PDA

View Full Version : distrutto e derubato!!

libano
26-10-2008, 16:33
oggi appena svegliato scendo e non trovo più la mia cagna(un cucciolo di labrador di nemmeno 4 mesi)!
dopo alcune ricerche ho scoperto che qualcuno l'ha preso e se le portato a casa!
abito in un piccolo paese e sto vicino ad un cimitero e durante questi giorni vengono molte persone!!
non la rivedrò mai più,vero??ha anche il microchip!

barbapapa84
26-10-2008, 17:10
Purtroppo è una domanda che solo il destino sa rispondere.

Fai denuncia e girati i canili, kebabbari e ristoranti cinesi della tua zona.
In bocca al lupo!!!

libano
26-10-2008, 17:20
ho telefonato al mio veterinario e mi ha detto di fare denuncia sia ai carabinieri che all'asl,almeno per proteggermi legalmente in futuro in caso di accusa di abbando,essendo il cane con il microchip!

++CERO++
26-10-2008, 17:24

In bocca al lupo!!!
Pure nel kebab ??? :cry:

windsofchange
26-10-2008, 17:53

In bocca al lupo!!!

Scusa me la spiegheresti? :confused:

++CERO++
26-10-2008, 18:03
http://www.curtisinasia.com/pics/CookedDogPaws_34AE/capt.cps.mni10.180208194957.photo00.photo.default401x512.jpg
in cina e' molto apprezzato... :O

Elbryan
26-10-2008, 18:06
pieno d'ossa te lo danno? ._. che palle..

mambо
26-10-2008, 18:10
perché che palle? è come mangiare le costolette, o le cosce di pollo... lo rosicchi coi denti.

più che altro le unghie non devono essere il massimo.

barbapapa84
26-10-2008, 18:16

Controllare che il cane non sia andato a finire dentro tali ristoranti ai fini di impiego carni.

morg79
26-10-2008, 18:52

é che purtroppo esiste gente che li cucina e mangia:muro: :( :muro:

@ libano : hai fatto bene a denunciare.

++CERO++
26-10-2008, 18:55
Hot dogs from china, con vera carne di cane.. :asd: importiamo anche quelli ? :D

Vishnu
26-10-2008, 19:29
se l'ha preso qualcuno magari lo porterà dal veterinario, e magari il veterinario si accorge del microchip! :fagiano: (non so come funzionano ste cose, magari mi sbaglio :|)

Bastian UMTS
26-10-2008, 19:37
se l'ha preso qualcuno magari lo porterà dal veterinario, e magari il veterinario si accorge del microchip! :fagiano: (non so come funzionano ste cose, magari mi sbaglio :|)

Di solito il veterinario a meno che tu non debba procedere con l'inserimento del chip non controlla quest'ultimo.
Quindi non credo che ti arrivino notizie da quel fronte...
Potresti farti un giro dei veterinari di zona e lasciare una copia del numero seriale del chip e la razza, a quel punto potresti avere più possibilità....

Therinai
26-10-2008, 20:50
oggi appena svegliato scendo e non trovo più la mia cagna(un cucciolo di labrador di nemmeno 4 mesi)!
dopo alcune ricerche ho scoperto che qualcuno l'ha preso e se le portato a casa!
abito in un piccolo paese e sto vicino ad un cimitero e durante questi giorni vengono molte persone!!

certo che è proprio da P.D.M. fregarsi un cucciolo di cane! :mad:
Come hai fatto ad accorgertene?
Chissà magari è solo scappata dal giardino o qualcosa del genere!

windsofchange
26-10-2008, 20:59
Controllare che il cane non sia andato a finire dentro tali ristoranti ai fini di impiego carni.

é che purtroppo esiste gente che li cucina e mangia:muro: :( :muro:

@ libano : hai fatto bene a denunciare.

:cry: Ma dai mica rubano un cucciolo per mangiarlo, pensiamo positivo.
Chi lo ha preso lo rivenderà e lo affiderà ad una famiglia che lo accudirà.
Nella brutta situazione questa ipotesi sembra quasi la migliore se proprio non si potesse trovare... :(

Elbryan
26-10-2008, 21:01
perché che palle? è come mangiare le costolette, o le cosce di pollo... lo rosicchi coi denti.

più che altro le unghie non devono essere il massimo.

perché odio tutto ciò che contiene ossa.. anche il pollo allo spiedo lo mangio con la forchetta ed il coltello.. appena arrivo vicino all'osso che devo impegnarmi a togliere carne lo lascio da una parte..

Anche il coniglio, stesso discorso.. mia nonna me lo fa disossato.

Se ci fosse un petto di cane lo mangerei volentieri..

