Entra

View Full Version : Delucidazioni Fax Fastweb

astorcas
27-10-2008, 10:13
Ho in abbonamento con fastweb l'opzione fax che finora non ho mai utilizzato. Ora ho bisogno di inviare un documento che ho scansionato e mi ritrovo in formato .jpg (risoluzione parecchio elevata)
Qualcuno sa illuminarmi dicendomi se l'utility web di fastweb converte senza problemi in fax anche un'immagine jpg o occorre che sia in formato testo?

Grazie mille!

sslazio
27-10-2008, 13:46
Ho in abbonamento con fastweb l'opzione fax che finora non ho mai utilizzato. Ora ho bisogno di inviare un documento che ho scansionato e mi ritrovo in formato .jpg (risoluzione parecchio elevata)
Qualcuno sa illuminarmi dicendomi se l'utility web di fastweb converte senza problemi in fax anche un'immagine jpg o occorre che sia in formato testo?

Grazie mille!

scusa ma non mi è proprio chiara la domanda.
la funzione di fax fastweb prevede semplicemente che dopo un tot di squilli prova a vedere se colui che sta chiamando è un fax, se è un fax riceve i dati e converte il fax stesso in un pdf che ti gira sulla posta.
ma non vedo cosa ci possa entrare un jpg con un files inviato da un pc con fastweb.
quella è una email normalissima che invii all'indirizzo di posta e tanti saluti.

astorcas
27-10-2008, 16:29
in realtà fastweb fornisce un numero a parte per il servizio fax e prevede l'invio di file di svariate estensioni (jpg, bmp, tiff, xls, doc) che dice di convertire ad hoc per l'invio come fax. Il mio dilemma era semplicemente: "Qualcuno ha provato ad inviare un documento scansionato e salvato in formato .jpg? Ha avuto problemi?".
Grazie cmq!

cianuro
27-10-2008, 20:57
devi semplicemente allegare la scansione .jpg alla mail.

al posto dell'indirizzo mail devi mettere il numero di fax seguito da fwfax.it.

esempio: 0123456789@fwfax.it;)