PDA

View Full Version : Problema connessione anche dopo formattazione

Aleishere
27-10-2008, 00:37
Salve a tutti, ho un problema che va avanti da un pò di tempo ormai...
...ogni tanto mentre navigo qualsiasi browser (da IE a firefox a opera a chrome) se gli gira mi da pagina non trovata, o connessione annulata e così via, praticamente non riesco più a collegarmi ai siti che decide il pc per circa 2 minuti!
può sembrare una descrizione un po troppo generale ma non gli trovo veramente un senso :-\
navigo e... decide ad esempio di non caricare hwupgrade senza alcun apparente motivo, e continua a farlo per tutte le pagine del sito per almeno 2 minuti, mentre posso cmq navigare tranquillamente nel resto di internet!
pensando fosse qualche problema (da bravo niubbio) di dll eliminate male con CCleaner o qualche smanettata del genere, ho formattato, e il problema persiste!

Per la connessione sono sotto router US Robotics, via wireless, e ho provato con due diverse USB adapter, e mi da comunque lo stesso problema! cosa strana è che la mia ragazza se si collega dal suo portatile non ha problemi... questo mi spinge a pensare sia un problema hardware... o sbaglio?

Grazie a tutti in anticipo :rolleyes:

Lilunyel
27-10-2008, 01:33
Quanto distante sei dal segnale? Può essere che la portata sia insufficiente? Per capire se il problema è legato ai due client usb che hai tu, potresti utilizzarli col portatile della tua ragazza (disabilitando la sua scheda di rete) e vedere come si comportano alla stessa distanza. In quel modo almeno sapresti se è da imputare a loro (o alla distanza) il fatto che ogni tanto perdi il segnale.

Altra cosa he non ho ben capito. Per quei 2-3 minuti non ti apre NESSUN sito, oppure solo alcuni? Nel secondo caso potrebbe essere un problema del gestore legato ai DNS... ma se fosse così TUTTI gli utenti della rete dovrebbero riscontrare lo stesso problema, non solo tu :)

Aleishere
27-10-2008, 07:58
Riguardo la distanza è neanche 3 metri, in linea d'aria perchè poi in realtà ci sono dei muri... ma in ogni caso la ricezione pare (a quanto dice) essere ottima...
Intanto proverò a fare come mi hai consigliato :)
Comunque per quei 2 minuti non mi carica solo il sito che decide lui, mentre il resto dei siti va benissimo!

continuum666
27-10-2008, 10:12
Che DNS usi?

Aleishere
27-10-2008, 13:22
...a quanto pare non li uso, sarà che dopo che quelli di libero mi hanno fatto ripristinare le impostazioni del router 3 volte non li ho più rimessi!
insomma sono tutti impostati su 0 (0.0.0.0 sia primario che secondario)

fra l'altro tra ieri e oggi la connessione sen'è andata senza motivo per due volte :| ma si è ripristinata in pochi secondi!

Lilunyel
28-10-2008, 04:25
...a quanto pare non li uso, sarà che dopo che quelli di libero mi hanno fatto ripristinare le impostazioni del router 3 volte non li ho più rimessi!
insomma sono tutti impostati su 0 (0.0.0.0 sia primario che secondario)

fra l'altro tra ieri e oggi la connessione sen'è andata senza motivo per due volte :| ma si è ripristinata in pochi secondi!

Prova a farti dare dal tuo gestore i DNS e mettili manualmente... =O

Aleishere
09-11-2008, 20:23
Ho usato sia OpenDNS che i DNS di libero e niente... anzi ora non visualizza le immagini di siti che ne contengono tante! (ad esempio cataloghi, o anche le faccine di questo forum, ne vedo solo due e non vedo nemmeno i pulsanti di questo pannello di controllo)
Ho cambiato la chiavetta USB con quella di mio padre, stessa marca e modello, e non è cambiato assolutamente niente... ma usandola sul suo pc riesco a visualizzare correttamente siti web che qui su questo pc non riesco!
A questo punto penso che il problema sia hardware... la scheda di rete...?