PDA

View Full Version : Acronis True Image 10 e Compatibilità con Vista

meteor
26-10-2008, 17:57
Ciao a tutti.

Fino a ieri, con XP, ho utilizzato con successo Acronis True Image 10 e leggendo in rete avevo trovato pareri discordanti sul funzionamento con Vista ma mi son detto: proviamo.
Ieri cercando di ripristinare, al riavvio Vista mi dice che c'è un errore irriparabile e ho dovuto boottare con il cd di installazione e formattare......anche perchè fino a ieri non avevo mai creato un cd di boot perchè mi era andato tutto OK.
Ora non so se installare la 10 o se acquistare l'ultima versione,

Consiglio,.....esperienze?

Ciao
Meteor

Nicodemo Timoteo Taddeo
27-10-2008, 06:00
Ciao a tutti.

Fino a ieri, con XP, ho utilizzato con successo Acronis True Image 10 e leggendo in rete avevo trovato pareri discordanti sul funzionamento con Vista

Io ho la dieci e funziona perfettamente. Però se non ricordo male le primissime release di ATI10 non supportavano Vista, la compatibilità arrivò in un secondo tempo.

Ieri cercando di ripristinare, al riavvio Vista mi dice che c'è un errore irriparabile e ho dovuto boottare con il cd di installazione e formattare......anche perchè fino a ieri non avevo mai creato un cd di boot perchè mi era andato tutto OK.

Male :( . Il cd di boot è la prima cosa da fare subito dopo l'installazione di questo genere di programmi, perché il ripristino dallo stesso Windows è un po' un terno al lotto. Meglio non fidarsi. Inoltre subito dopo la masterizzazione del cd di boot, questo va verificato non abbia incompatibilità con l'hardware del PC, perché non è bello inserirlo in casi di emergenza e scoprire che non funziona.

Ora non so se installare la 10 o se acquistare l'ultima versione,

Metti la dieci, quella che hai già visto che ti funzionava.

Saluti.

meteor
27-10-2008, 18:48
Metti la dieci, quella che hai già visto che ti funzionava.
Saluti.

....funzionava e funziona con xp....... ma con Vista....:fagiano:
grazie 1000 x i consigli.....:D

Ciao
Meteor

Nicodemo Timoteo Taddeo
27-10-2008, 19:57
....funzionava e funziona con xp....... ma con Vista....:fagiano:

Con Vista devi cercare la release che ci gira senza nessunissimo problema. Se poi hai hard disk maxtor o seagate c'è Seagate Disk Wizard che è una versione ridotta di ATI 10. Perefettamente funzionante e gratuita.

Tieni comunque ben presente che nessun programma può garantirti la perfetta riuscita dell'operazione di ripristino dall'interno di Windows stesso. Quindi se non ti è funzionato non è detto che lo sia stato per incompatibilità con il SO.

Saluti.

meteor
27-10-2008, 20:22
Tieni comunque ben presente che nessun programma può garantirti la perfetta riuscita dell'operazione di ripristino dall'interno di Windows stesso. Quindi se non ti è funzionato non è detto che lo sia stato per incompatibilità con il SO.
Saluti.
......mha, vedrò..........che fare..... potrei provare DriveIMage XML.

Ciao
Meteor

ArtificialBoy
08-03-2009, 12:09
EDIT: pardon, ho letto male il titolo, pensavo si parlasse di disk director