View Full Version : KUBUntu installato ieri come installare aggiornamenti subito
riccardo6
27-10-2008, 08:43
Salve ho installato ieri KUbuntu quando ho cliccato su gestore adept -gestisce i pacchetti , ci sono 25013 aggiornamenti , però me li fà installare solo a mano cliccando uno alla volta . come posso fare che le installi tutti e quanti con un solo click , in modo che non debba cliccarci io ogni volta(25000 sono tante)
2° domanda , ho bisogno di un firewall se utilizzo solo per andare su qualche sito sicuro e uso kopete office? , però sempre collegato alla rete
grazie
Salve ho installato ieri KUbuntu quando ho cliccato su gestore adept -gestisce i pacchetti , ci sono 25013 aggiornamenti , però me li fà installare solo a mano cliccando uno alla volta . come posso fare che le installi tutti e quanti con un solo click , in modo che non debba cliccarci io ogni volta(25000 sono tante)
si vabbé...:doh:
25000 sono i pacchetti disponibili, non gli aggiornamenti.
Non conosco adept, ma ci sará un bel pulsantino a dire "installa aggiornamenti", almeno credo.
Ad ogni modo per andare sul sicuro:
sudo apt-get update
e dopo
sudo apt-get upgrade
riccardo6
27-10-2008, 11:35
si vabbé...:doh:
25000 sono i pacchetti disponibili, non gli aggiornamenti.
Non conosco adept, ma ci sará un bel pulsantino a dire "installa aggiornamenti", almeno credo.
Ad ogni modo per andare sul sicuro:
sudo apt-get update
e dopo
sudo apt-get upgrade
scusami ma è la mia prima volta con kubuntu :D
Ho fatto ciò che mi hai detto e si è concluso con successo
però quando ritorno in adept non è cambiatop nulla , il pulsante installa c'è , ma devo sceglierli singolarmente , non c'è un modo per applicarli a tutti insieme quel comando installa?
scusami ma è la mia prima volta con kubuntu :D
Ho fatto ciò che mi hai detto e si è concluso con successo
però quando ritorno in adept non è cambiatop nulla , il pulsante installa c'è , ma devo sceglierli singolarmente , non c'è un modo per applicarli a tutti insieme quel comando installa?
cerca sui wiki ufficiali, ci sono le guide per adept e synaptic
il pulsante installa c'è , ma devo sceglierli singolarmente , non c'è un modo per applicarli a tutti insieme quel comando installa?
Installa non significa aggiorna, utilizzando Kubuntu ti accorgerai che gli aggiornamenti sono automatici e ti verranno a noia da quanti sono.
riccardo6
27-10-2008, 19:42
ok grazie , ora che ho installato e navigo , ho bisogno di sicurezze come windows ?
ok grazie , ora che ho installato e navigo , ho bisogno di sicurezze come windows ?
no
riccardo6
27-10-2008, 20:09
no
quindi niente firewall?
quindi niente firewall?
hai un router con firewall?
riccardo6
27-10-2008, 20:16
hai un router con firewall?
no ho un adsl alice 2 gate plus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.