Therinai
26-10-2008, 21:05
perché odio tutto ciò che contiene ossa.. anche il pollo allo spiedo lo mangio con la forchetta ed il coltello.. appena arrivo vicino all'osso che devo impegnarmi a togliere carne lo lascio da una parte..

io mangio i gamberi con coltello e forchetta :stordita: (si lo so che è assurdo :D )

GUSTAV]<
26-10-2008, 21:47
Nella brutta situazione questa ipotesi sembra quasi la migliore se proprio non si potesse trovare... :(
in un certa ehm.. city.. i cinesi hanno chiesto anche carne di cane al mecellaio.. :sofico:
che ovviamente stupito, gli ha detto che in Italia non si vende.. :asd:

windsofchange
26-10-2008, 21:49
<;24738911']in un certa ehm.. city.. i cinesi hanno chiesto anche carne di cane al macellaio.. :sofico:
che ovviamente stupito, gli ha detto che in Italia non si vende.. :asd:

:eek:

icoborg
26-10-2008, 22:08

be si vede che nn hai mai avuto fame :asd:

GUSTAV]<
26-10-2008, 22:17
:eek:
:asd:

morg79
26-10-2008, 22:28
ma no no :asd:
parlavo in generale..
questo lo avranno preso per tenerlo certamente

sei disgustoso:mad:

:O

ovviamente stavi scherzando vero?:mbe:

Siddhartha
27-10-2008, 01:13
io mangio i gamberi con coltello e forchetta :stordita: (si lo so che è assurdo :D )

anche io....e quindi??? :mbe:
noblesse oblige! :O

comunque non penso che lo abbiano rapito per mangiarselo....con tutti i randagi che ci sono in giro, proprio un cane col pedigree e col chip dovevano rubare??? :confused:

Estero
27-10-2008, 01:21
Certo che a uno che ha perso il cane e magari cerca un pò di conforto gli dite che è finito in un kebab...:rolleyes:

gabi.2437
27-10-2008, 07:15
ma no no :asd:
parlavo in generale..
questo lo avranno preso per tenerlo certamente

sei disgustoso:mad:

:O

ovviamente stavi scherzando vero?:mbe:

Ovviamente parla chi però magna tranquillamente coniglio, pollo, maiale, mucca... :rolleyes: Lì niente di disgustoso eh....

morg79
27-10-2008, 10:24
Ovviamente parla chi però magna tranquillamente coniglio, pollo, maiale, mucca... :rolleyes: Lì niente di disgustoso eh....

ti dico tre cose:
1- non conosci la confidenza che ho con l'utente e non puoi capire con quale spirito io abbia postato.

2- non sai su cosa si basi la mia alimentazione

3- non me ne frega un tubo di quello che pensi.
io sono italiana, e per me mangiare un cane è assurdo e me ne fotto degli usi e costumi altrui.

detto ciò, la prossima volta prima di postare.. ti basterà fare.. uno.. due.. tre.. fino a dieci.:D

all' autore del topic: hai saputo poi qualcosa? :)

icoborg
27-10-2008, 10:26
ok morg ma c'è anche 4 ovvero l'opposto di tre^^
e 5 forum pubblico^^

Therinai
27-10-2008, 10:30

io credo che il problema sia che coniglio, pollo, maiale, mucca non facciano compagnia come fa il cane. Cioè vuoi mettere un pollo con un cane? Ma dai il pollo mi farebbe innervosire così tanto che lo cucinerei per dispetto più che per fame :D

morg79
27-10-2008, 10:31
ok morg ma c'è anche 4 ovvero l'opposto di tre^^
e 5 forum pubblico^^

certamente :mano:
ma c'è anche sei allora: postare alla caxo di cane :asd::sofico:
e cmq per fortuna l'argomento del topic è un altro.
si parla solo di una smarrimento, anzi, un furto;)

non di un pasto :D

theJanitor
27-10-2008, 10:33
io credo che il problema sia che coniglio, pollo, maiale, mucca non facciano compagnia come fa il cane. Cioè vuoi mettere un pollo con un cane? Ma dai il pollo mi farebbe innervosire così tanto che lo cucinerei per dispetto più che per fame :D

è solo un problema di cultura, noi siamo abituati a mangiare mucche, conigli, polli altri cani...
per entrambi è una cosa normalissima farlo e magari provocano disgusto le abitudini alimentari altrui

morg79
27-10-2008, 10:35
è solo un problema di cultura, noi siamo abituati a mangiare mucche, conigli, polli altri cani...
per entrambi è una cosa normalissima farlo e magari provocano disgusto le abitudini alimentari altrui

appunto.
ci sta tutto direi.

theJanitor
27-10-2008, 10:44
appunto.
ci sta tutto direi.

certamente.... anche a me disgusta l'idea di mangiare carne di un cane ma mi rendo conto che da 30 anni mangio mucche o maiali quindi sono fortemente influenzato nel giudizio da abitudini nettamente diverse.
non c'è niente di male o di strano

morg79
27-10-2008, 10:48
certamente.... anche a me disgusta l'idea di mangiare carne di un cane ma mi rendo conto che da 30 anni mangio mucche o maiali quindi sono fortemente influenzato nel giudizio da abitudini nettamente diverse.
non c'è niente di male o di strano

ma infatti io ho specificato che sono italiana e dato che qui mangiare cani non è la regola , ovviamente mi disgusta chi lo fa.
e proprio il tuo ottimo ragionamento, smonta alcune risposte inutili che ho dovuto leggere.
è ovvio che per me sia cosi.
se fossi stata coreana avrei detto diversamente no?:)
cmq siamo anche ot.
qui è solo stato rubato un cane:D

odracciReloaded
27-10-2008, 10:52

In bocca al lupo!!!

