Dov'è ke si trovano? Solo ke su trovaprezzi non trovo nulla.

CLAUDIO78
30-10-2008, 18:28
scrivi TT-budget T-1500 su google e clicca sul primo link..ecco trovato lo shop.
Le differenze tecniche tra le due schede non le coosco, la TT-budget dovrebbe poter utilizzare le schede prepagate previo acquisto di accessario opzionale e cam relativa oltrechè la scheda vera e propria....l'esborso non credo valga il gioco.
Cerca forum dedicati.
saluti

CLAUDIO78
30-10-2008, 18:31
Sò bene che è una domanda stupida, ma è possibile vedere anche il normale segnale analogico con queste schede?

si, se hanno il doppio tuner. Vedi Technotrend T-3000.