PDA

View Full Version : Porta USB non funziona correttamente (PC NUOVO)


diablo...aka...boss
26-10-2008, 22:39
Portatile nuovo, sono al 3giorno, dopo aver installato antivirus, firewall e altro mi accorgo che una porta usb non funziona correttamente. Provo a mettere la chiavetta, l mp3 e il mouse ma niente, si accende per un attimo la lucina di alimentazione ma poi basta. Nell altra funziona tutto correttamente.
Da gestione dispositivi (ho sopra Vista) non mi vengono dati errori. Allora disinstallo tutti gli "hub radice USB" come consigliato sul sito del produttore e li reinstallo. Ora mi legge l mp3 correttamente, ma la chiavetta e il mouse no!
Come posso risolvere questa cosa? Ho mandato una email anche al produttore ma voi sarete sicuramente più celeri :D
Mi darebbe molto fastidio mandarlo in assistenza dopo 3gg di vita anche perchè mi serve con urgenza per studiare. Spero che qualcuno mi riesca ad aiutare.
Grazie :help:

Dumah Brazorf
26-10-2008, 22:49
Hai disinstallato prima gli Hub e poi gli Host e riavviato?

diablo...aka...boss
27-10-2008, 12:32
Hai disinstallato prima gli Hub e poi gli Host e riavviato?

Ho disinstallato solo i 5-6 "hub radice USB" che c' erano, gli Host non li ho toccati perchè la procedura non li menzionava.


Ho seguito questa procedura:
Rimozione del controller host USB
Se il dispositivo USB non era elencato in Gestione periferiche e nessuno dei precedenti suggerimenti è servito a risolvere il problema, può essere necessario scollegare tutti i dispositivi USB e utilizzare la seguente procedura per rimuovere il controller host USB:

1.
Fare clic sull'icona Start , fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Computer e selezionare Proprietà . Viene visualizzata la finestra Sistema.
2.
Selezionare Gestione dispositivi dal pannello sul lato sinistro della finestra Sistema . Se richiesto, attendere il completamento dell'operazione. Viene visualizzata la finestra Gestione dispositivi.
3.
Aprire Controller USB (Universal Serial Bus) facendo clic sul segno più (+).
4.
Selezionare Hub radice USB e quindi fare clic con il tasto destro del mouse su questa voce. Selezionare Disinstalla dal menu a discesa. Continuare fino a quando non sono state rimosse tutte le radici hub USB.
5.
Una volta disinstallate tutte le radici hub USB, fare clic sul pulsante Rileva modifiche hardware sulla barra della applicazioni di Gestione periferiche. Verrà avviata una scansione del sistema e verranno installati i driver predefiniti per sostituire quelli appena cancellati.
6.
Collegare di nuovo il dispositivo USB. Nel caso in cui il dispositivo non venisse ancora visualizzato, rivolgersi al produttore per assistenza.

diablo...aka...boss
28-10-2008, 20:24
Con le info che ti ho dato nel post sopra mi sai dire qualcosa di più? :help:

Dumah Brazorf
28-10-2008, 20:27
No. Se l'hai comprato in un centro commerciale forse te lo sostituiscano con uno nuovo se lo riporti entro la prima settimana.