Si, ma devi girare tutti questi posti, con la coppola, il tovagliolo al collo sporco di spaghetti al sugo con polpette, suonando il mandolino e dicendo ripetutamente "uè uè pizza, uè uè" movendo le mani in gesti inconsulti.

Poi se incroci uno omosessuale con il basco, la baguette sotto l'ascella e la maglia a righe orizzontali blu e bianche, sappi che è di nazionalità francese.

danello
27-10-2008, 11:02
Che brutta roba, i bei cuccioli in giardino sono sempre a rischio furto... :cry:

morg79
27-10-2008, 11:05
Che brutta roba, i bei cuccioli in giardino sono sempre a rischio furto... :cry:

vero:(
che poi magari chi li ruba è lo stesso che all'estate successiva li molla per la strada:mad:

Bastian UMTS
27-10-2008, 11:13

Se si rubano il mio dopo 20 minuti me lo portano indietro con le scuse :asd:

icoborg
27-10-2008, 11:15
Se si rubano il mio dopo 20 minuti me lo portano indietro con le scuse :asd:

ahahhah deve essere un molosso scommentto^^

danello
27-10-2008, 11:16
vero:(
che poi magari chi li ruba è lo stesso che all'estate successiva li molla per la strada:mad:

:cry:

Secondo me è un azzardo tenerlo di notte in giardino quando è così piccolo, e anche di giorno è una cazzata se si va a lavorare e/o non c'è nessuno che può buttare un occhio in giardino...

La mia boxerina da piccola di notte stava in casa, idem per il giorno fino ai 7-8 mesi circa.

Praticamente ha letteralmente distrutto casa di mia suocera (ex suocera) ogni singolo giorno, ma almeno eravamo sicuri di ritrovarla a casa dopo il lavoro... :boh:

Bastian UMTS
27-10-2008, 11:21
ahahhah deve essere un molosso scommentto^^

No no è un Labrador, ha quasi 2 anni (a dicembre), ma ti assicuro che se lo rubi dopo 20 minuti lo porti indietro :asd:
Al primo strappo di guinzaglio che ti dà ti ritrovi con la spalla fuori posto, se poi inizia a correre...beh per te è finita :asd:

icoborg
27-10-2008, 11:22
No no è un Labrador, ha quasi 2 anni (a dicembre), ma ti assicuro che se lo rubi dopo 20 minuti lo porti indietro :asd:
Al primo strappo di guinzaglio che ti dà ti ritrovi con la spalla fuori posto, se poi inizia a correre...beh per te è finita :asd:

mitico^^ classica scena della vecchina trasportata dal cane ^^

Bastian UMTS
27-10-2008, 11:24

Secondo me è un azzardo tenerlo di notte in giardino quando è così piccolo, e anche di giorno è una cazzata se si va a lavorare e/o non c'è nessuno che può buttare un occhio in giardino...

La mia boxerina da piccola di notte stava in casa, idem per il giorno fino ai 7-8 mesi circa.

Praticamente ha letteralmente distrutto casa di mia suocera (ex suocera) ogni singolo giorno, ma almeno eravamo sicuri di ritrovarla a casa dopo il lavoro... :boh:

Il mio stà sempre in casa, dove per mia fortuna c'è mia moglie che lo porta spesso fuori (almeno 4/5 volte al giorno) a fare delle lunghe passeggiate di circa 20 minuti.
Gli unici momenti in cui stà fuori li passa sul terreno recintato che ho di fianco all'orto, a circa 80 metri da casa, ma anche lì sarebbe dura rubarlo, ho il vicinato attento e la strada di accesso a dove abito è privata....

morg79
27-10-2008, 11:27

quoto.
personalmente li tengo sempre sotto controllo.
escono con me o c'è comunque qualcuno a guardarli.
non sai mai se ti possa capitare lo stronzo di turno sotto casa:muro:

windsofchange
27-10-2008, 13:27
quoto.
personalmente li tengo sempre sotto controllo.
escono con me o c'è comunque qualcuno a guardarli.
non sai mai se ti possa capitare lo stronzo di turno sotto casa:muro:

Idem, mai tenuti cuccioli all'aperto prima che raggiungessero almeno i 30/40 chili e fosse complicato spostarli di peso :D
La fortuna di avere cani enormi ogni tanto aiuta :sofico:

morg79
27-10-2008, 13:30
Idem, mai tenuti cuccioli all'aperto prima che raggiungessero almeno i 30/40 chili e fosse complicato spostarli di peso :D

ci sono anche quelli che li rubano per venderli.. ancora peggio..:muro:

i miei sono di taglia medio piccola quindi trasportabili ma "per fortuna" non sono di razza quindi c'è meno rischio.
in ogni caso è bene vigilare.

windsofchange
27-10-2008, 13:37
ci sono anche quelli che li rubano per venderli.. ancora peggio..:muro:

i miei sono di taglia medio piccola quindi trasportabili ma "per fortuna" non sono di razza quindi c'è meno rischio.
in ogni caso è bene vigilare.

:( Si ma ad esempio vendere un cane come il mio senza pedigree non rende quasi nulla (un quarto del valore diciamo, forse un quinto), è giusto una cattiveria bella e buona. :mad:

Mucchina Volante
27-10-2008, 13:39
:( Si ma ad esempio vendere un cane come il mio senza pedigree non rende quasi nulla (un quarto del valore diciamo, forse un quinto), è giusto una cattiveria bella e buona. :mad:

se uno lo prende per se stesso poco gli frega del pedigree

i miei cani sono sempre stati fuori, e nessuno se li è mai fregati: il giardino è sul retro e bisogna entrare nel vialetto privato, se vedo qualcuno che non conosco nel vialetto prima sparo a sale e poi chiedo chi è :asd:

Bastian UMTS
27-10-2008, 13:52

http://img374.imageshack.us/img374/6816/dsc0003py5.jpg

Proprio il mio caso :asd:

icoborg
27-10-2008, 14:03

UAUAUAUAUAU ACHE SPETTACOLO DI FOTO^^ IL CANE HOMER^^

masand
27-10-2008, 14:06
Ciao,
purtroppo ci può stare che lo hanno rubato per rivenderlo.

C'è tutta la storia tirata fuori, ad esempio, da un servizio de "Le Iene" sui traffici di ciccioli di cane.

Ora con un veterinario consensiente, possono togliere un chip e metterne un altro...

Non escluderei questa possibilità e quindi magari percorrere in qualche modo questa strada.

Mi dispiace molto per il tuo piccolo amico. Spero che tu possa comunque avere notizie positive.

A mia moglie quando eravamo fidanzati hanno rubato un cucciolo di Carlino, all'epoca non c'era il chip, ma il tatuaggio... purtroppo non si è potuto fare niente, ma per te spero vivamente che le cose vadano diversamente e se si riesca a scoprire chi è stato assicurati che gliela facciano pagare cara!!!

Un saluto a tutti...
masand

morg79
27-10-2008, 14:07
si :(
...

waaahh.. bellooooo :vicini:

Therinai
27-10-2008, 14:08

non è solo un problema di cultura. Se non riesco a fare "amicizia" con un pollo o una mucca è perché non sono intelligenti come un cane, o almeno perché non sono portati a socializzare allo stesso modo. Cioé vai ad insegnare ad un pollo dove fare i suoi bisogni, oppure ad una mucca (per dirne una).
La questione è che ad un cane mi ci posso affezionare, alla mucca no, quindi se posso scegliere chi mangiare scelgo la mucca. Poi sarà buono anche il cane al forno, non ne dubito :asd:
Tant'è che chi non mangia la mucca piuttosto che il magliale lo fa per motivi religiosi che nulla hanno a che vedere con la possibilità di relazionarsi con essi o con il gusto che hanno dopo averli cotti.

Bastian UMTS
27-10-2008, 14:10
waaahh.. bellooooo :vicini:
Grassie, in firma ho il link a flickr ci trovi molte sue foto, da quando aveva 2 mesi ad ora ;)

Mucchina Volante
27-10-2008, 14:13
non è solo un problema di cultura. Se non riesco a fare "amicizia" con un pollo o una mucca è perché non sono intelligenti come un cane, o almeno perché non sono portati a socializzare allo stesso modo. Cioé vai ad insegnare ad un pollo dove fare i suoi bisogni, oppure ad una mucca (per dirne una).
La questione è che ad un cane mi ci posso affezionare, alla mucca no, quindi se posso scegliere chi mangiare scelgo la mucca. Poi sarà buono anche il cane al forno, non ne dubito :asd:
Tant'è che chi non mangia la mucca piuttosto che il magliale lo fa per motivi religiosi che nulla hanno a che vedere con la possibilità di relazionarsi con essi o con il gusto che hanno dopo averli cotti.

ho un amica che ha la stalla e assicura che le mucche si affezionano addirittura piu' di un cane (le ho viste strusciare la testa delicatamente contro la mia amica come fanno i gatti per farsi coccolare...), e chi ha un maialino domestico ti potrà confermare che è affettuoso e impara tanto come un cagnolino, dunque il discorso intelligenza non rende...anche il coniglio è un animale gettonato come animale da compagnia, ma cio non toglie che il coniglio si mangi. insomma: il fatto culturale di cosa si mangia e cosa no, non dipende certo dall'intelligenza di un animale...
(per fare un esempio cretino, se avessi la certezza che gli scarafaggi siano stupidissimi, non me li mangerei in ogni caso..)

icoborg
27-10-2008, 14:14

guarda che il maiale è + intelligente del cane.
e di mucche con il loro carattere che facevano anche dispetti ne ho dozzine di esempi.

theJanitor
27-10-2008, 14:18

guarda che se tieni cani e gatti per casa non è certo perchè sono più intelligenti (poi chi lo avrebbe stabilito che sono più intelligenti, gli fanno un test per misurare il QI???) ma sempre per motivi culturali magari altre culture usano diversi animali domestici

Tonyxx85
27-10-2008, 14:30

:D
Spettacolare!!!! :ciapet:

Senza Fili
27-10-2008, 14:32

Maiali e conigli in altri paesi, tipo negli Usa, sono spessissimo usati come animali da compagnia...quindi vedi che i punti di vista sono molteplici?

Sta di fatto però che trovo ipocrita piangere per un ipotetico cane mangiato, e però fregarsene per un agnellino, un maialino, o un vitellino sgozzati e mangiati... se uno è contro il dolore degli animali non dovrebbe fare dei distinguo.

Mucchina Volante
27-10-2008, 14:34
Maiali e conigli in altri paesi, tipo negli Usa, sono spessissimo usati come animali da compagnia...quindi vedi che i punti di vista sono molteplici?

Sta di fatto però che trovo ipocrita piangere per un ipotetico cane mangiato, e però fregarsene per un agnellino, un maialino, o un vitellino sgozzati e mangiati... se uno è contro il dolore degli animali non dovrebbe fare dei distinguo.

se ci fosse fame di sicuro questi distinguo non si farebbero. il fatto di vivere nel benessere ci permette di scegliere cosa mangiare...

theJanitor
27-10-2008, 14:36

io non piango per un cane mangiato.... mi disgusterebbe mangiarlo perchè non è nelle nostre abitudini alimentari. se le nostre abitudini fossero diverse me ne fregherei come faccio attualmente per le mucche etc etc

Therinai
27-10-2008, 14:37
guarda che se tieni cani e gatti per casa non è certo perchè sono più intelligenti (poi chi lo avrebbe stabilito che sono più intelligenti, gli fanno un test per misurare il QI???) ma sempre per motivi culturali magari altre culture usano diversi animali domestici

Ma anche qui in italia c'è chi si tiene in casa come animali domestici polli, pecore, conigli ecc, ma da li a dire che sono come un cane ce ne passa di acqua. Poi vedi tu se vuoi addomesticare mucche e magliali e mangiare cani e gatti fai pure :asd:

Senza Fili
27-10-2008, 14:42
Ma anche qui in italia c'è chi si tiene in casa come animali domestici polli, pecore, conigli ecc, ma da li a dire che sono come un cane ce ne passa di acqua. Poi vedi tu se vuoi addomesticare mucche e magliali e mangiare cani e gatti fai pure :asd:

I maiali si addomesticano eccome, ed in molti paesi sono usati come animali da compagnia, quindi sei disinformato.
Fermo restando che quando lo uccidi non è che un maiale soffre meno di un cane, quindi è la stessa cosa.

Therinai
27-10-2008, 14:42
se ci fosse fame di sicuro questi distinguo non si farebbero. il fatto di vivere nel benessere ci permette di scegliere cosa mangiare...

esatto. Se posso scegliere mi tengo il cane a farmi compagnia e mangio la mucca.

Therinai
27-10-2008, 14:45

I maiali si addomesticano eccome, ed in molti paesi sono usati come animali da compagnia, quindi sei disinformato.
Fermo restando che quando lo uccidi non è che un maiale soffre meno di un cane, quindi è la stessa cosa.

figa basta leggere per intero per capire: lo so che c'è chi si addomestica anche le piattole e le blatte, ma anche queste persone sono consapevoli che non sono come un cane (almeno nella maggior parte dei casi. Se salta fuori il beduino che vive da 40 anni nel deserto con i suoi cammelli e nessun'altro certo che il discorso cambia leggermente)

Senza Fili
27-10-2008, 15:02
figa basta leggere per intero per capire: lo so che c'è chi si addomestica anche le piattole e le blatte, ma anche queste persone sono consapevoli che non sono come un cane (almeno nella maggior parte dei casi. Se salta fuori il beduino che vive da 40 anni nel deserto con i suoi cammelli e nessun'altro certo che il discorso cambia leggermente)

Certo che non sono cani, altrimenti non si chiamavano maiali :doh: :asd:

Ma sono comunque mammiferi, sono intelligenti, e, se li ammazzi, soffrono esattamente come se si ammazzasse un cane.

morg79
27-10-2008, 15:07

ma che discorso è scusa..
noi siamo anche il prodotto della nostra cultura.
come per me è fuori questione il cane per altri lo è il maiale ecc.
la questione sensibilità è personale.
qui si tratta di usi e abitudini, culture diverse.
e per com'è la mia cultura, il cane non si mangia.. tutto qui.:)

theJanitor
27-10-2008, 15:15
ma che discorso è scusa..
noi siamo anche il prodotto della nostra cultura.
come per me è fuori questione il cane per altri lo è il maiale ecc.
la questione sensibilità è personale.
qui si tratta di usi e abitudini, culture diverse.
e per com'è la mia cultura, il cane non si mangia.. tutto qui.:)

esattamente.... ai due animali la nostra cultura ha dato ruoli diversi.

confermo anche il discorso sensibilità personale.....
e posso assicurarvi che a me cani e gatti stanno profondamente sulle scatole ma non per questo li mangio

Tjherg
27-10-2008, 15:36

Tanta solidarietà, anche a me è successa la stessa cosa, avevo un pastore marremmano senza pedigree ma dal bel pelo bianco e bello alto. Aveva una bellissima cuccia al coperto ed un giardino bello grande dove giocare (d'estate per trovare il terreno fresco scavava buche profonde 1 mt).
Lo tenevo in un piazzale aziendale tutto recintato, la cuccia era in un giardino a sua volta recintato e tutte le sere lo liberavo nel piazzale enorme (100 ettari)
Una bella mattina nn lo trovo piu', ci sono rimasto malissimo:( .

Firechris
27-10-2008, 15:39
ma povero cane, un labrador poi, quella razza lì è stupenda, mi disp x te, certo con la denuncia all'asl si spera di risolvere

libano
27-10-2008, 17:21
gran belle notizie!!
mi ha appena telefonato il mio veterinario(al quale avevo chiamato per chiedere cosa fare),e mi ha detto che ha ritrovato il cane grazie al chip che aveva comunicato alla asl!!
fatto sta che tra poco riavrò il cane!!!:D :D

:yeah: :yeah: :yeah:

morg79
27-10-2008, 17:23
gran belle notizie!!
mi ha appena telefonato il mio veterinario(al quale avevo chiamato per chiedere cosa fare),e mi ha detto che ha ritrovato il cane grazie al chip che aveva comunicato alla asl!!

waaaah... :yeah:
sono contenta per te :vicini::D

Therinai
27-10-2008, 17:46
gran belle notizie!!

grande!!! Sono molto contento per te! E per il tuo cane!
Manda una foto di quando vi riabbraciate!

orestino74
27-10-2008, 17:56
gran belle notizie!!

E che aveva il chip del tuo cane, il GPS incorporato?:D

Cmq so contento per te, sti paciocchi di labrador dove vanno, senza padrone??

theJanitor
27-10-2008, 17:58
son contento per te ;)
stasera per festeggiare mi faccio una bella scorpacciata di pollo :D :D

-dieguz-
27-10-2008, 17:59
evvivaaaaaaaaaaaaa!

son contento per te ;)

Gemma
27-10-2008, 18:05
gran belle notizie!!

davvero una bella notizia, sono contenta per te :)

ritrovato il cane grazie al chip, esattamente in che modo?
Lo hanno trovato per la strada?

comunque non sarebbe una cattiva idea mettere un minitransponder satellitare nel chip, secondo me. Che dite, sepoffà? :stordita:

pandyno
27-10-2008, 18:27
gran belle notizie!!

Cavolo! facci sapere come è avvenuto il miracolo! :eek:

blindwrite
27-10-2008, 18:33
Certo che non sono cani, altrimenti non si chiamavano maiali :doh: :asd:

Ma sono comunque mammiferi, sono intelligenti, e, se li ammazzi, soffrono esattamente come se si ammazzasse un cane.

ma riesci a pensare che ognuno mangi e uccida quello che personalmente ritiene opportuno.
Se non vuoi mangiare alcun animale fai pure, ma non rompere le scatole se voglio mangiare solo mucche e maiali e non cani e gatti. Sono scelte personali, rispettale! (e questo non centra nulla con la sofferenza che si provoca, ma si parla di affetto e la simpatia che ognuno prova per alcune specie animali).

Molto contento per il ritrovamento del cane!

masand
27-10-2008, 18:53
gran belle notizie!!

Sono contentissimo per te!!!

Evidentemente il chip funziona molto meglio che il tatuaggio :D

Ora vedi di proteggere meglio il tuo cucciolotto :)

Un saluto a tutti...
masand

Bastian UMTS
27-10-2008, 19:15
davvero una bella notizia, sono contenta per te :)

ritrovato il cane grazie al chip, esattamente in che modo?
Lo hanno trovato per la strada?

comunque non sarebbe una cattiva idea mettere un minitransponder satellitare nel chip, secondo me. Che dite, sepoffà? :stordita:

Mi unisco alle richieste

morg79
27-10-2008, 19:41
Mi unisco alle richieste

attendiamo che qualcuno ci dica qualcosa allora:stordita:
:D

libano
27-10-2008, 19:53
provo a spiegare meglio quello che è successo:

io abito vicino ad un cimitero,e ormai ho capito che Aida(la cagnolina)tutte le mattine si va a fare un giro li!
ieri praticamente una signora vedendo un bel cucciolo di labrador ha pensato si fosse smarrito o fosse stato abbandonato!
infatti la furfante si era tolta il collare(almeno la signora che me l'ha riportato mi ha detto cosi)e quindi ha pensato bene di portarselo a casa.
stamattina è andata a fare una visita di controllo al cane dal suo veterinario ed ha scoperto che aveva il chip dal quale sono risaliti al mio veterinario che mi ha chiamato per avvertirmi della bella notizia!
ho gia comprato un altro collare e gli voglio mettere anche una medaglina con il nome!
la mattina(a casa non c'è mai nessuno)credo che lo legherò ad una bella corda prima di fargli un bel recinto(tempo 4-5 giorni),almeno evito che vagabonda ancora!!!

grazie a tutti sono strafelicissimo!!!

windsofchange
27-10-2008, 19:55
Ma tu la tenevi libera, senza che ci fosse un recinto??? :eek:

Bastian UMTS
27-10-2008, 19:56

io abito vicino ad un cimitero,e ormai ho capito che Aida(la cagnolina)tutte le mattine si va a fare un giro li!
ieri praticamente una signora vedendo un bel cucciolo di labrador ha pensato si fosse smarrito o fosse stato abbandonato!
infatti la furfante si era tolta il collare(almeno la signora che me l'ha riportato mi ha detto cosi)e quindi ha pensato bene di portarselo a casa.
stamattina è andata a fare una visita di controllo al cane dal suo veterinario ed ha scoperto che aveva il chip dal quale sono risaliti al mio veterinario che mi ha chiamato per avvertirmi della bella notizia!
ho gia comprato un altro collare e gli voglio mettere anche una medaglina con il nome!
la mattina(a casa non c'è mai nessuno)credo che lo legherò ad una bella corda prima di fargli un bel recinto(tempo 4-5 giorni),almeno evito che vagabonda ancora!!!

Sono felicissimo per te!

Therinai
27-10-2008, 19:57

l'avevo detto io che magari s'era andata a fare un giro! Ma che, meglio penasare che sia stata catturata per essere cucinata :rolleyes:
Meglio così, fagli un recinto!
Ciao!!

CYRANO
27-10-2008, 19:58
ottima notizia !

anche io ogni tanto vedo cani con collare vagare in giro apparentemente senza padrone...

Cò.a.òàz.àòa

morg79
27-10-2008, 19:58

prego :friend::)
d'ora in poi attenzione mi raccomando ;)

libano
27-10-2008, 20:02
abito in un paesino piccolo e il cane lo conoscono tutti,solo che essendo vicini al primo novembre i cimiteri si affolano,ma non pensavo uno prendesse un cane e se lo portasse a casa,comunque alla fine la signora si è mostrata molto gentile e l'ha fatto sicuramente in buona fede!!

windsofchange
27-10-2008, 20:09
abito in un paesino piccolo e il cane lo conoscono tutti,solo che essendo vicini al primo novembre i cimiteri si affolano,ma non pensavo uno prendesse un cane e se lo portasse a casa,comunque alla fine la signora si è mostrata molto gentile e l'ha fatto sicuramente in buona fede!!

Lo potevi dire prima che lo tieni libero per la strada e non lo proteggi in alcun modo. :muro:

Come hai pensato subito al furto e non al fatto che fosse fuggito scusa?? :confused:

Meno male sia finita bene almeno, sono contenta per il cucciolo.:)

pandyno
27-10-2008, 20:55
ok adesso: FOTO :O

Gemma
27-10-2008, 21:31

se è un cucciolo di 4 mesi, magari puoi non pensare che uno se lo porti a casa, ma potresti pensare ai pericoli che corre per strada... a quell'età non sembrano badare molto al traffico.

Ne ho visto uno morire così sotto ai miei occhi: mi hanno ricoverata in ospedale per lo shock. occhio ;)

libano
28-10-2008, 15:05
eccola di nuovo a casa!!!

http://img222.imageshack.us/img222/2131/aidacorrepe4.jpg (http://imageshack.us)
http://img222.imageshack.us/img222/aidacorrepe4.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img222/aidacorrepe4.jpg/1/)

http://img522.imageshack.us/img522/4959/img00036qb2.jpg (http://imageshack.us)
http://img522.imageshack.us/img522/img00036qb2.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img522/img00036qb2.jpg/1/)

http://img135.imageshack.us/img135/2623/img00039dn4.jpg (http://imageshack.us)
http://img135.imageshack.us/img135/img00039dn4.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img135/img00039dn4.jpg/1/)

morg79
28-10-2008, 15:07
ma è bellissima:eek:

:flower:

momo-racing
28-10-2008, 15:27

a me sa di balla mostruosa, di una che voleva fregarti il cane, gli ha tolto il collare ed era ignara dell'esistenza dei microchip per cani, poi quando l'ha portato dal veterinario per vedere se era malato e questo ha scoperto che il cane era "rubato" si è inventata la scusa di averlo "soccorso".
comunque l'importante è che ora il cane sia di nuovo a casa!

windsofchange
28-10-2008, 15:41
a me sa di balla mostruosa, di una che voleva fregarti il cane, gli ha tolto il collare ed era ignara dell'esistenza dei microchip per cani, poi quando l'ha portato dal veterinario per vedere se era malato e questo ha scoperto che il cane era "rubato" si è inventata la scusa di averlo "soccorso".
comunque l'importante è che ora il cane sia di nuovo a casa!

Rubare? Il cagnetto gironzolava per la strada, non era chiuso in un recinto, né aveva medaglietta con il numero del padrone (consiglio di procurarsene una fino a che non lo terrà chiuso nella sua proprietà).

