View Full Version : Consiglio laser B/n eccellente
blunotte77
26-10-2008, 14:02
Salve a tutti,
ieri ho acquistato una Samsung colori CLP-315 di cui non sono per nulla soddisfatto nella resa non solo dei colori ma anche del b/n.
Vorrei un consiglio sull'acquisto di una laser monocromatica b/n che stampi i caratteri di documenti in maniera eccellente e che soprattutto non faccia difetti come la CLP315 di cui allego una foto
http://digilander.libero.it/blumare77/diffettoclp.jpg
Mi serve per la stampa di documenti i cui caratteri neri devono essere nitidissimi e perfetti su tutti i tipi di carta, soprattutto sulla carta dedicata alla laser e di grammatura di 100gr/m^2.
Aspetto consigli!
Apocalysse
26-10-2008, 14:58
Mi serve per la stampa di documenti i cui caratteri neri devono essere nitidissimi e perfetti su tutti i tipi di carta, soprattutto sulla carta dedicata alla laser e di grammatura di 100gr/m^2.
Aspetto consigli!
Imposta la CLP di stampare su carta spessa e vedrai che quel difetto sparisce se lo ottieni su carta di quella grammatura :)
blunotte77
26-10-2008, 17:28
Imposta la CLP di stampare su carta spessa e vedrai che quel difetto sparisce se lo ottieni su carta di quella grammatura :)
Già fatto ma il difetto permane!!! Ho provato tutte le possibili combinazioni di carta: normale, spessa, cotonosa, etc etc... Ho aumentato il contrasto, diminuito la luminosità etc. ma i puntini li fa sempre con il punto bianco e i caratteri in quel modo
Apocalysse
26-10-2008, 19:49
Non serve aumentare il contrasto o altri parametri non legati alla caratteristiche fisiche di stampa :)
Uhmm, aggiorna i driver e riprova con carta spessa / cartoncino
Usi toner compatibile ?_?
blunotte77
26-10-2008, 21:25
Non serve aumentare il contrasto o altri parametri non legati alla caratteristiche fisiche di stampa :)
Uhmm, aggiorna i driver e riprova con carta spessa / cartoncino
Usi toner compatibile ?_?
Stampante acquistata ieri e Toner ovviamente originale. Ma niente da fare...continua a fare il difetto soprattutto nella parte destra del foglio. Driver aggiornati agli ultimi disponibili. Ho settato la carta come sottile, normale, spessa ma il risultato è identico.
Alla fine gliel'ho portata indietro la stampante e mi sono fatto fare un reso
Apocalysse
26-10-2008, 22:41
Allora per il B/N prendi una Lexmark 250 o punta 350 se vuoi contenere di molto il costo/copia (ma devi guardare quante pagine stampi) :)
lo_straniero
26-10-2008, 22:51
no ti prego non consigliarli quella marca :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh:
blunotte77
27-10-2008, 01:29
Per favore, non confondetemi di più le idee. Avevo pensato all' HP Laserjet P1005. Che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.