PDA

View Full Version : Righe sullo schermo - scheda video danneggiata?

Martina_123
27-10-2008, 10:42
Ho un notebook hp e qualche giorno fa, arrivata alla schermata del nome utente di windows, mi compariva sulle schermo delle righe colorate, principalmente fucsia e mi si bloccava (in modalità provvisoria invece funzionava)

Ho formattato, ed ora posso accedere a windows, ma ogni tanto il problema persiste, specie se apro delle immagini: lo schermo ora diventa a righe bianche e nere, e il puntatore del mouse un quadrato bianco. Devo spegnere il pc e riavviare.

Ora: ho solo supposto sia la scheda video, ma è lì il problema?In caso posso fare ancora qualcosa o devo per forza sostituirla?Quanto posso durare ad utilizzare il pc così?

gatsu76
27-10-2008, 10:49
fai così: se hai l'uscita video prova su un monitor esterno.. se è la scheda video il problema si ripresenta... altrimenti è il monitor del notebook (anche se nn credo).. la durata nn si può sapere^^ da 1 secondo a 10 anni :D

Martina_123
27-10-2008, 10:59
Provo così...tanto nella migliori delle ipotesi sarebbe solo una soluzione momentanea...

Grazie! :)

lulletta
29-10-2008, 23:29
anche io ho un toshiba satellite ed ho più o meno lo stesso problema, ma non ho un monitor esterno. come posso fare?? aiutoo

Mazda RX8
30-10-2008, 14:39
fai questo test: VMT - Video Memory Test

fcr756
30-10-2008, 20:09
come puntatore un quadrato bianco lo faceva anche a me
sono le memorie della vga

hai mai fatto overclock?
prova il test di Mazda RX8