PDA

View Full Version : impianto tv-sat

Maletto
26-10-2008, 14:07
Ciao a tutti,
ho bisogno di un paio di chiarimenti....
Sto cercando di rifare l'impianto tv-sat che ho in casa.
Ho 3 stanze da servire. Attualmente arriva nella prima stanza il cavo sat e quello tv. Quello sat finisce lì. Quello tv e collegato con quello che va nella seconda stanza con un ponte (sono insieme) nella stessa presa della tv. Il cavo poi come detto prosegue nella seconda stanza dove anche qui è collegato insieme nella stessa presa ad un cavo che poi prosegue nella terza stanza. Io vorrei portare il segnale sat anche nelle altre due stanze. Se metto un miscelatore sat-tv nella prima e poi con un derivatore a una via vado nella seconda, utilizzando poi un demiscelatore nella prima ed anche nella seconda, faccio bene? Epoi dalla seconda alla terza, è meglio usare un altro derivatore o un partitore?
Altro quesito: in un'altra stanza arriva il cavo tv dove poi va in una seconda stanza sempre collegato insieme a quello di arrivo in una presa tv. Ho provato a mettere un derivatore ma nella seconda stanza si vedeva peggio di prima...qualcuno sa il perchè?
Grazie a chi mi può aiutare !!!!:)

hibone
26-10-2008, 14:21
il problema non è banale... ti conviene cercarti una guida sul web (devi spulciare parecchio per trovarne qualcuna ben fatta)...

la prima cosa da sapere è : quanti decoder vuoi tirare contemporaneamente?

MaxArt
26-10-2008, 17:40
Potresti fare come hanno fatto da mio cuggino :D
Fai arrivare l'antenna sat al decoder, e da lì colleghi l'uscita ad un apparecchio che diffonde il segnale in ingresso nel cavo coassiale dell'antenna.

hibone
26-10-2008, 17:51
Potresti fare come hanno fatto da mio cuggino :D
Fai arrivare l'antenna sat al decoder, e da lì colleghi l'uscita ad un apparecchio che diffonde il segnale in ingresso nel cavo coassiale dell'antenna.

il ripetitore audio video gli conviene prenderlo wireless anzichè cablato, wireless si trova dappertutto, quindi costa meno...

MaxArt
26-10-2008, 18:13
il ripetitore audio video gli conviene prenderlo wireless anzichè cablato, wireless si trova dappertutto, quindi costa meno...Non è proprio un ripetitore, perché diffonde il segnale audio/video su una frequenza normalmente usata per l'antenna.
Il cablato ha il vantaggio di soffrire meno le interferenze... Tipo, che so, un cellulare o un forno a microonde.

hibone
26-10-2008, 18:16
Non è proprio un ripetitore, perché diffonde il segnale audio/video su una frequenza normalmente usata per l'antenna.
Il cablato ha il vantaggio di soffrire meno le interferenze... Tipo, che so, un cellulare o un forno a microonde.

allora è il miscelatore, alcuni decoder e videoregistratori lo avevano già integrato, tant'è c'è chi li vandalizzava per recuperarlo...

beh anche il miscelatore non è male come soluzione...

Maletto
27-10-2008, 08:11
il problema non è banale... ti conviene cercarti una guida sul web (devi spulciare parecchio per trovarne qualcuna ben fatta)...

la prima cosa da sapere è : quanti decoder vuoi tirare contemporaneamente?

credo che contemporaneamente due o più non si possano vedere, quindi in totale due/tre però a turno, giusto?