Io purtroppo la colpa la vedo solo nel proprietario che lascia il cane libero per la strada e il paese, ma ho una visione del rapporto uomo-cane molto "affettiva"; non lascio libero nemmeno il mio gatto, figurarsi un cucciolo di cane che ha un carattere giocoso e curioso, ignaro dei pericoli che può incontrare.
Quindi mi spiace ma non vedo l'errore solo nella signora che lo ha trovato; lei non ha "rubato" nulla secondo me. Ha raccolto un cane per strada :)
Fortuna che si sia rivolta celermente al veterinario, ciò dimostra che in ogni caso sarebbe stata un'ottima padrona. :D

morg79
28-10-2008, 15:45
Rubare? Il cagnetto gironzolava per la strada, non era chiuso in un recinto, né aveva medaglietta con il numero del padrone (consiglio di procurarsene una fino a che non lo terrà chiuso nella sua proprietà).

Io purtroppo la colpa la vedo solo nel proprietario che lascia il cane libero per la strada e il paese, ma ho una visione del rapporto uomo-cane molto "affettiva"; non lascio libero nemmeno il mio gatto, figurarsi un cucciolo di cane che ha un carattere giocoso e curioso, ignaro dei pericoli che può incontrare.
Quindi mi spiace ma non vedo l'errore solo nella signora che lo ha trovato; lei non ha "rubato" nulla secondo me. Ha raccolto un cane per strada :)
Fortuna che si sia rivolta celermente al veterinario, ciò dimostra che in ogni caso sarebbe stata un'ottima padrona. :D

in effetti nemmeno io penso che la signora volesse rubare il cane.
e cmq con questi cuccioli vispi.. attenzione massima

Mucchina Volante
28-10-2008, 15:56

senza considerare che un cane libero potrebbe rappresentare un grosso pericolo sulla strada...se insieme al cane ti ritrovavi anche dei cadaveri sulla coscienza per un incidente causato da lui che attraversava la strada mentre passava della gente?

mar81
28-10-2008, 15:57
mucche e magliali

la prima volta pensavo ad un errore di battitura ma la seconda volta mi sono capottato dalla sedia!!!! :D :sofico:

Mucchina Volante
28-10-2008, 16:00
la prima volta pensavo ad un errore di battitura ma la seconda volta mi sono capottato dalla sedia!!!! :D :sofico:

sono i maiali con cui si fabbricano maglie...che ignoranza... :asd:

mar81
28-10-2008, 16:04
per fortuna in firma ha la "discussione ufficiale sulla lingua italiana" :eek:

libano
28-10-2008, 18:36

non ho detto che va in giro per il paese,solo a zonzo per il cimitero!
comunque ora la mattina lo lego,anche se oggi ha gia stuccato il guinzaglio che era legato a sua volta ad una corda più lunga!!

barbapapa84
28-10-2008, 19:46
ma è bellissima:eek:

:flower:

Quelle belle costoline arrosto!!!! :read: :read:

Sono contento per te.
Prossima volta stai attento e tienila alla larga dai ristoratori cinesi o kebabbari.
Ma che gira a fare al cimitero? A trovare "li mortacci sua" (cit.) :D

barbapapa84
28-10-2008, 19:48
per fortuna in firma ha la "discussione ufficiale sulla lingua italiana" :eek:

Ne è l'autore :cry: :cry: :cry:

icoborg
28-10-2008, 19:50
Ne è l'autore :cry: :cry: :cry:

diretto nelle fdm.

libano
28-10-2008, 19:55
Quelle belle costoline arrosto!!!! :read: :read:

Sono contento per te.
Prossima volta stai attento e tienila alla larga dai ristoratori cinesi o kebabbari.
Ma che gira a fare al cimitero? A trovare "li mortacci sua" (cit.) :D

io gli dò le crocchette al pollo,ma credo sia vegetariana,mi riporta tantissimi fiori!!

windsofchange
28-10-2008, 19:59
non ho detto che va in giro per il paese,solo a zonzo per il cimitero!
comunque ora la mattina lo lego,anche se oggi ha gia stuccato il guinzaglio che era legato a sua volta ad una corda più lunga!!

:D Ma sei anche mio vicino di casa! Lo noto solo ora, ci ho pensato quando ho riconosciuto il locale verbo "ha stuccato". Abruzzese rules!! :sofico:

libano
28-10-2008, 20:17
:D Ma sei anche mio vicino di casa! Lo noto solo ora, ci ho pensato quando ho riconosciuto il locale verbo "ha stuccato". Abruzzese rules!! :sofico:

piccolo paese in provincia di teramo!
tu?ho visto anche che hai dei bei terranova!!!

barbapapa84
28-10-2008, 20:30
piccolo paese in provincia di teramo!
tu?ho visto anche che hai dei bei terranova!!!

Conosci Castelli?

libano
28-10-2008, 21:48
Conosci Castelli?

si,ho una professoressa di castelli!!

barbapapa84
29-10-2008, 00:53
si,ho una professoressa di castelli!!

è dalle tue parti... mio padre è di li