soeca
27-10-2008, 01:38
salve a tutti ragazzi!!volevo porvi un quesito visto che ho capito che voi di informatica ne sapete sicuramente molto...ma molto...ma molto pių di me!:D volevo costruirmi(come da oggetto)un notebook cooler (raffreddando cosė il mio notebook)usando alcuni pezzi che ho conservati ormai da anni; ossia: 2 ventole dell'alimentazione del mio vecchio pc aventi queste caratteristiche: DC 12V e 0.11A; 1 ventola che usavo per il raffreddamento del microprocessore con le seguenti caratteristiche: DC 12V e 1.9 W; e poi un normalissimo cavo usb!!avevo pensato di collegare per prima cosa i fili delle 3 ventole assieme(prima tutti i fili rossi insieme e poi tutti quelli neri)dopodichč avevo pensato di saldargli il cavo usb collegando al solito il filo rosso del cavo usb a quello rosso delle ventole e il filo nero del cavo usb a quello nero delle ventole!!!secondo voi potrebbe funzionare quest'idea oppure: alimentare altre 3 ventole con quelle caratteristiche potrebbe essere eccessivo per il mio notebook e potrei distruggere qualcosa??grazie a tutti!!:help: :help: :help: