View Full Version : [C++] Problemi con VC++
shinoby87
26-10-2008, 19:52
Salve a tutti , vorrei chiedervi una mano. Ho creato un nuovo progetto in VC++ 2008 ed ho creato 2 form; nella prima ho inserito un bottone che richiama la seconda. Per aggiungere alla prima la seconda form ho guindi incluso l'header relativo. Adesso vorrei passare alla form 2 la form 1 in modo tale da poter invocare un metodo di aggiornamento prima di chiudere la form 1. Il problema è che adesso non posso includere l'header della prima form altrimenti avrei l'inclusione ricorsiva dei file. Ho provato a "circondare" il codice dei 2 header con le direttive #ifndef e #endif ma ho lo stesso problema.
Spero di essermi spiegato e grazie anticipatamente per l'aiuto.
Con #ifndef e #endif DEVE funzionare.
shinoby87
27-10-2008, 20:00
Io ho fatto cosi, per ciascuna classe derivante da form
In form1.h
#include "form2.h"
ifndef __FORM1_H__
#define __FORM1_H__
//Definizione di classi, namespace ecc.
#endif
in form2.h
#include "form1.h"
ifndef __FORM2_H__
#define __FORM2_H__
//Definizione di classi, namespace ecc.
#endif
se compilo nessun problema , se pero voglio usare un istanza di form1 in form2 non posso. Visual C++ inoltre mi da errore nella finestra di progettazione del frame Form1 non facendolo neanche visualizzare
Ti manca il # davanti ifndef.
Inoltre visual c++ dovrebbe mettere da solo le condizioni di guardia se non sbaglio.
shinoby87
28-10-2008, 20:33
Si scusa, nel mio codice c'è altrimenti neanche compila. VC++ nei 2 header non mi mette queste condizioni. Inoltre gestisce quasi tutte le funzioni degli eventi all'interno dell'header, cosa che non mi sembra molto corretta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.