PDA

View Full Version : un portatile piccolo e freddo

fiumevento
27-10-2008, 02:27
salve a tutti, sono un nuovo utente e vorrei partire subito con un paio di domande :D
mi sto informando per acquistare un portatile, le mie richieste sono le seguenti:
- dimensioni non superiori ai 33 cm di larghezza
- poco pesante e quindi mooolto trasportabile
- durata decente della batteria
- SOPRATTUTTO NON DEVE SCALDARE
- budjet di 1000 euro
(principalmente ci lavoro con office, modifico foto, gioco a qualche giochino non troppo pesante, ma i giochi non sono assolutamente una priorità)
ho avuto brutte esperienze con l'amilo D1840 e vorrei evitarle diciamo :D
ho guardato qualche notebook della dell, ma nei commenti scrivono che scaldano e quindi scartati, ho guardato qualche notebook della acer ma mi hanno intimato di lasciar perdere e infine ho guardato un bel Sony Vaio SZ71E al modico prezzo < di 1000 euro al media world.
1) qualcuno sa per esperienza se questo modello tende a scaldare in modo insopportabile (come l'amilo D1840) nella zona in basso a sinistra?
2) nel caso il modello non sia un buon portatile, sapete consigliarmi qualcosa di meglio

fiumevento
28-10-2008, 01:23
up

nicfio
28-10-2008, 10:14
salve a tutti, sono un nuovo utente e vorrei partire subito con un paio di domande :D
mi sto informando per acquistare un portatile, le mie richieste sono le seguenti:
- dimensioni non superiori ai 33 cm di larghezza
- poco pesante e quindi mooolto trasportabile
- durata decente della batteria
- SOPRATTUTTO NON DEVE SCALDARE
- budjet di 1000 euro
(principalmente ci lavoro con office, modifico foto, gioco a qualche giochino non troppo pesante, ma i giochi non sono assolutamente una priorità)
ho avuto brutte esperienze con l'amilo D1840 e vorrei evitarle diciamo :D
ho guardato qualche notebook della dell, ma nei commenti scrivono che scaldano e quindi scartati, ho guardato qualche notebook della acer ma mi hanno intimato di lasciar perdere e infine ho guardato un bel Sony Vaio SZ71E al modico prezzo < di 1000 euro al media world.
1) qualcuno sa per esperienza se questo modello tende a scaldare in modo insopportabile (come l'amilo D1840) nella zona in basso a sinistra?
2) nel caso il modello non sia un buon portatile, sapete consigliarmi qualcosa di meglio

Ciao, anche io sono alla ricerca di un portatile simile a quello che desideri, che dovrà sostituire il mio HP da 15" (decisamente rumoroso e pesante).

Sopratutto poichè anche tu, come me, cerchi il silenzio quasi assoluto è assolutamente da preferire un PC con scheda grafica integrata.

Ritengo che la macchina che fà per noi è l'ASUS N20, che ancora non si trova in commercio (penso che lo sarà fra 2-3 mesi al massimo): è un notebook estremamente completo, dotato di tutto la sua scheda grafica (una 4500HD) permette di poter vedere film in HD su un bel TV LCD tramite la sua uscita HDMI.

Se il PC non ti serve immediatamente il mio consiglio è quello di aspettare questi 2-3 mesi.

diablo...aka...boss
28-10-2008, 13:32
Provate a guardare l hp dv2850el, 14.1" 2.5kg di peso. Per il fatto di quanto scalda io l ho da pochi giorni pero' anche dopo 2h che e' accesso non scalda troppo (non scotta insomma).

fiumevento
28-10-2008, 19:38
grazie per le risposte.
avevo pensato anche ad un mac, ma in modo abbastanza remoto.

per quanto riguarda il fatto dello scaldare: la mia esperienza mi ha insegnato che le mie mani NON vogliono un pc che scaldi nemmeno poco.

certo, anche il mio amilo D1840 non scalda tanto se lo accendi e non ci fai un cazzo, però appena apro un programma un po' impegnativo per il processore, come riproduzione di film o visualboy advance, diventa rovente :D

vorrei evitare quindi

diablo...aka...boss
28-10-2008, 20:39
grazie per le risposte.
avevo pensato anche ad un mac, ma in modo abbastanza remoto.

per quanto riguarda il fatto dello scaldare: la mia esperienza mi ha insegnato che le mie mani NON vogliono un pc che scaldi nemmeno poco.

certo, anche il mio amilo D1840 non scalda tanto se lo accendi e non ci fai un cazzo, però appena apro un programma un po' impegnativo per il processore, come riproduzione di film o visualboy advance, diventa rovente :D

vorrei evitare quindi

Se ti può interessare il modello che ho io nei prossimi giorni ti posso dare info più dettagliate visto che iniziero a spremerlo come si deve.
Scusa la domanda forse scontata, ma visto questo tuo "problema" con il calore usi un sistema di raffreddamento per notebook?

fiumevento
28-10-2008, 22:37
Se ti può interessare il modello che ho io nei prossimi giorni ti posso dare info più dettagliate visto che iniziero a spremerlo come si deve.
Scusa la domanda forse scontata, ma visto questo tuo "problema" con il calore usi un sistema di raffreddamento per notebook?

intendi un sistema di raffreddamento esterno?
no, tengo semplicemente più in alto il portatile rispetto all'appoggio del tavolo, e in ogni caso comprare un sistema di raffreddamento esterno (qualora ne esistessero) immagino sarebbe anti-portabilità.

aggiungo, il mio amilo ha cominciato a scaldare in modo insistente praticamente 1-2 mesi dalla data di acquisto, non ho nemmeno tentato con il compressore di metterlo a posto e in ogni caso il problema della batteria che dura 20 minuti (senza far nulla ovviamente, se apro il blocco note la durata dimezza :D ) e il problema del peso, nonchè della fregatura scritta sulla confezione che parlava di wireless g e invece è un b sono altri bei problemucci che concorrono alla mia decisione del cambio di portatile.