PDA

View Full Version : Coloro che guidano sulla corsia di emergenza in autostrada, quando c'è fila...

@lessandro
26-10-2008, 15:10
Ora dico...mi faccio 50km al giorno di autostrada per lavoro...

Ed OGNI mattina, ripeto, OGNI mattina, vedo qualche ottima dozzina (ma anche di più) di coglioni che appena si crea la fila, in qualsiasi punto dell'autostrada, prendono e si buttano sulla corsia d'emergenza...

Ok, non hanno un cervello completamente sviluppato per capire che sulla corsia di emergenza non devono andarci...ok...però...come cazzo è possibile che abbia visto più volte la stessa macchina (in una settimana di tempo tipo) viaggiarci, senza che non ci sia una minima pattuglia o cmq qualcuno a fargli un culo come la capanna di zio Tom?

C'è un modo per poter aiutare la polizia stradale a far passare la voglia a questi celebrolesi di guidare sulla corsia d'emergenza...?

Nico87
26-10-2008, 15:18
Mi pare che in caso di coda e tu debba uscire a un casello ad una distanza inferiore a 500mt, puoi usare la corsia di emergenza.
Non ne sono sicuro, ma mi pare di ricordare cosi.

ciao.

@lessandro
26-10-2008, 15:24
Mi pare che in caso di coda e tu debba uscire a un casello ad una distanza inferiore a 500mt, puoi usare la corsia di emergenza.
Non ne sono sicuro, ma mi pare di ricordare cosi.

ciao.

Si, questo lo so anche io.

Ma peccato che la coda sia all'entrata in autostrada...dove non c'è nessuna uscita, e anche alla fine...dove l'uscita è diritta davanti a te.

Quindi, questa scusa non regge.

juninho85
26-10-2008, 16:50
idem da me,su una extraurbano secondaria(con scorrevolezza paragonabile a una primaria)
ovviamente mi ci piazzo immezzo ai coglioni come tentano di rientrare,e m'incazzo pure se accennano a farfugliare qualcosa

@lessandro
26-10-2008, 16:58
idem da me,su una extraurbano secondaria(con scorrevolezza paragonabile a una primaria)
ovviamente mi ci piazzo immezzo ai coglioni come tentano di rientrare,e m'incazzo pure se accennano a farfugliare qualcosa

Una buona idea sarebbe andare a giro con dei chiodi da spargere sulla corsia di emergenza, peccato però che poi se ci passa la pula o qualcuno che ne ha davevro bisogno, son cazzi. :muro:

Io proporrei dei cecchini ad ogni cavalcavia...così la finiscono di fare i furbi :)

Seriamente, un modo per fargli aprire il culo, è possibile trovarlo?

juninho85
26-10-2008, 16:59
Seriamente, un modo per fargli aprire il culo, è possibile trovarlo?

se tutti facessero come me e gli sbarrassero la strada al tentativo di rimettersi in carreggiata...;)

@lessandro
26-10-2008, 17:02
se tutti facessero come me e gli sbarrassero la strada al tentativo di rimettersi in carreggiata...;)

Quello lo faccio quando posso, il problema è che mi rompe gigantemente i coglioni rischiare di sfasciare la mia macchina per dei celebrolesi del genere.

A loro basta andare 10 metri dopo e entrano ugualmente...

Altri modi più drastici?

Avrei pensato di mettere 2 ruote sulla corsia di emergenza...ma anche io andrei nel torto...:muro:

Marko#88
26-10-2008, 17:40
Lasciarli fare e farti i fatti tuoi? non dico che facciano bene, anzi...ma sono di quelli che la pensano "vivi e lascia vivere"...se le fdo cazzeggiano e guardano cose ben meno importanti non ci possiamo fare nulla...quindi resto in coda, mi faccio i fatti miei...ovviamente non nascondo che se poi li vedo fermati dalla pula una ghignata non me la leva nessuno...:asd:

@lessandro
26-10-2008, 17:42
Lasciarli fare e farti i fatti tuoi? non dico che facciano bene, anzi...ma sono di quelli che la pensano "vivi e lascia vivere"...se le fdo cazzeggiano e guardano cose ben meno importanti non ci possiamo fare nulla...quindi resto in coda, mi faccio i fatti miei...ovviamente non nascondo che se poi li vedo fermati dalla pula una ghignata non me la leva nessuno...:asd:

Certo, bell'esempio (classica mentalità italiana..."chi si fa i fatti sua campa cent'anni eh).

E se devo accostare perchè magari mi sento male...e mi arriva addosso uno sparato? Che faccio, mi faccio investire...logico...intanto però mi faccio i fatti mia se ne vedo uno, due, tre...o quanti sono eh!

Soltanto mi da noia il fatto che è una cosa veramente schifosa, fatta alla luce del sole...ed in più si incazzano anche se glie la fai notare!!!!!

KuWa
26-10-2008, 18:25
quando vedi nei finestrini una macchina che fa questo piazzati davanti alla corsia d'emergenza e dopo vediamo.

Marko#88
26-10-2008, 18:52
Certo, bell'esempio (classica mentalità italiana..."chi si fa i fatti sua campa cent'anni eh).

E se devo accostare perchè magari mi sento male...e mi arriva addosso uno sparato? Che faccio, mi faccio investire...logico...intanto però mi faccio i fatti mia se ne vedo uno, due, tre...o quanti sono eh!

Soltanto mi da noia il fatto che è una cosa veramente schifosa, fatta alla luce del sole...ed in più si incazzano anche se glie la fai notare!!!!!

non è la classica mentalità italiana, è la classica mentalità del "vivi e lascia vivere"...ti preoccupi perchè quattro idioti vanno in corsia di emergenza?? io mi preoccupo molto di più vedendo gente che va ai 100 in mezzo a strade cittadine, gente che non da la precedenza nemmeno se gliela paghi, mamme che portano i figli a scuola col Q7 parlando al cellulare e ignorando che c'è un intero mondo intorno a loro, vecchietti con cappello che girano ai 25 in tangenziale col naso ad un cm dal parabrezza, ciclisti che fanno quello che vogliono compreso schierarsi a file di 4 in mezzo alla strada, moto e scooter che mettono le ruote dove vogliono tanto sono stretti e ci passano (poi uno deve inchiodare per non ammazzarli ma questo evidentemente è un dettaglio)...devo continuare?? e in tutto questo le fdo stanno a rompere i coglioni a uno che ha fatto l'assetto alla macchina o che ha montato gli xeno...e ti preoccupi di 4 cretini che vanno in corsia di emergenza? ormai se ne vedono talmente tante che non mi stupisco più di nulla...per cui ho imparato a farmi i cacchi miei e cercare di non far danni in macchina...se dovessimo preoccuparci di tutte le merdate che fa la gente saremmo sempre dietro a tribolare...:muro: :muro:

Timewolf
26-10-2008, 18:58
l'unica cosa che si puo' fare e' chiamare la polizia, credo.

piuttosto mi confermate la cosa dei 500mt per uscire? mi farebbe comodo :D

Nestasiato
26-10-2008, 19:06

credo di sì, io ho trovato questo:

- In caso di ingorgo (precisiamo: non basta il traffico!!!) è consentito transitare sulla corsia per la sosta di emergenza al solo fine di uscire dall'autostrada a partire dal cartello di preavviso di uscita posto a 500 metri dallo svincolo
(se si imbocca la corsia prima dei 500 metri: sanzione da euro 74 a euro 296 + decurtazione di 1 punto)

@lessandro
26-10-2008, 19:29
quando vedi nei finestrini una macchina che fa questo piazzati davanti alla corsia d'emergenza e dopo vediamo.

Si ma così passerei anche io dalla parte del torto.

non è la classica mentalità italiana, è la classica mentalità del "vivi e lascia vivere"...ti preoccupi perchè quattro idioti vanno in corsia di emergenza?? io mi preoccupo molto di più vedendo gente che va ai 100 in mezzo a strade cittadine, gente che non da la precedenza nemmeno se gliela paghi, mamme che portano i figli a scuola col Q7 parlando al cellulare e ignorando che c'è un intero mondo intorno a loro, vecchietti con cappello che girano ai 25 in tangenziale col naso ad un cm dal parabrezza, ciclisti che fanno quello che vogliono compreso schierarsi a file di 4 in mezzo alla strada, moto e scooter che mettono le ruote dove vogliono tanto sono stretti e ci passano (poi uno deve inchiodare per non ammazzarli ma questo evidentemente è un dettaglio)...devo continuare?? e in tutto questo le fdo stanno a rompere i coglioni a uno che ha fatto l'assetto alla macchina o che ha montato gli xeno...e ti preoccupi di 4 cretini che vanno in corsia di emergenza? ormai se ne vedono talmente tante che non mi stupisco più di nulla...per cui ho imparato a farmi i cacchi miei e cercare di non far danni in macchina...se dovessimo preoccuparci di tutte le merdate che fa la gente saremmo sempre dietro a tribolare...:muro: :muro:

Tutto molto bello ed interessante, ma dato che è una cosa che vivo tutti i giorni, (comprese precendeze mancate e tutto quello che elenchi), mi gira alquanto i coglioni vedere che i soliti "geni" fanno sempre come cazzo gli pare, mettendo a repentaglio la sicurezza di altre persone.

E per questo desidero che gli venga spaccato il culo.

Chiamare la polizia, ok, ma non arriverà mai e poi mai in tempo...se magari si mettessero in borghese farebbero il 95% delle possibili multe...e questo ve lo assicuro.

Per la cosa dei 500mt prima, si, è consentita...me lo ricordo da scuola guida.

Valuk
26-10-2008, 19:31
Chiama la Polizia e segnala la targa dell' autoveicolo :O

@lessandro
26-10-2008, 19:34
Chiama la Polizia e segnala la targa dell' autoveicolo :O

Si ma ci vorrebbero delle prove visive.

Sono tentato di filmare il tutto con il ceullulare, peccato che la qualità fa cacare e di molto...

E poi, se mi presentassi alla polizia con i video, mi riderebbero in faccia....no?

Timewolf
26-10-2008, 19:35
Si ma ci vorrebbero delle prove visive.

Sono tentato di filmare il tutto con il ceullulare, peccato che la qualità fa cacare e di molto...

E poi, se mi presentassi alla polizia con i video, mi riderebbero in faccia....no?

si.

oltretutto vai a dimostrare che quell'autoveicolo non avesse effettivamente bisogno della corsia di emergenza.

@lessandro
26-10-2008, 19:36
si.

oltretutto vai a dimostrare che quell'autoveicolo non avesse effettivamente bisogno della corsia di emergenza.

Appunto...brutta storia.

Marko#88
26-10-2008, 19:52
Tutto molto bello ed interessante, ma dato che è una cosa che vivo tutti i giorni, (comprese precendeze mancate e tutto quello che elenchi), mi gira alquanto i coglioni vedere che i soliti "geni" fanno sempre come cazzo gli pare, mettendo a repentaglio la sicurezza di altre persone.

E per questo desidero che gli venga spaccato il culo.

e da questo punto di vista hai tutta la mia comprensione. ;)
Ciò su cui non concordo è focalizzarsi sulla corsai di emergenza che fra le tante erdate che vedo, francamente, non mi colpisce troppo...poi come ho già detto hai perfettamente ragione e loro soo dei perfetti imbecilli...
io cerco di rispettare il codice...o meglio, almeno incittà o comunque quando ci sono altre macchine/moto/bici/pedoni ecc...sto attento...se voglio fare il cretino vado nelle stradine in :ciapet: al mondo o in pista, c'è gente che lo fa in città...siamo in Italia, in Germania ad esempio c'è tutta un'altra mentalità sul modo di guidare...

@lessandro
26-10-2008, 20:08
e da questo punto di vista hai tutta la mia comprensione. ;)
Ciò su cui non concordo è focalizzarsi sulla corsai di emergenza che fra le tante erdate che vedo, francamente, non mi colpisce troppo...poi come ho già detto hai perfettamente ragione e loro soo dei perfetti imbecilli...
io cerco di rispettare il codice...o meglio, almeno incittà o comunque quando ci sono altre macchine/moto/bici/pedoni ecc...sto attento...se voglio fare il cretino vado nelle stradine in :ciapet: al mondo o in pista, c'è gente che lo fa in città...siamo in Italia, in Germania ad esempio c'è tutta un'altra mentalità sul modo di guidare...

Infatti...

Il punto è uno.

Se vedo una che non mi da precedenza ad una rotonda (come succede spesso), per farle capire che è in torto, oltre che sfanalare e mandare accidenti a non finire, posso andarle addosso, il problema è che sfascerei la macchina e non avrei neanche il 100% della ragione.

