PDA

View Full Version : Differenze tra Chillstream per PS3 e per PC

Man0war
27-10-2008, 04:11
Ripropongo la domanda che ho fatto anche in altri forum, sperando di avere maggior fortuna.

Dopo secoli ho deciso di prendermi un joypad di qualità e ho optato per questo periferica della logitech che mi intriga molto.
Ho notato che la logitech fornisce due versioni differenti di questo bel prodottino, uno per PS3 e uno per PC. Esternamente non ci sono differente, esteticamente sono uguali e entrambi si interfacciano tramite USB. La differenza sta nel prezzo(Ps3->24€; PC->34€)e nelle caratteristiche richieste. In pratica sembra che quello per PS3 funzioni solo per PS3 mentre quello per PC funzioni soltanto sui PC.
Personalmente questo limite mi sembra veramente strano dato che mi pare che l'USB della play e quello del PC siano praticamente uguali dunque(eventuali driver a parte) non vedo che cosa possa impedire quantomeno alla versione PS3 di funzionare su un comunissimo PC.
Però sarebbe davvero troppo stupido(o troppo furbo scegliete voi) da parte della logitech mettere due prodotti uguali a prezzi diversi solo cambiando diciamo la compatibilità. A rafforzare la mia teoria la risposta da parte di un venditore eBay che dice la versione per PC è una versione migliorata ma anche quello per PS3 va benissimo nei computer. Ovviamente questa affermazione può avere come unico intento quello di vendere il prodotto, anche se non sarebbe proprio una furbata visto uno scontato feedback negativo.

Detto questo vorrei sapere se qualcuno ha fatto la prova mettendo il "PS3 version" nel PC o se ha tra le mani il prodotto per farla.

Man0war
30-10-2008, 17:02
Nessuno ha mai provato ad usare un chillstream per PS3 USB su PC oppure(meglio ancora) qualcuno può provare a fare la prova ora se ce l'ha?

arkark
30-10-2008, 21:52
Io ne ho preso appena uno in versione pc,quello che assomiglia a quello della 360,ma la ps3 non me lo riconosce:(

Man0war
30-10-2008, 22:53
E tutto sommato questo ci sta anche. Ora il problema(mio) è vedere se il PC vede quello per PS3, quello da 24 euro per intenderci.

Man0war
04-11-2008, 23:27
Magari può essere di aiuto a qualcuno:
http://slashdoc.blogsite.org/2008/11/04/un-joypad-professionale-per-pc-a-meta-prezzo/

MadCow
15-01-2009, 17:25
scusare se resumo un 3d così "vecchio"

ma in devinitiva...
quello per PS3 va anche su PC

sull'articolo c'è scritto che gli serviva un gamepag per giocare a PES2009, ma su versione PC?

x Man0war:
Hai poi comprato il gamepad ?

thx
Ciao

Man0war
01-02-2009, 23:35
Si lo ho comprato e va molto bene sia su XP che su Vista. Non c'è bisogno di isntallare alcun tipo di driver. Su XP lo vede com PS3 mouse mentre su Vista lo vede come Chillstream (lo chiama per nome :D), in entrambi i casi funziona alla grande il sistema di ventoline per rinfrescare le mani.

Eps
08-03-2009, 11:03
Io ho preso quello per PS3 in un periodo in cui gamestop lo metteva in offerta a 9,90 euri:ciapet:
Il problema è che senza driver i tasti POV (le freccette a sinistra) e gli L ed R 1 e 2 su molti giochi tendono ad impazzire...
esempi?
Need For Speed, rFactor e LFS (molto raramente e solo i POV), BurnOut Paradise, per il quale se si impostano i tasti R ed L 1 e 2 è praticamente ingiocabile, poichè scattano ogni 2 per 3 senza che tu li prema...
Soluzioni?
ciao;)

Mauro_branda
19-11-2010, 14:50
scusate ma anke a me serve un'info, ho preso il chillstream x pc usato e oggi è arrivato, x carità funziona bene, ma mi spiegate a cosa serve il tasto centrale con la scritta logitech e i 4 numeri??? scusate ma non mi hanno dato la guida all'uso!!! :doh: