PDA

View Full Version : Difesa personale

Estero
26-10-2008, 14:43
Negli ultimi tempi va molto di moda dato i toni allarmanti delle cronache nere.
Quanti di voi (soprattutto nelle città più grandi e "calde") si portano dietro qualcosa per difesa personale..? Chi pensa che sia meglio rischiare di farselo trovare addosso (mai stato perquisito in vita mia) piuttosto che farsi spaccare la testa a martellate per una caramella?
Mi sto ponendo seriamente questa domanda :rolleyes:

NepTuna
26-10-2008, 14:48
Quanti di voi (soprattutto nelle città più grandi e "calde") si portano dietro qualcosa per difesa personale..? Chi pensa che sia meglio rischiare di farselo trovare addosso (mai stato perquisito in vita mia) piuttosto che farsi spaccare la testa a martellate per una caramella?

basta evitare i luoghi dove la criminalità è elevata.
Non puoi farci niente, tanto anche se hai un tirapugni appresso, loro tirano fuori la pistola e tu muori.
Logico che se cammini per strade cittadine è mooooolto raro che accada, ma se ti intrufoli in un quartiere di FAMA.. è fatta... stai attento anche alle palle :fagiano:

Estero
26-10-2008, 14:59
basta evitare i luoghi dove la criminalità è elevata.
Non puoi farci niente, tanto anche se hai un tirapugni appresso, loro tirano fuori la pistola e tu muori.
Logico che se cammini per strade cittadine è mooooolto raro che accada, ma se ti intrufoli in un quartiere di FAMA.. è fatta... stai attento anche alle palle :fagiano:

Vabbè quello è un esempio da bronx anni '80. E' raro che abbiano armi da fuoco, molto più spesso sono delinquenti improvvisati.

Therinai
26-10-2008, 15:20

io ho il coltellino svizzero... :stordita:

e gli stivalozzi con punta in ferro :asd: Perfettamente legali e perfettamente devastanti :sofico:

Ja]{|e
26-10-2008, 15:43
Io semplicemente evito zone pericolose, soprattutto di notte, ma perché posso farlo. Se lavorassi full time e in una zona diversa dalla mia forse camminerei con qualche spray al peperoncino nella borsa. Ma mi capita di esser sola di sera soltanto se magari esco con la mia macchina (evento peraltro molto raro), ma a Palermo è una giungla selvaggia quindi anche se non c'è parcheggio posteggio comunque sotto casa, in qualche modo. Ed in ogni caso (lo so che è una cosa che fa schifo, ma è così) qui i negozianti pagano il pizzo al capoquartiere per evitare che vengano toccati almeno gli abitanti della zona, che comprano roba nelle piccole botteghe tutte a conduzione familiare (quindi piccoli e impotenti, nonché ignoranti e che pensano che questa sia una cosa normale, si fa dai secoli dei secoli) e fanno girare i soldi nella zona.

Gos
26-10-2008, 15:47
{|e;24734246']Ed in ogni caso (lo so che è una cosa che fa schifo, ma è così) qui i negozianti pagano il pizzo al capoquartiere per evitare che vengano toccati almeno gli abitanti della zona, che comprano roba nelle piccole botteghe tutte a conduzione familiare .

se fosse vero quello che dici Palermo e Napoli dovrebbero essere città con un numero di rapine e scippi pari a zero.
Secondo me i negozianti sono costretti a pagare il pizzo per evitare di vedere il proprio negozio in fiamme.....

Fradetti
26-10-2008, 16:01
addosso personalmente no... ma siccome a Nizza le macchine con targa italiana vengon costantemente prese di mira da rapinatori vari sulla macchina ho una bomboletta al peperoncino comprata in Germania :O

Xalexalex
26-10-2008, 16:13
{|e;24734246']Io semplicemente evito zone pericolose, soprattutto di notte, ma perché posso farlo. Se lavorassi full time e in una zona diversa dalla mia forse camminerei con qualche spray al peperoncino nella borsa. Ma mi capita di esser sola di sera soltanto se magari esco con la mia macchina (evento peraltro molto raro), ma a Palermo è una giungla selvaggia quindi anche se non c'è parcheggio posteggio comunque sotto casa, in qualche modo. Ed in ogni caso (lo so che è una cosa che fa schifo, ma è così) qui i negozianti pagano il pizzo al capoquartiere per evitare che vengano toccati almeno gli abitanti della zona, che comprano roba nelle piccole botteghe tutte a conduzione familiare (quindi piccoli e impotenti, nonché ignoranti e che pensano che questa sia una cosa normale, si fa dai secoli dei secoli) e fanno girare i soldi nella zona.

