Satchii
26-10-2008, 20:27
Mi servirebbero 3-4 hard disk di bassa capacità (40-80GB) a minor prezzo possibile da usare per applicazioni non critiche (operazioni temporanee, compressione audio/video, etc). Ovviamente voglio dischi di seconda mano, ma mi serve che funzionino.
Ho cercato su eBay, e ho trovato tanti lotti di materiale informatico in disuso (compresi HD venduti anche a decine), ma quasi tutti i dischi venduti in questo modo sono definiti "da testare" e "per sicurezza venduti come non funzionanti".
A me questo sembra un buon modo per disfarsi di vecchi dischi rotti senza che poi l'acquirente si possa lamentare...
Vi faccio ordunque due domande:
1) avete mai acquistato lotti di HD "da testare" su eBay? Se si, qual'è stata la vostra esperienza? Tutti rotti o qualcuno si salva?
2) escludendo eBay, dove potrei sperare di trovare ciò che mi serve?
Grazie :)
Ho cercato su eBay, e ho trovato tanti lotti di materiale informatico in disuso (compresi HD venduti anche a decine), ma quasi tutti i dischi venduti in questo modo sono definiti "da testare" e "per sicurezza venduti come non funzionanti".
A me questo sembra un buon modo per disfarsi di vecchi dischi rotti senza che poi l'acquirente si possa lamentare...
Vi faccio ordunque due domande:
1) avete mai acquistato lotti di HD "da testare" su eBay? Se si, qual'è stata la vostra esperienza? Tutti rotti o qualcuno si salva?
2) escludendo eBay, dove potrei sperare di trovare ciò che mi serve?
Grazie :)