PDA

View Full Version : Monitorare il rendimento del PC

Nithaiah
26-10-2008, 20:38
Salve a tutti :)

Avrei bisogno di un consiglio da parte di chi più di me bazzica certi argomenti, per potermi muovere nel migliore dei modi.

Devo in pratica valutare l'impatto di alcuni tool web-based sulle prestazioni di un pc. I tool possono essere di svariata natura, ma quasi tutti sono basati su flash o java.

Mi è stato consigliato di eseguire un monitoraggio della ram e dell'utilizzo della CPU da parte del browser (magari di più browser anche per fare confronti): vorrei sapere se esiste un software (opensource sarebbe meglio) che "registra" l'andamento di questi due dati nel tempo, un po' come se fosse uno strumento di misurazione dei movimenti tellurici, o un elettrocardiogramma, ma più come il primo.
Alla fine di ogni test dovrei avere una video-registrazione dell'utilizzo del tool (che farò con un altro programma) e un grafico delle prestazioni del pc (che farò con il programma che sto cercando appunto) in modo da poter identificare momenti chiave di oscillazione delle prestazioni.

Ho provato a fare una ricerca in internet ma non ho trovato niente di interessante. L'unica alternativa che mi viene in mente è quella di tenere visibile il task manager di windows in modo da includerlo nella registrazione, ma non mi sembra il massimo della vita come scelta.

:) vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto