PDA

View Full Version : Costruire un notebook cooler

soeca
27-10-2008, 01:38
salve a tutti ragazzi!!volevo porvi un quesito visto che ho capito che voi di informatica ne sapete sicuramente molto...ma molto...ma molto pių di me!:D volevo costruirmi(come da oggetto)un notebook cooler (raffreddando cosė il mio notebook)usando alcuni pezzi che ho conservati ormai da anni; ossia: 2 ventole dell'alimentazione del mio vecchio pc aventi queste caratteristiche: DC 12V e 0.11A; 1 ventola che usavo per il raffreddamento del microprocessore con le seguenti caratteristiche: DC 12V e 1.9 W; e poi un normalissimo cavo usb!!avevo pensato di collegare per prima cosa i fili delle 3 ventole assieme(prima tutti i fili rossi insieme e poi tutti quelli neri)dopodichč avevo pensato di saldargli il cavo usb collegando al solito il filo rosso del cavo usb a quello rosso delle ventole e il filo nero del cavo usb a quello nero delle ventole!!!secondo voi potrebbe funzionare quest'idea oppure: alimentare altre 3 ventole con quelle caratteristiche potrebbe essere eccessivo per il mio notebook e potrei distruggere qualcosa??grazie a tutti!!:help: :help: :help:

checo
27-10-2008, 08:59
l'usb porta 5V e le ventole non partono con 5v.

giopa84
27-10-2008, 09:20
Prova a dare una occhiata qui, in bocca al lupo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255214

soeca
14-11-2008, 20:00
ragazzi ce l'ho fata a realizzare la base......considerando che di bricolage non ne capisco una mazza posso dire che la base č venuta fantastica.......ora rimane solo un problemino...........mi hanno detto che le ventole in questa base devono avere una disposizione particolare.........per esempio dovrei mettere una ventola che manda aria fredda al pc e una che tira fuori l'aria calda del pc e rispettivamente la prima č quella del processore e dell'HDD mentre la seconda č quella per la ram!!!ora mi chiedevo č vera questa cosa?ci vuole un ordine particolare o no?e soprattutto se ci vuole č giusto quest'ordine o no?grazie a tutti!!!

checo
14-11-2008, 20:04
foto

quello che dici tu vale per i case

un notebbok cooler metti le ventole che soffiano sulla base e stop