View Full Version : Consiglio primo Kit Liquido Ybris
mister-x
26-10-2008, 22:50
Salve a tutti. Vorrei un consiglio su quale kit a liquido Ybris acquistare. Premetto che questo sarebbe il mio primo sistema a liquido e quindi non lo vorrei troppo impegnativo o complicato, mi basterebbe soltanto raffreddare efficentemente la Cpu ed il Chipset della mobo (che già è provvisto di waterblock) in modo tale da garantirmi un buon margine di overclock . La mia configurazione è quella in firma pertanto dispongo di un case piuttosto ampio che spero possa adattarsi bene ad un sistema di questo tipo.
Avrei pensato ad un kit di questo tipo KIT YBRIS Black Pearl 120 De Luxe (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1261&osCsid=1a385508b4995f807a80e1584b2c263e) ma mi affido totalmente ai vostri preziosi consigli da esperti.
Grazie per la vostra collaborazione. :)
G-UNIT91
27-10-2008, 12:31
Salve a tutti. Vorrei un consiglio su quale kit a liquido Ybris acquistare. Premetto che questo sarebbe il mio primo sistema a liquido e quindi non lo vorrei troppo impegnativo o complicato, mi basterebbe soltanto raffreddare efficentemente la Cpu ed il Chipset della mobo (che già è provvisto di waterblock) in modo tale da garantirmi un buon margine di overclock . La mia configurazione è quella in firma pertanto dispongo di un case piuttosto ampio che spero possa adattarsi bene ad un sistema di questo tipo.
Avrei pensato ad un kit di questo tipo KIT YBRIS Black Pearl 120 De Luxe (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1261&osCsid=1a385508b4995f807a80e1584b2c263e) ma mi affido totalmente ai vostri preziosi consigli da esperti.
Grazie per la vostra collaborazione. :)
ciao,
IMHO non vale la pena liquidare il chipset.
Quel kit è ottimo per iniziare ma cambierei il radiatore da monoventola a biventola per avere più margine di raffreddamento.
Concordo con l'utente prima per il biventola , ma io dico se ha il wb sul chipset perchè non usarlo??:Prrr: :Prrr:
G-UNIT91
27-10-2008, 13:03
Concordo con l'utente prima per il biventola , ma io dico se ha il wb sul chipset perchè non usarlo??:Prrr: :Prrr:
perchè strozza parecchio:D
Ma se si prende il kit perchè non provare!Poi vedrà, ma io proverei ...
mister-x
27-10-2008, 15:29
Grazie ragazzi. Allora secondo voi è meglio che prenda un kit con radiatore biventola come questo Kit YBRIS EVO 2X 240 (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1200&osCsid=671e56ddcc7862bbd257ace09ae23b3b).
Non capisco perchè costa di meno se è megliore. Meglio così!:D
Comunque in che senso il chipset "strozza"? :confused:
Intendi dire che fa diminuire la portata di liquido passante?
Abbiate pazienza ma non ci capisco ancora molto del liquido. :muro:
Grazie ragazzi. Allora secondo voi è meglio che prenda un kit con radiatore biventola come questo Kit YBRIS EVO 2X 240 (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1200&osCsid=671e56ddcc7862bbd257ace09ae23b3b).
Allora , costa meno perchè nel primo kit avevi un radiatore elettroplacc e qui no.
Il termine "strozza" in poche parole è che quello è un wb che è restrittivo per l'impianto e quindi mio parere prova prima di prendere conclusioni , tanto ci metti due tubi e vedi subito se vale la pena tenerlo a h2o o no.Spero di essere stato chiaro , per qualsiasi dubbio sono qui
mister-x
27-10-2008, 15:43
Scusami ancora, significa che il diametro dell'attacco del wb è minore di quello del tubo? Cmq ho letto nel forum che prima va fatto passare nel wb del chipset e poi in quello della cpu. E' così vero? Grazie mille. :)
Scusami ancora, significa che il diametro dell'attacco del wb è minore di quello del tubo? Cmq ho letto nel forum che prima va fatto passare nel wb del chipset e poi in quello della cpu. E' così vero? Grazie mille. :)
No il diametro del tubo , ma l'interno del wb è caratterizzato da una struttura molto restrittiva....I raccordi sono normali...
mister-x
27-10-2008, 15:53
Ok grazie finalmente ho capito! :D
Infine pensi che l'ali da 1200w sia sufficente per il liquido e l'attacco è compatibile? Solo la pompa va attaccata all'alimentazione?
Ti prometto che poi ti lascio in pace. :)
Infine pensi che l'ali da 1200w sia sufficente per il liquido e l'attacco è compatibile? Solo la pompa va attaccata all'alimentazione?
La prima domanda penso sia un po retorica!!almeno spero.. hihi!!! Basta avanza e straavanza.. La pompa è attacco 4molex, solo la pompa , e va be le ventole del radiatore....Se hai altre domande fai pure sono qui io ...
G-UNIT91
27-10-2008, 17:25
prenditi il primo che avevi detto, cambi solo il rad da mono a bi
:eek: :eek: ci puoi attaccare una città!
F1R3BL4D3
27-10-2008, 17:58
LOL 1200W sono fondamentalmente inutili. Te ne serviranno 500W (per tutto il PC) a star larghi.
toretto337
27-10-2008, 21:20
se quello in firma è il pc che hai, nn credo tu abbia molti problemi a spendere anche 300€ per un impianto a liquido..a questo punto prendi direttamente il top..hai tutto il resto al top, nn avrebbe senso prendere una cosa media..
K Reloaded
28-10-2008, 13:51
da quando in qua? a me hanno detto che invece non strozza nulla ...
G-UNIT91
28-10-2008, 14:13
da quando in qua? a me hanno detto che invece non strozza nulla ...
http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/89343-waterblock-asus-formula.html
K Reloaded
28-10-2008, 14:24
boh a me quello della Max2 hanno detto che non strozza ...
boh a me quello della Max2 hanno detto che non strozza ...
Secondo me ogni dubbio si leva solamente provando....Prima provi con tutti i wb compreso quello della mobo e poi senza e vedi la differenza.E cosi vedi se vale metterlo a liquido o no.
K Reloaded
28-10-2008, 15:14
Secondo me ogni dubbio si leva solamente provando....Prima provi con tutti i wb compreso quello della mobo e poi senza e vedi la differenza.E cosi vedi se vale metterlo a liquido o no.
ovvio, ma allora gli 'esperti' che ci stanno a fare? ;)
ovvio, ma allora gli 'esperti' che ci stanno a fare? ;)
Siccome su questo argomento ci sono tesi diverse, chi dice strozza chi dice no , uno fa meglio a vedere da solo nella sua situazione se gli conviene o no!
toretto337
28-10-2008, 15:34
Siccome su questo argomento ci sono tesi diverse, chi dice strozza chi dice no , uno fa meglio a vedere da solo nella sua situazione se gli conviene o no!
quoto..molte volte su questo forum nn si fa altro che aumentare i dubbi degli utenti cn le proprie convinzioni, invece che risolvere i "problemi"
K Reloaded
28-10-2008, 15:40
si certo, ma a me hanno detto che non strozza sia su questo che su pct ... :)
toretto337
28-10-2008, 15:44
a nn ne ho la + pallida idea! :D nn ne capisco nulla di liquido..:stordita:
Meglio così:O
K Reloaded
28-10-2008, 15:51
Meglio così:O
ma infatti, mi sono informato PRIMA di prenderlo ...
ma infatti, mi sono informato PRIMA di prenderlo ...
Cosa sta a significare quel prima in maiuscolo?
K Reloaded
28-10-2008, 16:00
Cosa sta a significare quel prima in maiuscolo?
:confused: come che significa?
:confused: come che significa?
Niente lascia sta.....
Facci sapere quando hai comprato il kit e cosa hai deciso mister-x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.