PDA

View Full Version : [Report 26-10-2008] Il sindacalista

rgart
27-10-2008, 09:55
Link al sito del programma (http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html)

Nessuno commenta la puntata di ieri di Report? Io immaginavo che i responsabili propaganda HWUpg. di ilvio avesse già aperto un thread chilometrico dato che parla male dei sindacati....

E comunque con il confronto con l'estero ci fanno proprio una figura barbina...

Si dovrebbero riformare anche loro, ma non credo ne abbiano la forza più che la volontà....

Ps. la cosa più bella però è che anche nel sindacato la mentalità da PDL, quella di fregarsene delle leggi e di falsificare anche l'impossibile, è sempre viva :asd: :asd: VAI UGL tu e i tuoi mille milioni di iscritti fanstasma..... :asd: :asd:

willywilly77
27-10-2008, 10:00
Quello che fa incavolare e lo scollamento tra base ed ultimi piani; oltre alle carriere nel sindacato a spese dell ente pubblico di turno :muro: :muro:

rgart
27-10-2008, 10:16
quella infatti è una cosa inconcepibile? vuoi fare il sindacalista? bene, è una vocazione ma ti paga il sindacato! cos'è la storia che se sei un pubblico paga sempre pantalone?

Ma i distaccati chi li potrebbe eliminare? il governo o sono controllati dai sindacati?

pegasoalatp
27-10-2008, 10:29
Link al sito del programma (http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html)

Ps. la cosa più bella però è che anche nel sindacato la mentalità di destra, quella di fregarsene delle leggi e di falsificare anche l'impossibile, è sempre viva :asd: :asd: VAI UGL tu e i tuoi mille milioni di iscritti fanstasma..... :asd: :asd:

mentalita' di destra un par de ciufoli.
non e' che essere di destra significhi automaticamente essere un delinquente.
Mi pare offensivo :banned:
Purtroppo pare una idea diffusa nel pensiero del centro-sinistra: segno che ancora non siete riusciti a superare il concetto comunista di avversario = nemico.

rgart
27-10-2008, 10:38
mentalita' di destra un par de ciufoli.

Scusa è vero... volevo scrivere mentalità da PDL

:asd: :asd:

e poi comunista lo dici a tuo fratello :O

kintaro oe
27-10-2008, 13:48

Nessuno commenta la puntata di ieri di Report? Io immaginavo che i responsabili propaganda HWUpg. di ilvio avesse già aperto un thread chilometrico dato che parla male dei sindacati....

propaganda HWUpg. di ilvio ?!?!?
Chi, quei 4 gatti in mezzo a un cortile pieno di cani ?

Sinceramente potrei anche intervenire, ma visto che la mia vita non si riduce solo a questa sezione, e visto che di solito , in caso di contenziosi si tende a sospendere entrambi i litiganti, mi guardo bene dall'intervenire altrimenti non potrei accedere alle altre sezioni.

rgart
27-10-2008, 13:54
Fai come gli altri allora....

2 nick e passa la paura :asd: :asd:

E comunque nessuno che difende o da contro ai sindacati?

Io non lavorando non ci ho mai avuto a che fare, la mia ragazza invece ne avrebbe bisogno ma il suo "rappresentate" lo fa solo per poter uscire prima dal lavoro :rolleyes:

Qualcuno ne ha tratto vantaggio negli ultimi anni di essere iscritto a qualche sindacato?

Cfranco
27-10-2008, 17:05
I sindacati ormai difendono solo i diritti dei pensionati .

Deuced
27-10-2008, 17:17

peggio,offrono loro servizi a pagamento scontati del 50% nel caso abbiano la tessera del sindacato

durbans
27-10-2008, 18:56
La cosa piu' scandalosa e' che non esiste scritto da nessuna parte che le aziende devono pagare OBBLIGATORIAMENTE gli straordinari a tutti. Infatti moltissime aziende non li pagano e ci fregano parecchi soldi ogni mese.
Ancora piu' allucinante e' che i sindacati non sono riusciti a ottenere questo diritto in tutti questi anni e la gente non si ribella nemmeno.
Che schifo.

Inoltre dove sta scritto che il MIO contratto nazionale deve essere discusso da CGIL , CISL e UIL ? Io non ho mai dato mandato a nessuna di queste 3 di rappresentarmi ! Non mi sembra molto democratica la cosa ...

zerothehero
27-10-2008, 19:42
peggio,offrono loro servizi a pagamento scontati del 50% nel caso abbiano la tessera del sindacato

E ci mancherebbe altro. :fagiano:
Voglio i sindacati svedesi.
Cmq non sapevo che il villaggio svedese di castiglione della pescaia (in cui sono andato per due anni) fosse di proprietà dei sindacati svedesi. :stordita:

Onisem
27-10-2008, 20:31
I sindacati non sono diversi dal resto. E' sempre roba made in italy.

niko974
27-10-2008, 20:34
quella infatti è una cosa inconcepibile? vuoi fare il sindacalista? bene, è una vocazione ma ti paga il sindacato! cos'è la storia che se sei un pubblico paga sempre pantalone?

Ma i distaccati chi li potrebbe eliminare? il governo o sono controllati dai sindacati?
io direi di eliminare in primis i sinsacalisti che gestiscono le assunzioni in molte realta'
e se ti va male devi pure pagare x avere la raccomandazione dal sindacalista

qui a sud x esempio per fare l'operaio in Fiat 9su10 entri se hai la spintarella sindacale

-kurgan-
27-10-2008, 22:41
Qualcuno ne ha tratto vantaggio negli ultimi anni di essere iscritto a qualche sindacato?

non sono mica scemo, da me è il modo più veloce per farsi licenziare.
servisse a qualcosa poi..

sider
28-10-2008, 08:52

I sindacati senza l'appoggio dei lavoratori valgono zero.
Se le percentuali dei scioperanti sono il 10% ovvio che non hanno senso di esistere, però inutile piangere se ti fanno fare 14 ore di seguito senza pagartele.
E' il problema del precariato, il precario non sciopera, il precariato ti prende per le palle e ti toglie la dignità. Si buana.....si buana......

sider
28-10-2008, 08:54
non sono mica scemo, da me è il modo più veloce per farsi licenziare.
servisse a qualcosa poi..

Da me, se non ci fossero i sindacati, pur con tutti i loro problemi, sarebbe grama.