View Full Version : Da Libero ADSL 4M a Tuttoincluso
Ciao a tutti :D
Ho una linea ADSL con Libero Infostrada e pago ancora il canone Telecom, ora vorrei sottoscrivere il Tuttoincluso ma temo facciano casini e rimanga senza ADSL.
Qualcuno l'ha già fatto?
Marinelli
27-10-2008, 23:53
Io lo sto facendo (sperando che questa volta la richiesta vada a buon fine).
Teoricamente non dovrebbe esserci alcun disservizio, se non per il tempo necessario al cambio di profilo in centrale. Speriamo bene ;)
Ciao!
Io lo sto facendo (sperando che questa volta la richiesta vada a buon fine).
Teoricamente non dovrebbe esserci alcun disservizio, se non per il tempo necessario al cambio di profilo in centrale. Speriamo bene ;)
Ciao!
Grazie per la risposta e in bocca al lupo ;)
Da quanto hai fatto la richiesta?
Mi puoi tenere aggiornato per favore?
Marinelli
01-11-2008, 18:14
Ciao, la richiesta l'ho fatta il 23/10.
Per quanto riguarda la parte telefono, Tuttoincluso è già attiva, ovvero non pago le telefonate (ma devo ancora fare il 1055); il distacco invece non è ancora stato effettuato e anche l'ADSL non è cambiata, ma risulta in fase di disattivazione.
Appena cambia qualcosa ti faccio sapere.
Ciao!
hanamichipeppe
01-11-2008, 21:06
ciao, anke io ho tolto alice e messo infostrada tutto incluso, fatto tutto oggi ( 1 nov) .. ma qualcuno mi sa dire come funziona il fatto della IPTV? viene un tecnico a casa? si deve fare x forza? e poi cos'è sta storia del 1055? ti hanno detto loro di comporlo? :mc:
scusate, ma sono contento di abbandonare zio tronketto :D :D :D :D
Marinelli
03-11-2008, 10:28
La TV non mi interessa, quindi non saprei dirti.
Per quanto riguarda il 1055: bisogna comporlo per effettuare le telefonate con Infostrada fino al momento del vero e proprio distacco da Telecom Italia; da quel momento in poi non è più necessario, anzi non funziona più perché si telefona direttamente con Infostrada.
Ciao :)
Grazie per tutte le info che mi hai dato finora :)
Marteen1983
04-11-2008, 13:48
ciao, anke io ho tolto alice e messo infostrada tutto incluso, fatto tutto oggi ( 1 nov) .. ma qualcuno mi sa dire come funziona il fatto della IPTV? viene un tecnico a casa? si deve fare x forza? e poi cos'è sta storia del 1055? ti hanno detto loro di comporlo? :mc:
scusate, ma sono contento di abbandonare zio tronketto :D :D :D :D
Spero che tu sia coperto dalla rete in ULL, altrimenti dovrai tornare presto da Zio Tronchetto. :D
Spero che tu sia coperto dalla rete in ULL, altrimenti dovrai tornare presto da Zio Tronchetto. :D
un anno e mezzo mi dissero che ci fù "KO da parte di Telecom" :rolleyes:
Io sono pasato da mini (4mega adsl2+) ad absolute. L'adsl non ha mai cessato di funzionare solo che all'atto dell'attivazione non ho ricevto alcun upgrade e ho avuto il tel muto per diversi gg. Ho fatto una segnalazione e mi hanno ripristinato il tel e upgradato ad 8mega, ora tutto ok;)
Io sono pasato da mini (4mega adsl2+) ad absolute. L'adsl non ha mai cessato di funzionare solo che all'atto dell'attivazione non ho ricevto alcun upgrade e ho avuto il tel muto per diversi gg. Ho fatto una segnalazione e mi hanno ripristinato il tel e upgradato ad 8mega, ora tutto ok;)
Pagavi ancora il canone Telecom prima dell'upgrade?
Pagavi ancora il canone Telecom prima dell'upgrade?
No, la mia mini a 4 mega non era stata upgradata prima del passaggio ad infostrada. Quando è avvenuto il distacco da telecom, hanno combinato dei casini, il tel è diventato muto, mentre l'adsl ha sempre funzionato, ma a 4 mega. Poi dopo aver fatto la segnalazione di guasto mi è stato ripristinato il tel e portata l'adsl ad 8mega come doveva essere.
Marinelli
05-11-2008, 19:42
Ecco il mio aggiornamento :)
Ieri mattina, verso le 8.30 è caduta la portante; 3 minuti senza portante e poi è tornata su in modalità ADSL2+ (prima era G.DMT) e con valori 7999/509.
Nessun problema con il telefono, per fortuna.
Mi ha anche chiamato un tecnico che mi ha confermato il passaggio a Infostrada: ora se faccio il 1055 davanti al numero di telefono suona occupato.
Facendo la richiesta via web (155.it) ed essendo già loro cliente per quanto riguardava l'ADSL ci sono voluti soli 12 giorni.
Ciao ciao :)
Alberto
Ecco il mio aggiornamento :)
Ieri mattina, verso le 8.30 è caduta la portante; 3 minuti senza portante e poi è tornata su in modalità ADSL2+ (prima era G.DMT) e con valori 7999/509.
Nessun problema con il telefono, per fortuna.
Mi ha anche chiamato un tecnico che mi ha confermato il passaggio a Infostrada: ora se faccio il 1055 davanti al numero di telefono suona occupato.
Facendo la richiesta via web (155.it) ed essendo già loro cliente per quanto riguardava l'ADSL ci sono voluti soli 12 giorni.
Ciao ciao :)
Alberto
Grazie tante :)
Il tutto in quanti giorni dall'inoltro della richiesta?
Ho letto solo ora dei 12gg :D
Hai chiesto il router loro?
Grazie tante :)
Il tutto in quanti giorni dall'inoltro della richiesta?
Ho letto solo ora dei 12gg :D
Hai chiesto il router loro?
Non prendere il router in comodato:old:
Non prendere il router in comodato:old:
Fà così schifo? :rolleyes:
è un DLINK g624-T, è male?
Marinelli
05-11-2008, 21:28
No, il router è mio: un U.S. Robotics 9108A.
Tenendo conto del costo attuale dei routers, secondo me ti conviene acquistarlo.
No, il router è mio: un U.S. Robotics 9108A.
Tenendo conto del costo attuale dei routers, secondo me ti conviene acquistarlo.
Sì sì ho notato i costi, comunque prendo il loro che mi sembra buono.
EDIT: Non mi fà prendere il router loro perchè il loro terminale gestisce una sola cosa alla volta quindi o distacco o router :mbe:
Oggi hanno cambiato protocollo alla mia adsl da pppoa a pppoe.
è già adsl2+?
Per ora funziona col modem adsl.
Mi sapete consgliare due router uno classico e uno wifi che non costino una fortuna? L'utilizzo è per gaming online e p2p.
Marinelli
06-11-2008, 19:28
Potresti dare un'occhiata ai Netgear DG834
è un DLINK g624-T, è male?
Come dice marinelli, non è questione di buono o non buono, ma di costo. Un buon router ormai non costa nulla, ho visto su un volantino, dei netgrear a 29€ (adsl2+ senza wifi) e 59€ col wifi. Se invece lo prendessi in comodato ci vorrebbero 3€ al mese, quindi in 2-3 anni hai già speso lo stesso prezzo, senza contare che se x caso decidessi di restituirlo, devi pagare 40€ una tantum e rispedirglielo a tue spese!!!Per cui lascia perdere:sofico:
Marinelli
06-11-2008, 19:49
Scrivo ancora due righe sulla mia esperienza.
Al momento la mia vecchia ADSL Flat risulta ancora in disattivazione e TuttoIncluso in lavorazione... sarà per questo che non supero i 4 Mbit in download mentre l'upload è già stato upgradato?
Al momento la mia vecchia ADSL Flat risulta ancora in disattivazione e TuttoIncluso in lavorazione... sarà per questo che non supero i 4 Mbit in download mentre l'upload è già stato upgradato?
Grazie per la risposta.
A me risulta dal sito del 155 sia tuttoincluso che ADSL flat attive e mi hanno cambiato il protocollo ma al momento non so dire nulla sulle velocità finchè non provo con un router adsl2+.