Idem per i ciclisti, o per chi fa i 40km/h in tangenziale ad una corsia per senso di marcia, dove il limite è 70...

Il problema è che per far capire che sono in torto, ci sarebbe da usare le maniere forti.

E non si può, prutroppo...

Marko#88
26-10-2008, 21:39
Infatti...

Il punto è uno.

Se vedo una che non mi da precedenza ad una rotonda (come succede spesso), per farle capire che è in torto, oltre che sfanalare e mandare accidenti a non finire, posso andarle addosso, il problema è che sfascerei la macchina e non avrei neanche il 100% della ragione.

Idem per i ciclisti, o per chi fa i 40km/h in tangenziale ad una corsia per senso di marcia, dove il limite è 70...

Il problema è che per far capire che sono in torto, ci sarebbe da usare le maniere forti.

E non si può, prutroppo...

Esatto, certa gente non capisce coi metodi normali...ci vorrebbe la violenza ma poi si passa dalla parte del torto...tante volte mi verrebbe istintivo spalancare quando uno non mi da precedenza solo che poi si passan delle beghe, c'è il rischio di far male a qualcuno ecc...però è brutto da dire ma se lo meriterebbero proprio...quanto non sopporto anche quelli che parlano al cellulare e visto che sono presi dalla conversazione fanno i 20 stando in mezzo alla strada...ma porca eva, ormai tutti i telefoni hanno il bluetooth e un auricolare costa 20 euri...se proprio devi telefonare in macchina investi quie cacchio di soldi ma almeno sei a posto...:rolleyes:
non ci possiamo fare nulla se non subire tutto cio e girare in macchina incazzati ogni volta che c'è qualcun altro...

p.nightmаrе
26-10-2008, 21:53
io vado di violenza.
purtroppo non mi è mai capitato di centrare nessuno.

Marko#88
26-10-2008, 22:14
io vado di violenza.
purtroppo non mi è mai capitato di centrare nessuno.

pessima mira o le auto scappano troppo velocemente per il mog? il problema è che se le becchi...le becchi!:D

Zortan69
26-10-2008, 22:25
mah, per me rosicate perchè lo vorreste fare anche voi ma non avete il coraggio..... (:O :D )

ma che siete tutti i giustizieri della notte ? se uno commette una infrazione, se la fate notare come avete descritto ne commettete una peggio. Almeno a mio avviso.

Io mi faccio i cacchi miei. Normalmente la gente non fa in tempo a tagliarmi la strada o a sorpassarmi in alcun modo. Perchè quando lo fa io sono già passato :sofico: :sofico:

p.nightmаrе
26-10-2008, 22:30
pessima mira o le auto scappano troppo velocemente per il mog? il problema è che se le becchi...le becchi!:D

si fermano sempre :asd:
strano :asd:

@lessandro
26-10-2008, 22:32
mah, per me rosicate perchè lo vorreste fare anche voi ma non avete il coraggio..... (:O :D )

ma che siete tutti i giustizieri della notte ? se uno commette una infrazione, se la fate notare come avete descritto ne commettete una peggio. Almeno a mio avviso.

Io mi faccio i cacchi miei. Normalmente la gente non fa in tempo a tagliarmi la strada o a sorpassarmi in alcun modo. Perchè quando lo fa io sono già passato :sofico: :sofico:

Nessuna rosicata, tranquillo.

Se te vedi uno che scassina un'auto, ti fai i cazzi tua?

Zortan69
26-10-2008, 22:35
Nessuna rosicata, tranquillo.

Se te vedi uno che scassina un'auto, ti fai i cazzi tua?

era una battuta.. (ma anche no..)

Se vedo uno che scassina un auto chiamo la polizia.
Ma se vedo uno che salta la fila in corsia d'emergenza no.
I due reati non sono manco lontanamente equiparabili.

@lessandro
26-10-2008, 22:46
era una battuta.. (ma anche no..)

Se vedo uno che scassina un auto chiamo la polizia.
Ma se vedo uno che salta la fila in corsia d'emergenza no.
I due reati non sono manco lontanamente equiparabili.

Esatto.

Non sono comparabili, ma sono ugualmente reati, da segnalare.

Punto.

Franky 86
26-10-2008, 23:01
ma fatti i cazzi tuoi no?

cioé che cambia a te se non lo facessero dimmi pls

Timewolf
26-10-2008, 23:10

Si chiama educazione civica e stradale...

manurosso87
26-10-2008, 23:16

che vuol dire? se io sparo al tuo vicino di casa, a te che cambia?? :asd:

Franky 86
26-10-2008, 23:35
guarda proprio al stessa cosa...

ma riuscite a ragionare? allora picchia quelli che spengono le sigarette a terra. é educazione civica!!!111!!eleven!

manurosso87
26-10-2008, 23:37

ma riuscite a ragionare? allora picchia quelli che spengono le sigarette a terra. é educazione civica!!!111!!eleven!

è grave andare sulla corsia di emergenza, se per colpa di alcuni che la percorrono si crea intasamento anche su quella, e i mezzi di soccorso non riescono a passare, e muore qualcuno?

Zortan69
26-10-2008, 23:41
Esatto.

Punto.

e allora segnalali , punto !!!!! io NO ! sarò libero di valutare per conto mio se chiamare o no la forza pubblica ?
E poi, non credo ti serva il consenso popolare del forum per chiamare la pula.

Timewolf
26-10-2008, 23:53

picchiare no, dirgli che e' un maleducato si.

Zortan69
27-10-2008, 05:41
Beh, grazie ai giustizieri della notte io qualche anno fa sono stato bloccato proprio in corsia di emergenza a 100 metri dalla mia uscita. Ero fermo da mezz'ora, ho visto l'uscita e mi sono avviato. Si è messo di traverso il giustiziere de noartri che mi ha bloccato e ha cominciato a inveire.

Ho chiamato i carabinieri dando loro la targa. Ci son voluti 10 minuti per convincerlo a togliersi. Poi sono anche arrivati i carabinieri...

Fate, fate i giustizieri dè noartri. Poi arriva una pattuglia e fa coriandoli della vostra patente.

juninho85
27-10-2008, 07:48
Beh, grazie ai giustizieri della notte io qualche anno fa sono stato bloccato proprio in corsia di emergenza a 100 metri dalla mia uscita. Ero fermo da mezz'ora, ho visto l'uscita e mi sono avviato. Si è messo di traverso il giustiziere de noartri che mi ha bloccato e ha cominciato a inveire.

Ho chiamato i carabinieri dando loro la targa. Ci son voluti 10 minuti per convincerlo a togliersi. Poi sono anche arrivati i carabinieri...

Fate, fate i giustizieri dè noartri. Poi arriva una pattuglia e fa coriandoli della vostra patente.

a 100 metri potevi farlo,oltre i 500 no.
quello che t'ha sbarrato la strada è un pirla,chi passa dalla corsia d'emergenza violando il codice lo è due volte tanto ;)

@lessandro
27-10-2008, 10:14

I cazzi miei me li faccio, nei limiti però.

Cambia che è un infrazione che viene commessa, causando pericolo anche per altri cittadini.

Si chiama educazione civica e stradale...

Appunto...

e allora segnalali , punto !!!!! io NO ! sarò libero di valutare per conto mio se chiamare o no la forza pubblica ?
E poi, non credo ti serva il consenso popolare del forum per chiamare la pula.

Ognuno è libero di fare quello che vuole, se segnalare la cosa alle fdo o no, peccato che il 99% delle persone non lo fa.

Non mi serve il consenso del forum per chiamare la pula, ma come putroppo confermano alcuni, da che vedo quello che passa sulla corsia d'emergenza a che chiamo la pula e quando arriva, il tizio è già n ufficio da un bel pezzo...

Non me ne fotte un cazzo di fare il giustiziere di voi altri, semplicemente vedo un reato ed è il caso di segnalarlo alle forze dell'ordine, specialmente quando ne vedo a DECINE ogni giorno.

Se te sei stato bloccato da un coglione che non sapeva neanche cosa stesse facendo, non ho di certo colpa io o chi come me vuole che venga rispettato il codice della strada...

Come vedi, non sai neanche di cosa parli, dato che la patente non diventa coriandoli se si agisce nel modo giusto e nella legalità.

quello che t'ha sbarrato la strada è un pirla,chi passa dalla corsia d'emergenza violando il codice lo è due volte tanto ;)

Appunto, come volevasi dimostrare.

the_joe
27-10-2008, 10:20

Appunto come chi si crede di essere il padrone della strada ed ostruisce volontariamente la corsia di emergenza.......

juninho85
27-10-2008, 10:26
Appunto come chi si crede di essere il padrone della strada ed ostruisce volontariamente la corsia di emergenza.......
ma che bello,giustissimo dare la ragione ai furbacchioni di turno a discapito di chi si rassegna e si fa la coda...il giorno che servirà veramente la corsia d'emergenza e ci saranno tanti di quei deficienti(perchè di questo si tratta)tali da non poter far passare ambulanze/forze dell'ordine,potrebbeesser troppo tardi per capire quanto possa esser stupido questo comportamento,ma non tanto per la multa,quanto per le conseguenze derivanti dall'autista che mangia carne di volpe

markus_81
27-10-2008, 10:59
il destino vorrà che ,quando automobilisti che si divertono a fare queste cose, avranno bisogno di cure, la corsia di emergenza sarà ostruita da due di loro che avranno fatto casino e l'ambulanza non arriverà in tempo lasciandoli morire nel dolore :O :read: :fagiano:

the_joe
27-10-2008, 11:09
ma che bello,giustissimo dare la ragione ai furbacchioni di turno a discapito di chi si rassegna e si fa la coda...il giorno che servirà veramente la corsia d'emergenza e ci saranno tanti di quei deficienti(perchè di questo si tratta)tali da non poter far passare ambulanze/forze dell'ordine,potrebbeesser troppo tardi per capire quanto possa esser stupido questo comportamento,ma non tanto per la multa,quanto per le conseguenze derivanti dall'autista che mangia carne di volpe

Beh, mettersi ad ostruire volontariamente la corsia di emergenza non mi sembra un modo appropriato per risolvere la questione.....

Froze
27-10-2008, 11:19
Esatto.

Punto.
andare sulla corsia di emergenza non e' un reato, ma un'infrazione.
i reati sono di natura penale :O
che vuol dire? se io sparo al tuo vicino di casa, a te che cambia?? :asd:a me personalmente faresti un favore dato che tutte le domeniche pomeriggio spara musica truzzo-techno a palla dandomi un enorme fastidio. anzi, probabilmente se mi avvisi per tempo metterei lo stereo al massimo per aiutarti a coprire il rumore degli spari :asd:

comunque quoto chi dice di farsi i cazzi propri :O
se proprio volete chiamate la polizia, ma evitate di fare stronzate tipo ostruire voi la strada.
beccate lo squinternato di turnoe non ci pensa due volte a scendere col cric

juninho85
27-10-2008, 11:19
Beh, mettersi ad ostruire volontariamente la corsia di emergenza non mi sembra un modo appropriato per risolvere la questione.....
chiamare le forze dell'ordine,considerando che non possono arrivare li sul posto in tempi utili,lo è?:D

juninho85
27-10-2008, 11:20
andare sulla corsia di emergenza non e' un reato, ma un'infrazione.
i reati sono di natura penale :O

potrebbe essere reato secondo ciò che ne consegue

the_joe
27-10-2008, 11:24
chiamare le forze dell'ordine,considerando che non possono arrivare li sul posto in tempi utili,lo è?:D

No, ma non ho capito il fatto di

Per evitare che i coglioni che transitano sulla corsia di emergenza possano intasarla non permettendo a chi ne ha bisogno di poterla utilizzare, la intaso io preventivamente così non ci passa nessuno......

Non ti sembra un po' contraddittoria la cosa?

Froze
27-10-2008, 11:25

il gesto in se non lo e'.
se poi ammazzi qualcuno sulla corsia di emergenza, il reato sara' omicidio.

the_joe

Bene, appostiamo davanti alle armerie e uccidiamo chiunque compra un'arma, potrebbe usarla per perpetrare un crimine per cui preveniamo.....

ALBIZZIE
premesso che chi compie un'infrazione simile, auto blu comprese, si prendono tutti i miei improperi, parolacce e maledizioni... ma è questo il problema principale della circolazione in italia???

con la gente che passa con il rosso normalmente, i ragazzi senza casco sulle moto, gli scoooter senza luci, i sorpassi a destra, vi fa scandalo chi italianamente non rispetta la fila?

bah???

però, noi automobilisti coglioni, sul GRA di roma spesso ci prendiamo rivincite non da poco... :p

juninho85
No, ma non ho capito il fatto di

Per evitare che i coglioni che transitano sulla corsia di emergenza possano intasarla non permettendo a chi ne ha bisogno di poterla utilizzare, la intaso io preventivamente così non ci passa nessuno......

Non ti sembra un po' contraddittoria la cosa?
quello si,questo
no

io contento il fatto che si condanni il gesto di chi ostruisce la corsia d'emergenza e non chi ci cammina ;)

juninho85
27-10-2008, 11:26
il gesto in se non lo e'.
se poi ammazzi qualcuno sulla corsia di emergenza, il reato sara' omicidio.

se non puoi far passare ambulanza/forze dell'ordine a sirene spianate?

Larsen
27-10-2008, 12:28
o bhe', ma questo e' niente :D io mi son trovato una appaiata a destra in un restringimento a corsia singola...
s'e' fatta tutta la corsia d'emergenza, poi ovviamente c'era l'imbuto per passare da 2 corsie a 1 (origine della coda tra l'altro), e la geniazza ha pensato bene che dove ci si sta in 1 ci si sta pure in 2... :D

peccato che la mia auto ormai abbia segni di ogni tipo, quindi non mi faccio problemi a stringere qualcuno se mi fa una vaccata... e ancora che protestava, perche' secondo lei, avrei dovuto farla passare... :D:D

con un tir davanti a me oltre tutto eh... :D quindi 'ndo cazzo vuoi anna'? :D

in tangenziale a torino, in certe ore, da 3 corsie legali che sono, diventano 4 o 5 addirittura... usando anche il bordino d'erba prima dal guardrail pur di passare... io me ne frego :D ma godo come un riccio quando il camion di turno e' arrivato alla sua uscita, mette la freccia e fa come se non ci fosse nessuno sulla corsia d'emergenza (come dovrebbe essere :D)... certe scene di panico... :D

Froze
27-10-2008, 12:44
se non puoi far passare ambulanza/forze dell'ordine a sirene spianate?
intralcio alla circolazione.
si tratta sempre di un'infrazione del CDS e non un reato penale.

io contento il fatto che si condanni il gesto di chi ostruisce la corsia d'emergenza e non chi ci cammina ;)se il "gustiziere della domenica" ostruisce la corsia d'emergenza per far dispetto ai furbetti, e' anch'egli passibile di multa (sempre per intralcio alla circolazione)

Zortan69
27-10-2008, 13:05
I cazzi miei me li faccio, nei limiti però.

Cambia che è un infrazione che viene commessa, causando pericolo anche per altri cittadini.

Appunto...

Ognuno è libero di fare quello che vuole, se segnalare la cosa alle fdo o no, peccato che il 99% delle persone non lo fa.

Non mi serve il consenso del forum per chiamare la pula, ma come putroppo confermano alcuni, da che vedo quello che passa sulla corsia d'emergenza a che chiamo la pula e quando arriva, il tizio è già n ufficio da un bel pezzo...

Non me ne fotte un cazzo di fare il giustiziere di voi altri, semplicemente vedo un reato ed è il caso di segnalarlo alle forze dell'ordine, specialmente quando ne vedo a DECINE ogni giorno.

Se te sei stato bloccato da un coglione che non sapeva neanche cosa stesse facendo, non ho di certo colpa io o chi come me vuole che venga rispettato il codice della strada...

Come vedi, non sai neanche di cosa parli, dato che la patente non diventa coriandoli se si agisce nel modo giusto e nella legalità.

Complimenti per i francesismi. :rolleyes: Ti ripeto, esistono infrazioni ben più gravi, inoltre una segnalazione alle FDO è utile se è fatta in maniera intelligente, consigliando appostamenti in un luogo X a una certa ora.
Se li chiami e dici "Il suv targato XY666SS sta passando in corsia d'emergenza" ecco le risposte che potresti ricevere:
"Dottò, significa che sta davvero in emergenza, clack, tutututut"
"Eh che ci devo fare io ? clack, tututututu"

Etc...

E non avrebbero nemmeno torto.

Se invece ti presenti la sera in caserma e fai presente l'accaduto di persona è fortemente probabile che un giretto lo facciano, ma magari non proprio quando passi tu, e sei inca55ato come prima.

juninho85
27-10-2008, 14:29
intralcio alla circolazione.
si tratta sempre di un'infrazione del CDS e non un reato penale.
anche se il paziente crepa?io non direi proprio....;)