View Full Version : Stampante riconosciuta ma non stampa
Ho una rete di 5 pc, 3 dei quali con stampante USB.
Tutti i pc vedono le 3 stampanti condivise e si riesce a stampare, il problema è che 1 pc ha una HP laserjet 1000 condivisa che viene rilevata da tutti i pc, ma lanciando la stampa non succede nulla.
Cosa dovrei controllare?
3 pc con vista e 2 pc con XP.
La stampante incriminata è collegata a un pc con Vista.
tutmosi3
27-10-2008, 14:23
Secondo me è una questione di driver.
Prova a scaricare i driver per XP ed esegui l'installazione della stampante usando questi ultimi.
Ciao
però non stampo nemmeno da un pc anch'esso con vista...
Alfonso78
27-10-2008, 15:22
la stampante funziona...??? :asd:
perfettamente dal pc a cui è collegata.
Dal pc da cui invece vorrei stampare, non riesco a stampare su quella stampante ma su ogni altra stampante della rete.
PS: la connessione della stampante incriminata al suo pc è piuttosto strana: è un cavo usb a tutti gli effetti l''estremità che si innesta nel pc, ma sul lato della stampante sembra più una spece di porta parallela....
Alfonso78
27-10-2008, 15:31
tutto ok in condivisione e protezione...???
intendo criteri, autorizzazioni, account, ect ect...
tutmosi3
27-10-2008, 16:28
Siccome non ricordo in quale thread ti ho chiesto (e tu hai risposto) a proposito delle tue nozze, ti faccio un mondo di auguri.
Mi scuso per il ritardo mostruoso ma se avessi saputo il periodo e la vita fosse andata meglio non mi sarei di sicuro dimenticato.
Accetta lo stesso gli auguri da parte mia e di mia moglie.
Ciao
tutmosi3
27-10-2008, 16:45
Ovviamente era riferito ad Alfonso.
Ciao
Alfonso78
28-10-2008, 08:38
Siccome non ricordo in quale thread ti ho chiesto (e tu hai risposto) a proposito delle tue nozze, ti faccio un mondo di auguri.
Mi scuso per il ritardo mostruoso ma se avessi saputo il periodo e la vita fosse andata meglio non mi sarei di sicuro dimenticato.
Accetta lo stesso gli auguri da parte mia e di mia moglie.
Ciao
Stai tranquillo Tut... ;)
Auguri accettati sinceramente... :vicini:
Alfonso78
28-10-2008, 08:39
....eh???
non hai ancora risposto alla mia ultima domanda...
credo sia tutto a posto...
ho installato la stampante, l'ho messa in condivisione, e nel centro connessioni di rete ho impostato attiva condivisione stampante
Alfonso78
28-10-2008, 09:08
ma la rete LAN tra tutti i pc funziona perfettamente...???
si, perfettamente senza alcun problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.