Ciao:)
Una domanda, ma chi è già cliente ULL Absolute 4mb e passa a Tuttoincluso 8mb, usufruisce della promozione di 23€ per 12 mesi o si becca i 39,90 subito?
Marinelli
07-11-2008, 00:07
Da quanto ho capito dovrebbe valere per tutti coloro che sottoscrivono Tuttoincluso, però per sicurezza faresti bene a chiedere al 155.
Sul 155 è comparso "ADSL in disattivazione" :eek: :eek: :eek:
Marteen1983
07-11-2008, 12:27
E' normale: ti hanno aggiornato la portante, ma non il profilo sul NAS. ;)
Con Infostrada bisogna avere pazienza. :D
supercrema
07-11-2008, 12:43
att: marteen 1983 , posso chiederti alcune cose tecniche sull'attivazione di tutto incluso affari ? mi sembri molto informato, anche più del mio tecnico.
Mi dicono che forse rimarrò senza adsl per una settimana :eek: :muro:
Marinelli
07-11-2008, 19:22
Sul 155 è comparso "ADSL in disattivazione" :eek: :eek: :eek:
Mi dicono che forse rimarrò senza adsl per una settimana :eek: :muro:
Tranquillo... anche io ho avuto ADSL flat in disattivazione per circa 10 giorni, è normale sia così. E come ti ho scritto sono rimasto senza ADSL per solo 3 minuti ;)
E' normale: ti hanno aggiornato la portante, ma non il profilo sul NAS. ;)
Con Infostrada bisogna avere pazienza. :D
Invece probabilmente io dovevo spegnere fisicamente il router... infatti oggi l'ho spento e ora scarico a 850 KB/s circa ;)
Avevo confidato fosse sufficiente un riavvio via software del router e invece no...
Tranquillo... anche io ho avuto ADSL flat in disattivazione per circa 10 giorni, è normale sia così. E come ti ho scritto sono rimasto senza ADSL per solo 3 minuti ;)
Invece probabilmente io dovevo spegnere fisicamente il router... infatti oggi l'ho spento e ora scarico a 850 KB/s circa ;)
Avevo confidato fosse sufficiente un riavvio via software del router e invece no...
Grazie per le info :)
Ma la tua ADSL era su linea Telecom?
Marinelli
08-11-2008, 23:17
Avevo l'ADSL già in shared access, ero già su linee Infostrada.
Avevo l'ADSL già in shared access, ero già su linee Infostrada.
Ah ecco, io mi sa di no. :help:
Marinelli
09-11-2008, 23:46
Che portante hai (downstream/upstream)?
Ciao!
Che portante hai (downstream/upstream)?
Ciao!
Il mio modem ha sempre segnato 5056/352.
Ciao.
Marinelli
11-11-2008, 09:56
Allora sei anche tu in shared access: la portante della 4 mega su linee Telecom Italia è 4832/320 ;)
Ciao!
Allora sei anche tu in shared access: la portante della 4 mega su linee Telecom Italia è 4832/320 ;)
Ciao!
Speriamo:sperem:
@Marinelli
L'ADSL2+ era attiva anche se sul sito del 155 c'era scritto che la vecchia FLAT era in disattivazione?
è possibile controllare se è già ADSL2+ anche se non ho il router ADSL2+?
Marinelli
13-11-2008, 19:33
Sì, ci sono stati circa 2/3 giorni in cui l'ADSL2+ era già stata attivata e la vecchia ADSL Flat risultava ancora in disattivazione.
Se ti hanno già passato sulla nuova linea dovresti notare una maggiore velocità in download/upload e dovresti agganciare una portante differente.
@Marinelli
Venerdì è arrivato il passaggio a Tuttoincluso ma l'adsl non mi si connetteva anche se rilevava la portante.
Provato a cambiare username da @liberoflat a @libero.it e si collega.
Che estensione ha la tua user?
Ciao!
Marinelli
23-11-2008, 00:01
Scusa il ritardo... adesso non serve più lo username, io ho messo "benvenuto" e "ospite" come user/pass. Se hai ancora problemi prova a spegnere e riaccendere il router.
Scusa il ritardo... adesso non serve più lo username, io ho messo "benvenuto" e "ospite" come user/pass. Se hai ancora problemi prova a spegnere e riaccendere il router.
Infatti ora funziona! Grazie di tutto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.