PDA

View Full Version : Problema misterioso di giochi velocizzati

TonyBattaglia
26-10-2008, 20:40
Innanzitutto complimenti al forum,vi seguo da molto ma e'la prima volta che inserisco una mia discussione . Dunque passiamo al punto che e' alquanto doloroso e misterioso per me e per tutti quelli a cui mi sono rivolto ma prima di tutto espongo i requisiti della mia macchina :
Intel Core2 Duo CPU E6750 @ 2,66GHz
3GB di ram
nVidia GeForce 9800GT 512Mb ddr3
MotherBoard AsRock Conroe1133-eSATA2
Windows Xp Service Pack 3
Il problema e' il seguente: tutti i giochi (e dico tutti) si velocizzano dopo un paio di minuti di partita in corso,tanto per portare un'esempio,pes 2009 parte alla velocita' normale a cui tutti sono abituati e progressivamente i giocatori cominciano a correre come dannati e il pallone viaggia ad una velocita' pazzesca ... ma questo in tutti i giochi,che so, in un giochi sparatutto come Gears of war i ''gurrieri'' diventano agilissimi e velocissimi e tutto questo fa perdere di realismo,il realismo tanto osannato da tutti ... ! col negoziante ho provato a cambiare processore,scheda grafica,diminuire la ram e formattare ma il problema si ripresenta puntualmente ... ho chiesto a molti gamers e nessuno sa rispondermi ... spero che voi possiate aiutarmi perche' sono davvero snervato di questa situazione :muro:
Un cordiale saluto a tutto il forum e grazie in anticipo

fcr756
27-10-2008, 10:56
prova a mettere Vsync o sincronizzazione verticale sia dai drivers sia dal gioco, vedi se lo rifa

TonyBattaglia
27-10-2008, 13:59
Il vSync e' attivo per quasi tutti i giochi mentre la sincronizzazione verticale nn so come si attiva :confused: se magari mi spieghi come posso fare , ci provo :help:

gabi.2437
27-10-2008, 19:29
È la stessa cosa :D

TonyBattaglia
27-10-2008, 20:02
Mi sa che questo problema e' un mistero insoluto :muro: :muro: :muro:

gabi.2437
27-10-2008, 20:31
Si in effetti è ben strana come cosa...so che alcuni giochi vecchissimi possono presentare questo problema però... non è il tuo caso!

TonyBattaglia
29-10-2008, 13:06
Raga chiedo a tutti : potrebbe essere che il problema di questa accelerazione generale dei game derivi dalla scheda madre che nn e' il top per i giochi ? la mia e' una AsRock Conroe1333-eSATA2
Il mio negoziante mi ha proposto di mettere una Asus che e' indicata per i giochi (cosi' dice) e crede che cosi' si risolva il problema ma nn vorrei spendere a vuoto 50 - 60 euro ... voi che ne pensate ? potrebbe davvero dipendere dalla scheda madre o no ? grazie

Aenor
23-11-2008, 02:06
Raga chiedo a tutti : potrebbe essere che il problema di questa accelerazione generale dei game derivi dalla scheda madre che nn e' il top per i giochi ? la mia e' una AsRock Conroe1333-eSATA2
Il mio negoziante mi ha proposto di mettere una Asus che e' indicata per i giochi (cosi' dice) e crede che cosi' si risolva il problema ma nn vorrei spendere a vuoto 50 - 60 euro ... voi che ne pensate ? potrebbe davvero dipendere dalla scheda madre o no ? grazie
50 60 è un po poco come perzzo per una buona scheda madre.. dovresti andare sul doppio circa.. personalmente non ho mai incontrato un problema simile, driver tutti aggiornati?

cmq fai questo test, Video memory test, ciao