Lo spray OC in borsetta è pretty useless :D

Il miglior stile di difesa personale poi sono i 110 a ostacoli :D

irenezzz
26-10-2008, 16:23
Io ho un voluminoso mazzo di chiavi!! Cammino spesso sola di notte, ma finora una buona stella ( o più realisticamente la mia cessezza) mi hanno preservata!
Poi...so correre.

Ja]{|e
26-10-2008, 17:07
se fosse vero quello che dici Palermo e Napoli dovrebbero essere città con un numero di rapine e scippi pari a zero.
Secondo me i negozianti sono costretti a pagare il pizzo per evitare di vedere il proprio negozio in fiamme.....

no perché a quelli che non vivono lì li conciano per le feste

se vado in un quartiere che non è il mio non mi porto soldi dietro, al massimo un pezzo da dieci in tasca, che se per caso me li dovesse trovare addosso posso pur dire che non mi ricordavo nemmmeno di averli e glieli dò senza far tante storie

++CERO++
26-10-2008, 18:27
Quoto chi dice di evitare luoghi pericolosi, xche' se gli spruzzi lo spray
li fai solo incazzare, e questo e' ancora piu' pericoloso... :asd:
oppure ti devi portare una pistol automatica, e due caricatori pieni... :rolleyes:
xo' cosi' sei illegale...

Bastian UMTS
26-10-2008, 18:37
Leggendo questo 3d mi sembra che viviate in un altro mondo, sarà che qui da me il massimo che succede è la classica scazzottata fuori dal bar, oppure ultimamente un paio di risse tra albanesi....ma ripeto sono eventi rari.

Anni fà sono stato da un amico a Milano, ricordo che una sera uscendo di pizzeria ci trovammo sui viali verso le 23, era deserto.....ci affianca una Fiat Tipo con due personaggi molto strani, al semaforo, quello dalla parte del passeggero fà il gesto tipico "ti taglio la gola" :eek:
Facciamo un altro tratto di strada e stessa scena con i due che ridacchiavano...
Il mio amico si volta e mi dice "mi passi la busta di plastica sotto il sedile?"
All'ennesima mossa dei due con la Tipo il mio amico gli si piazza a 10 cm dalla fiancata, estrae dalla busta una 7.65, gliela infila nel finestrino dritta in faccia e dice: "Bum!" :asd:
Vi giuro....ridevo a crepapelle :D

PS- I due son sgommati velocemente....

++CERO++
26-10-2008, 18:40
Leggendo questo 3d mi sembra che viviate in un altro mondo, sarà che qui da me il massimo che succede è la classica scazzottata fuori dal bar, oppure ultimamente un paio di risse tra albanesi....ma ripeto sono eventi rari.

Anni fà sono stato da un amico a Milano, ricordo che una sera uscendo di pizzeria ci trovammo sui viali verso le 23, era deserto.....ci affianca una Fiat Tipo con due personaggi molto strani, al semaforo, quello dalla parte del passeggero fà il gesto tipico "ti taglio la gola" :eek:
Facciamo un altro tratto di strada e stessa scena con i due che ridacchiavano...
Il mio amico si volta e mi dice "mi passi la busta di plastica sotto il sedile?"
All'ennesima mossa dei due con la Tipo il mio amico gli si piazza a 10 cm dalla fiancata, estrae dalla busta una 7.65, gliela infila nel finestrino dritta in faccia e dice: "Bum!" :asd:

Prova a fare la stessa cosa, in qualche quartiere di palermo o napoli.. :asd:

alltheworldoutside
26-10-2008, 18:42

:doh:

Sobek
26-10-2008, 18:44
Se non hai la prontezza e la "cattiveria" per usare certe cose è molto meglio farsi una salutare corsa.
Altrimenti c'è il concreto rischio di farsi male sul serio. E non parlo di finire ammazzati, ma di farsi il viale intero con la faccia che striscia sul muro :asd:

Bastian UMTS
26-10-2008, 18:44
Prova a fare la stessa cosa, in qualche quartiere di palermo o napoli.. :asd:

Sono contrario alla città in generale, il massimo che mi concedo è un paio di fugaci visite a Pisa causa esami medici periodici, amo la mia campagna...
No no, è bene evitare......meglio vederle ai tg

++CERO++
26-10-2008, 18:48
Sono contrario alla città in generale, il massimo che mi concedo è un paio di fugaci visite a Pisa causa esami medici periodici, amo la mia campagna...
No no, è bene evitare......meglio vederle ai tg
vedo che hai capito... :asd:

Oramai ai tggi' non lo dicono piu', ma in alcune citta' del sud i morti x regolamento
di "conti" sono dai 20 ai 35 l'anno... :rolleyes:

++CERO++
26-10-2008, 18:51
Se non hai la prontezza e la "cattiveria" per usare certe cose è molto meglio farsi una salutare corsa.
Altrimenti c'è il concreto rischio di farsi male sul serio. E non parlo di finire ammazzati, ma di farsi il viale intero con la faccia che striscia sul muro :asd:
e devi anche prenderti le responsabilita' del caso... :)

Bastian UMTS
26-10-2008, 18:52
vedo che hai capito... :asd:

Oramai ai tggi' non lo dicono piu', ma in alcune citta' del sud i morti x regolamento
di "conti" sono dai 20 ai 35 l'anno... :rolleyes:

Ma vedi, se non ci fossero di mezzo le pistole potrei pure difendermi, sono secondo dan di karate, poi per passione ho fatto pure 5 anni di boxe e 3 di judo, ma oggi come oggi son tutti grandi uomini col ferro in mano...se gli togli quello vedi solo delle nullità assolute........
A memoria ricordo di esser ricorso alle mani circa 12 anni fà in una fiera di paese, per togliere dalle mani di 2 furbetti un ragazzino, per il resto "vivo e lascio vivere"....

NepTuna
26-10-2008, 19:38
noi ci si fa le risse raramente, in genere quando escono dai bar dopo l'una di notte e stanno ubriachi a palla.

Ma vabbe.. è tutto regolare..

TUTTO REGOLARE!!!! YES.... CARABINIERI? NO PROBLEM, UN CI SONO MAI.
il comando più vicino della polizia è a 25 km..

in pratica puoi spacciare in piazza, che nessuno ti fa niente :sofico:

redsnake
26-10-2008, 19:40
Spray antiaggressione al peperoncino è la migliore soluzione , magari da portare in tasca e non in borsetta...li vendono su ebay da 40ml e sono portabilissimi...!Appena 8cm!

Bastian UMTS
26-10-2008, 19:45
noi ci si fa le risse raramente, in genere quando escono dai bar dopo l'una di notte e stanno ubriachi a palla.

Ma vabbe.. è tutto regolare..

TUTTO REGOLARE!!!! YES.... CARABINIERI? NO PROBLEM, UN CI SONO MAI.
il comando più vicino della polizia è a 25 km..

in pratica puoi spacciare in piazza, che nessuno ti fa niente :sofico:

E in che parte del mondo vivi? Non ci sono le forze dell'ordine mandate da silvio? :asd:

gabi.2437
26-10-2008, 19:55
Vorrei far gentilmente notare agli aspiranti Aragorn/Legolas/Gimli che se uno vi aggredisce, col cavolo che aprite la borsetta, tirate fuori il mitico spray al peperoncino e lo usate (mirando anche bene eh) o tirate fuori il mazzo di chiavi e pestate tutti... :rolleyes:

Bastian UMTS
26-10-2008, 20:39
Vorrei far gentilmente notare agli aspiranti Aragorn/Legolas/Gimli che se uno vi aggredisce, col cavolo che aprite la borsetta, tirate fuori il mitico spray al peperoncino e lo usate (mirando anche bene eh) o tirate fuori il mazzo di chiavi e pestate tutti... :rolleyes:

Potrebbero usare la famosa treccia bianca :asd:
Anche una bambina saprebbe difendersi, allego una foto esplicativa :asd:
http://www.terraligure.it/blog/eleonora_aglio.jpg

trentemoller
26-10-2008, 21:51
faccio kickboxing :asd:

lo faccio da 2 mesi quindi ancora anche topolino me le dà.

però penso uno che lo fa da diversi anni sa come difendersi (sempre se l'aggressore non abbia armi eh)

Bastian UMTS
26-10-2008, 21:53
faccio kickboxing :asd:

lo faccio da 2 mesi quindi ancora anche topolino me le dà.

però penso uno che lo fa da diversi anni sa come difendersi (sempre se l'aggressore non abbia armi eh)

Fin quando son coltelli non mi preoccupo molto...se si passa alle armi da fuoco...beh è già diverso

trentemoller
26-10-2008, 21:58
Fin quando son coltelli non mi preoccupo molto...se si passa alle armi da fuoco...beh è già diverso

bhè oddio una coltellata non fa molto bene :D

GUSTAV]<
26-10-2008, 22:02
Potrebbero usare la famosa treccia bianca :asd:
Anche una bambina saprebbe difendersi, allego una foto esplicativa :asd:
http://www.terraligure.it/blog/eleonora_aglio.jpg
questo x i vampiri... :asd:

Bastian UMTS
26-10-2008, 22:05
bhè oddio una coltellata non fa molto bene :D

Deve arrivare a dartela....ti assicuro che non è cosa facile............

Xalexalex
26-10-2008, 22:11

Ti posso invece assicurare che è *molto* facile. Ed è generalmente più facile difendersi da una minaccia* con un arma da fuoco che da un qualsiasi attacco con un coltello.

*ti puntano una pistola per chidere i soldi, etc. -> ovvio che se ti vogliono seccare ti seccano :D

trentemoller
26-10-2008, 22:12

ah si certo, ma se ci arriva :cry:

la palestra dove vado io è di un ex campione del mondo di karate, una volta è stato agredito da 2 tizi con un coltello in un parcheggio che volevano derubarlo, ha preso una coltellata (nulla di che) quei 2 però li ha lasciati per terra molto mal ridotti :asd:

Bastian UMTS
26-10-2008, 22:21
Ti posso invece assicurare che è *molto* facile. Ed è generalmente più facile difendersi da una minaccia* con un arma da fuoco che da un qualsiasi attacco con un coltello.

*ti puntano una pistola per chidere i soldi, etc. -> ovvio che se ti vogliono seccare ti seccano :D

E' difficile arrivare a dare una coltellata nell'uno contro uno...credimi

ah si certo, ma se ci arriva :cry:

la palestra dove vado io è di un ex campione del mondo di karate, una volta è stato agredito da 2 tizi con un coltello in un parcheggio che volevano derubarlo, ha preso una coltellata (nulla di che) quei 2 però li ha lasciati per terra molto mal ridotti :asd:
Logica conclusione :asd:

irenezzz
26-10-2008, 22:23

Se lo dici tu :mbe:

Kharonte85
26-10-2008, 22:32
Non porto niente...statisticamente, insieme all'aggressività, il fatto di avere un'arma aumenta la probabilità di diventare una vittima.

Invece è vero che la corporatura puo' fare un po' da deterrente, dato che l'aggressore fa sempre una scelta (consapevole o inconscia) della propria vittima.

[?]
26-10-2008, 22:36
Scusate ma questi thread mi fan morire dal ridere perchè c'è sempre chi racconta di aver l'amico col cannone e vicessitudine varie :asd:
La fiera della cazzata:D

[?]
26-10-2008, 22:39

Qualcuno di realista c'è allora:O
Sono piu' che convinto che il 99% di voi un coltello non l'ha mai visto nemmeno da lontano perchè se cosi' fosse non si direbbero tante stronzate ma la prima cosa sarebbe correre e pure veloce

Bastian UMTS
26-10-2008, 22:43
;24739518']Scusate ma questi thread mi fan morire dal ridere perchè c'è sempre chi racconta di aver l'amico col cannone e vicessitudine varie :asd:
La fiera della cazzata:D

;24739558']Qualcuno di realista c'è allora:O
Sono piu' che convinto che il 99% di voi un coltello non l'ha mai visto nemmeno da lontano perchè se cosi' fosse non si direbbero tante stronzate ma la prima cosa sarebbe correre e pure veloce

Felice di averti fatto sorridere, quindi adesso dopo aver pensato al tuo umore basterebbe tirare fuori un coltello e farti fare i 400 metri per farti digerire la cena?
Sù comincia a correre :asd:

p.nightmаrе
26-10-2008, 23:01
addosso niente.
in macchina un martello ;)
l'arma migliore, senza ombra di dubbio.

NepTuna
26-10-2008, 23:05
;24739558']Qualcuno di realista c'è allora:O

se tu ti caghi in mano, non è colpa nostra

ceccoggi
26-10-2008, 23:05
Felice di averti fatto sorridere, quindi adesso dopo aver pensato al tuo umore basterebbe tirare fuori un coltello e farti fare i 400 metri per farti digerire la cena?

:rolleyes:...beh, si vede che hai fatto boxe e judo, ma mai un corso di difesa personale...io ho iniziato da poco (jeet kune do) e il maestro cazzi e mazzi la prima cosa che ci ha consigliato di fare è...scappare...
Se uno è un minimo capace con un coltello o anche solo con un bastone so cazzi tua, altrochè..ovvio che se ti trovi l'inesperto di turno vince pure il judoka (che peraltro se non ha i suoi punti di presa vorrei ben vederlo), ma in generale i "criminali da strada" son gente cmq abituati a ricevere mazzate oltre che a darle..dunque il succo è che molto + facile essere steso da UN cartone in faccia che il contrario..

Vash88
26-10-2008, 23:17
E' difficile arrivare a dare una coltellata nell'uno contro uno...credimi

Bho, avrei voglia di fare una prova, io con un pennarello rosso per simulare un coltello che provo ad attaccarti. Secondo me finisce che sembri disegnato da Matt Groening.

Apparte questi soliti discorsi quando si può la fuga e se non si può un corso di difesa personale fatto bene e per qualche anno.

gabi.2437
26-10-2008, 23:18

Ha parlato l'aspirante Re Theoden :muro:

Tommy_83
26-10-2008, 23:19
Mai posto il problema piu' di tanto, ma qualche giorno fa mi hanno messo in mezzo ai casini..Da domani comincierò a girare con la mazza da beseball.

Kharonte85
26-10-2008, 23:24
Bho, avrei voglia di fare una prova, io con un pennarello rosso per simulare un coltello che provo ad attaccarti. Secondo me finisce che sembri disegnato da Matt Groening..
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ziosilvio
26-10-2008, 23:25
Quanti di voi (soprattutto nelle città più grandi e "calde") si portano dietro qualcosa per difesa personale..?
Prima regola della difesa personale:
"Tu non sei Chuck Norris. Marines e piloti di caccia: prendere nota."

Se proprio vuoi portarti appresso qualcosa: Impara a suonare la chitarra e portatela appresso nella sua custodia, i musicisti sono molto rispettati anche dai malviventi.

NepTuna
26-10-2008, 23:26
Ha parlato l'aspirante Re Theoden :muro:

non mi cago in mano.
Problemi? non ci credi? amen.. non per fare lo sveglio, ma ho imparato presto a capire come fungeva dalle mie parti, qui non ci si caga in mano per i coltelli, ma per qualcos'altro.. vedi armi da fuoco.

irenezzz
26-10-2008, 23:29
non mi cago in mano.
Problemi? non ci credi? amen.. non per fare lo sveglio, ma ho imparato presto a capire come fungeva dalle mie parti, qui non ci si caga in mano per i coltelli, ma per qualcos'altro.. vedi armi da fuoco.

Si ma...ammazzano tutt'e due, che io sappia..:mbe:

Cioè se uno ti accoltella alle spalle, non è che tu possa farci molto.

E non credo nemmeno che tu stia all'erta 24h su 24h, pure quando vai a buttare la monnezza insomma.
Poi se non ti caghi sotto bene, ma questo non ti garantisce la salvezza.

Bastian UMTS
26-10-2008, 23:37
Bho, avrei voglia di fare una prova, io con un pennarello rosso per simulare un coltello che provo ad attaccarti. Secondo me finisce che sembri disegnato da Matt Groening.

Apparte questi soliti discorsi quando si può la fuga e se non si può un corso di difesa personale fatto bene e per qualche anno.

http://xs223.xs.to/xs223/08022/thanks-for-the-info.jpg

NepTuna
27-10-2008, 00:00
Si ma...ammazzano tutt'e due, che io sappia..:mbe:

Cioè se uno ti accoltella alle spalle, non è che tu possa farci molto.

E non credo nemmeno che tu stia all'erta 24h su 24h, pure quando vai a buttare la monnezza insomma.
Poi se non ti caghi sotto bene, ma questo non ti garantisce la salvezza.

grazie al grazio, non sono goku che percepisco a distanza.
non ho una situazione comunque che mi permette una accoltellamento da dietro, sto in pace .. finalmente :Prrr:

Estero
27-10-2008, 01:12
In macchina ho la mag lite (e non di quelle piccole).
Mi sono posto questa curiosità dato che ho letto sul giornale che ieri, abbastanza vicino a dove abito dove non è mai successo niente, stavano spaccando a martellate la testa di uno per niente. Si è salvato perchè passava una volante in quel momento sennò non so dove finiva.
Quindi mi domando: è normale, in un paese normale, uscire per fare la spesa (ad esempio) e farsi spaccare la testa per passare il tempo? non ho mai sentito la necessità di avere qualcosa addosso, ma oggi per la prima volta ho pensato che forse sarebbe il caso.

^TiGeRShArK^
27-10-2008, 01:38
finchè il delinquente è uno solo e/o ha solo armi da taglio non ho problemi...
se ha una pistola e cose del genere sono cazzi..
non mi sono mai trovato in una situazione del genere ma con armi da fuoco sinceramente non so cosa farei.
Con armi da taglio o a mani nude, conoscendomi, mi sa che reagirei d'istinto senza nemmeno rendermi conto di quello che sto facendo :fagiano:

^TiGeRShArK^
27-10-2008, 01:40
In macchina ho la mag lite (e non di quelle piccole).
Mi sono posto questa curiosità dato che ho letto sul giornale che ieri, abbastanza vicino a dove abito dove non è mai successo niente, stavano spaccando a martellate la testa di uno per niente. Si è salvato perchè passava una volante in quel momento sennò non so dove finiva.
Quindi mi domando: è normale, in un paese normale, uscire per fare la spesa (ad esempio) e farsi spaccare la testa per passare il tempo? non ho mai sentito la necessità di avere qualcosa addosso, ma oggi per la prima volta ho pensato che forse sarebbe il caso.

beh..
se l'arma fosse solo un martello, a meno che non fossero un bel pò di persone, dubito seriamente che starei lì fermo offrendogli la mia testa senza fiatare :stordita:
+ probabilmente sarebbero loro ad avere la testa spaccata :asd:

Estero
27-10-2008, 01:53
beh..
se l'arma fosse solo un martello, a meno che non fossero un bel pò di persone, dubito seriamente che starei lì fermo offrendogli la mia testa senza fiatare :stordita:
+ probabilmente sarebbero loro ad avere la testa spaccata :asd:

Erano in tre...
Questi sono i soliti discorsi che si fanno da fuori, non credo che quello volesse farsi rompere la testa...
Che sarebbero stati loro ad avere la testa rotta è da vedere, conosco gente che guardandola ti sembra tranquillissima e normalissima e invece se usa le mani per avere una possibilità ti serve un mitra. Uno fa full contact da non so quanti anni, l' ho visto solo una volta in un incontro senza protezioni e dava delle pigne che non auguro di prendere a nessuno.

Xalexalex
27-10-2008, 05:39
Prima regola della difesa personale:
"Tu non sei Chuck Norris. Marines e piloti di caccia: prendere nota."

Se proprio vuoi portarti appresso qualcosa: Impara a suonare la chitarra e portatela appresso nella sua custodia, i musicisti sono molto rispettati anche dai malviventi.

Questa mi mancava :asd:
Dici che se mi porto dietro il clarinetto fa lo stesso effetto? :O

morg79
27-10-2008, 10:41
non porto nulla per difendermi.
mi conosco.. e sono sicura che avrei talmente paura da non riuscire a muovere un dito.
quando ci si trova nella situazione è tutto differente e non sempre si ha la prontezza e il coraggio per reagire.
quindi vivo sperando che non accada mai nulla di ciò e ovviamente evito certi posti e certi orari.. e cmq di andare in giro da sola di notte:)

Ziosilvio
27-10-2008, 10:54
Questa mi mancava :asd:
Dici che se mi porto dietro il clarinetto fa lo stesso effetto? :O
Beh, se ai delinquenti piace il jazz... :fiufiu:

Certo, un'altra ipotesi è che vedano la custodia della chitarra, e pensano che tu sia El Mariachi :eek:

Capozz
27-10-2008, 11:39
A me fortunatamente è mai capitato niente di preoccupante, al massimo una volta un tossicomane che mi ha fermato dicendomi "ao damme er portafojo", solo che stava talmente fatto che non si reggeva in piedi e l'ho mandato via con un calcio nel sedere :asd:
In ogni caso per sicurezza il bullock sotto il sedile del passeggero e un cacciavite bello appuntito nella tasca dello sportello sinistro li porto sempre, non si sa mai.

killercode
27-10-2008, 11:42
Addosso niente, tanto l'uno contro uno non succede quasi mai, a meno che non ti prenda di sprovvista, ma li non puoi farci niente.
Per il resto io giro o in moto o in bicicletta e in tutti e due i casi ho 60 cm di catena (quella della moto anche bella pesante) da usare come frusta. :D

dreadknight
27-10-2008, 12:42
se ti trovi l'inesperto di turno vince pure il judoka (che peraltro se non ha i suoi punti di presa vorrei ben vederlo)

mi sa che non conosci molto bene quest'arte marziale :stordita:

[?]
27-10-2008, 12:48

Quanta gente come voi ho visto.... :asd:

[?]
27-10-2008, 12:50
:rolleyes:...beh, si vede che hai fatto boxe e judo, ma mai un corso di difesa personale...io ho iniziato da poco (jeet kune do) e il maestro cazzi e mazzi la prima cosa che ci ha consigliato di fare è...scappare...
Se uno è un minimo capace con un coltello o anche solo con un bastone so cazzi tua, altrochè..ovvio che se ti trovi l'inesperto di turno vince pure il judoka (che peraltro se non ha i suoi punti di presa vorrei ben vederlo), ma in generale i "criminali da strada" son gente cmq abituati a ricevere mazzate oltre che a darle..dunque il succo è che molto + facile essere steso da UN cartone in faccia che il contrario..

Lascia perdere...
Io l'ho sempre detto che i telefilm di Chuck Norris fanno male all'italiano medio :asd:

Marco83_an
27-10-2008, 12:59
io non sò voi , ma io l'unica volta che mi si è parato davanti un coltello , non ho ne fatto l'eroe ne ho girato le spalle e sono filato (cosa che in certi casi ritengo controproducente) ma forse perché ho beccato quello che non voleva rapinarmi ma solo "trovare discussione" . Gliel'ho giurata e sono salito in macchina , poi ovviamente non l'ho più visto in giro (era un venditore di rose presumo albanese) però sono quasi sicuro che non sarebbe potuto stare poi così tranquillo i giorni successivi .
Raccontato l'aneddoto , e dopo aver sentito il parere di un mio amico carabiniere , se giri con qualcosa addosso (coltelli tirapugni ecc...) è molto difficile che ti trovino , visto che le perquisizioni a piedi sono rarissime e solo su tipi dall'aspetto "sospetto" , diverso è il discorso se sei in macchina ...... li mi hanno detto che capita spesso di trovare gente che in macchina porta armi bianche e magari sono più i cazzi che passi dopo , che il reale uso che poi farai nella tua vita di suddette armi (ovviamente per chi vive in una zona "normale")

Bastian UMTS
27-10-2008, 13:01
;24744973']Quanta gente come voi ho visto.... :asd:

La cosa è reciproca, anzi da oggi in poi quando vedrò uno che scappa gli chiederò se scrive su questo forum, chissà magari sei tu :asd:

;24744998']Lascia perdere...
Io l'ho sempre detto che i telefilm di Chuck Norris fanno male all'italiano medio :asd:

A parte che non vedo i telefilm in questione, tu saresti l'italiano che stà sotto alla media? Sù corri.......:asd:

trentemoller
27-10-2008, 13:36
;24744998']Lascia perdere...

ma tu hai mai visto in azione una persona che fa da diversi anni arti marziali? mesà tanto di no :) se una persona del genere riesce a bloccare la coltellata puoi iniziare già a chiamare l'ambulanza per l'aggressore.

FreeMan
27-10-2008, 13:38
thread che fa la fine di tutti i suoi predecessori che sono sempre finiti in rissa:

CLOSED!!

>bYeZ<