View Full Version : Nuovo LCD 22" con Radeon 8500
Salve a tutti,
volevo sostituire il mio monitor LG Flatron 795FT plus (crt da ben 100 Hz) che ormai ha diversi anni sulle spalle e a volte lo sento "sfriccicare", prima che mi esploda in faccia e pensavo di orientarmi su un 22" Wide.
Non ho però ben chiara una cosa: con la mia scheda video, Radeon 8500, che non ha molte risoluzioni disponibili (manca della 1680 x 1050) che effetto visivo potrei avere?
Rischio di vedere ogni applicazione orribilmente allargata?
Lo dico xchè come su alcuni pc al lavoro hanno messo dei Samsung Wide e secondo me è impossibile lavorare con le schermate "distorte"...
Preciso che ormai utilizzo il pc di casa solo x Excel e navigare, no film e purtroppo niente più giochi.
Grazie mille!
ho detto qualche castroneria di troppo?? :( :confused:
lopez_repetto
31-10-2008, 15:34
:p Ciao, no non hai detto alcuna castroneria, il fatto è che in questo ed altri forum si tende ad esaltare lati tecnici [numeri che girano tra riviste e siti e che alimentano il giro di affari dei produttori agganciati] e poco importa se, in molti casi, alla fine quel prodotto tanto esaltato e "costoso" sia, all'uso, eguale ad un altro ed addirittura viene preso per un utilizzo diverso da quello per cui è stato concepito.... però è primo in classifica nei "blasonati test".
Bene, veniamo a noi: ho avuot in passato la ATI scheda video, Radeon 8500, e non ricordo le risoluzioni, se è come dici, sembra strao, puoi cambiare visto che hai lo slot AGP(un pò vecchiotto ma lo puoi ancora sfruttare) con una scheda tipo ATI Radeon HD3650 DAL COSTO orientativo di €.80,00=
Gli LCD esistono sia in formato 4:3 (vecchio CRT) sia 16:10 (o 16:9), le applicazioni vengono visualizzate correttamente e cioè secondo il formato con cui sono state create o la risoluzione, per farla semplice.
Con questo tipo di scheda non avrai problemi a lavorare in ambiente office e potrai goderti anche i film. I giochi...mmmhhh? ma non è il mio campo.
Ciao e spero di esserti stato utili, non ti arrendere chiedi sempre nessuno sà tutto.
halduemilauno
31-10-2008, 15:53
Salve a tutti,
volevo sostituire il mio monitor LG Flatron 795FT plus (crt da ben 100 Hz) che ormai ha diversi anni sulle spalle e a volte lo sento "sfriccicare", prima che mi esploda in faccia e pensavo di orientarmi su un 22" Wide.
Non ho però ben chiara una cosa: con la mia scheda video, Radeon 8500, che non ha molte risoluzioni disponibili (manca della 1680 x 1050) che effetto visivo potrei avere?
Rischio di vedere ogni applicazione orribilmente allargata?
Lo dico xchè come su alcuni pc al lavoro hanno messo dei Samsung Wide e secondo me è impossibile lavorare con le schermate "distorte"...
Preciso che ormai utilizzo il pc di casa solo x Excel e navigare, no film e purtroppo niente più giochi.
Grazie mille!
manca perchè alla sua epoca non esisteva. esiteva la 1600x1200 che è analoga alla precedente ma è per i monitor 4/3.
detto questo è chiaro che la 8500 è una scheda completamente obsoleta ma x excel...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.