Fra_the_young_soldier89
26-10-2008, 18:57
Ciao a tutti!devo cambiare pc (dato che ha 5 anni) e volevo chiedervi dei consigli sugli aquisti da fare..avrei a disposizione un budget di 700-800 euro( forse 1000 )escludendo monitor tastiera e mouse..Il pc che mi farò mi servirà per fare tutto...dalle applicazioni grafiche(come autocad e archicad) alle più comuni SENZA tralasciare i giochi..vorrei avere un bel pc che possa durare il più possibile in futuro..senza dover rinunciare a qualcosa troppo presto (intendo tra un anno)...
Allora sono orientato su una scheda madre asus P5Q PRO,un intel e8500 o un q9550 0 q6600,
un'ati 4780 da 512 mb o 1 gb e 4 gb di ram..che ne pensate?ovviamente se riesco a risparmiare un po di soldi sempre meglio..:)
Una curiosità anche...ho notato che i prezzi di processori e schedi madri di amd costano molto meno rispetto a quelli intel..Perchè?
inoltre ho visto che alcuni processori amd,come il phenom,hanno una fsb di 1800Mhz contro i 1300 di un intel quad core o core 2 duo..è rilevante?su cosa influisce la frequenza fsb?è importante?
Quanta differenza ce tra un processo a 45nm rispetto a uno di 55 o 65 o 90di una scheda video o un rocessore?
un ultima domanda...per giocare è meglio un intel o amd?
chiedo scusa della mia ignoranza e ringrazio tutti coloro che mi risonderanno
grazie della considerazione
CIAO
fra
Allora sono orientato su una scheda madre asus P5Q PRO,un intel e8500 o un q9550 0 q6600,
un'ati 4780 da 512 mb o 1 gb e 4 gb di ram..che ne pensate?ovviamente se riesco a risparmiare un po di soldi sempre meglio..:)
Una curiosità anche...ho notato che i prezzi di processori e schedi madri di amd costano molto meno rispetto a quelli intel..Perchè?
inoltre ho visto che alcuni processori amd,come il phenom,hanno una fsb di 1800Mhz contro i 1300 di un intel quad core o core 2 duo..è rilevante?su cosa influisce la frequenza fsb?è importante?
Quanta differenza ce tra un processo a 45nm rispetto a uno di 55 o 65 o 90di una scheda video o un rocessore?
un ultima domanda...per giocare è meglio un intel o amd?
chiedo scusa della mia ignoranza e ringrazio tutti coloro che mi risonderanno
grazie della considerazione
CIAO
fra