View Full Version : Tanti problemi con Alice ADSL
_GiAnLuCa_
26-10-2008, 19:59
Ho alice adsl 7 mbps ma da un po ho troppi problemi
1. Molte volte al giorno, per circa mezzo minuto, non riesco a caricare piu nessuna pagina web.. qualsiasi link provo, dopo neanche un istante mi da pagina non trovata.. dopo un po poi torna tutto normale.. c'è da sottolineare che i download procedono ininterrotti senza nessun problema e che la linea non si disconnette
2. A volte mi ritrovo la banda di download notevolmente inferiore ai 7 mbps.. solitamente si aggira intorno ai 6000-6500 kbps, ma a volte vado nel pannello del mio netgear e la trovo a 1200kbps, 2000kbps, ecc.. 10 minuti fa, vedendo che i video di youtube venivano caricati lentamente, controllo ed era addirittura a 300kbps!!!
3. Ogni tanto si disconnette, ma non è un grandissimo problema perchè non accade spesso..
Da qualche giorno è uscito un nuovo problema, il vecchio caro megaupload, da dove ho sempre scaricato con medie altissime, intorno ai 500-600kb/s, adesso arriva massimo a 50 e ogni tanto si mette a scaricare a 10kb/s (adesso per esempio...)
che diavolo mi succede?? :muro: :muro:
di dove sei?
anchhe io da qualche settimana ho problemi simili, la connesiione è molto instabile e dalla normalità scende a lentezza paurosa.
il ping è spesso altissimo e giocare online è diventato difficile...
io sono di San Donnino (Firenze).
ho già aperto 2 volte la segnalazione, ma senza esito.
thenormal
26-10-2008, 22:36
di dove sei?
anchhe io da qualche settimana ho problemi simili, la connesiione è molto instabile e dalla normalità scende a lentezza paurosa.
il ping è spesso altissimo e giocare online è diventato difficile...
io sono di San Donnino (Firenze).
ho già aperto 2 volte la segnalazione, ma senza esito.
stesso problema da circa 3 settimane.
zona: ascoli piceno
ecco i miei valori attuali (sarebbe una 20 mega)
http://i206.photobucket.com/albums/bb253/thenormal02/r1.jpg
Prima si collegava a 10-12mb, da 3 settimane a questa parte si disconette praticamente 200 volte al giorno e non super i 4-5mb di allineamento con la portante.
_GiAnLuCa_
26-10-2008, 22:49
sono di cassino, in provincia di frosinone.. speravo che fosse qualcosa di momentaneo, ma ormai va avanti da troppo tempo
http://img206.imageshack.us/img206/6905/immaginebe9.jpg
Marteen1983
27-10-2008, 16:42
I valori indicati dal router sono stabili o sono quelli a variare continuamente?
nel mio caso i valori del router sono stabili, ma il ping soprattutto , su maya, varia nello stesso test dai 52ms ai 350ms, quando va proprio male supera i 2-3 sec.:(
yggdrasil
27-10-2008, 17:46
tutti e 2 gli screenshot con attenuazione linea 34dB??? sticazzi!
questa è la mia situazione, ricordo che fino a 1 mese fa era tutto ok....
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7360 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 29 db 8 db
Margine di rumore 11 db 20 db
yggdrasil
27-10-2008, 18:19
sarà che sono abituato a valori sotto i 10dB quando va male e sotto i 5dB quando va bene ma a me continua a sembrare una cosa astronomica
devo però dire di vivere a 100m dalla centrale(non armadio, proprio la centrale) :Prrr:
_GiAnLuCa_
27-10-2008, 22:22
I valori indicati dal router sono stabili o sono quelli a variare continuamente?
a parte la velocità di downstream, il resto è sempre stabile
Marteen1983
28-10-2008, 00:37
a parte la velocità di downstream, il resto è sempre stabile
Come e quanto varia? Il tuo impianto telefonico è ok, filtri ben messi e funzionanti, telefoni a posto? Leggi la mia firma per sapere come fare i controlli di rito. In genere notevoli variazioni della portante sono dovuti a guai in casa e Telecom non c'entra nulla.
mi sembra di capire che qui si parli di problemi sorti improvvisamente dopo diverso tempo di buon funzionamento, quindi lascerei perdere l'impianto telefonico...
il problema è forse telecom, visto che sui vari forum le stesse cose stanno succedendo un po' in tutta Italia.
_GiAnLuCa_
28-10-2008, 15:25
Come e quanto varia? Il tuo impianto telefonico è ok, filtri ben messi e funzionanti, telefoni a posto? Leggi la mia firma per sapere come fare i controlli di rito. In genere notevoli variazioni della portante sono dovuti a guai in casa e Telecom non c'entra nulla.
l'impianto è ok, anche perchè questa estate è venuto un tecnico Telecom dato che c'era stato un guasto e non funzionava piu telefono ne internet e ha controllato tutto, senza trovare problemi.
La velocità varia molto, ogni tanto la trovo a 2 o 4 mbps, l'altro giorno addirittura a 300kbps..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.