PDA

View Full Version : Epson Originale NON RICONOSCIUTA

Dario78
26-10-2008, 20:45
Ciao a tutti,
ho una stampante inkjet epson R265 a 6 colori. Comprata in una catena di elettronica. dopo circa 2 mesi ho comprato il così detto Epson "Multipack" originale, con dentro le cartucce di ricambio per tutti e 6 i colori.
Ho sostituito 2 delle sei cartucce e non ho avuto problemi (entrambe riconosciute come originali), oggi la stampante mi ha informato che altre 3 erano da sostuire.
Le sostituisco e meraviglia: una delle tre la stampante non vuole riconoscerla, mi da l'informazione "sconosciuto" nel quadro info.
ho provato a pulire i contatti ma nulla, rimane lo stesso messaggio.
Che faccio? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

E poi sono così premurosi nel ricordarti di comprare i ricambi originali!:banned:

ciao!

SUPERMAU
29-10-2008, 00:59
salve a tutti sono nuovo nel forum ,non sapevo che esistesse un sito cosi' bello nel quale la gente cerca di aiutare gli altri dicendo la sua opinione.
se posso approfittare ho anch'io lo stesso problema con la mia epson r 265
dapprima avevo inserito un kit esterno con serbatoi e cannuccie poi all'improvviso pur funzionando non stampava assolutamente nulla .
ho allora installato le cartuccie originali ed ha funzionato per un po' ed ora mi segnala che il giallo e' esaurito e dopo averlo sostituito con ben due cartuccie originali il risultato e' sempre lo stesso (cartuccie non compatibile con la stampante ).
ho letto sul forum che esiste un programma di reset per la r 265 ma cliccando
sul link la pagina non e' piu' trovata
mi potete aiutare mandandomi un nuovo link o programma ?
grazie a chiunque mi risponda

supermau

skuama
30-10-2008, 10:14
a volte basta pulire i contatti delle cartucce con una gomma per cancellare, poi c'è anche la possibilità che il chip si guasti (non durano in eterno) in quel caso o si cambia la cartuccia o si cambia il chip

il programma penso sia questo :
http://www.ssclg.com/epsone.shtml

SUPERMAU
30-10-2008, 21:46
PURTROPPO IL PROGRAMMA NON E' QUESTO L'HO GIA' SCARICATO MA NON FIGURA LA R 265 PER QUANTO RIGUARDA LE CARTUCCIE NE HO CAMBIATE 3
ORIGINALI SE ERA IL CHIP DELLA CARTUCCIA SI SAREBBE RIPRESA .
LEGGENDO COMUNQUE SUL FORUM E' UN PROBLEMA COMUNE INFATTI DOPO UN PO DI STAMPE SI BLOCCA E DEVI ANDARE IN ASSISTENZA EPSON ,
LORO HANNO IL PROGRAMMA MA NON TE LO DANNO E TI CERCANO ALMENO 35 EURO,PER UNA STAMPANTE PAGATA 65 NON NE VALE LA PENA:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Dario78
01-11-2008, 14:49
PURTROPPO IL PROGRAMMA NON E' QUESTO L'HO GIA' SCARICATO MA NON FIGURA LA R 265 PER QUANTO RIGUARDA LE CARTUCCIE NE HO CAMBIATE 3
ORIGINALI SE ERA IL CHIP DELLA CARTUCCIA SI SAREBBE RIPRESA .
LEGGENDO COMUNQUE SUL FORUM E' UN PROBLEMA COMUNE INFATTI DOPO UN PO DI STAMPE SI BLOCCA E DEVI ANDARE IN ASSISTENZA EPSON ,
LORO HANNO IL PROGRAMMA MA NON TE LO DANNO E TI CERCANO ALMENO 35 EURO,PER UNA STAMPANTE PAGATA 65 NON NE VALE LA PENA:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Grazie dell'informazione:
per me Epson ha chiuso, la prossima volta HP (mai provate ma tentar non nuoce).

Ciao