View Full Version : CONSIGLIO, 800Mhz o 1066Mhz???
ho bisogno di un consiglio, stò per acquisate un E8500 con un ottimo dissi la mobo che dovrebbe portarlo in grembo sarà o una asus p5q-pro o un a MSI p45 deluxe o una maximus formula II (ancora non ho deciso).
volevo quindi sapere per fare OC spinto quale tipo di ram devo prendere, qualcuno dice di prendere le 1066 perchè avendo un fsb maggiore posso permettermi di raggiungere delle freq. di procio più alte senza andare troppo di moltiplicatore.
altri mi dicono di prendere le 800mhz perchè sono più veloci, hanno latenze inferiori.
Potete spiegarmi per cortesia come funziona??
quali mi consigliate??
ho bisogno di un consiglio, stò per acquisate un E8500 con un ottimo dissi la mobo che dovrebbe portarlo in grembo sarà o una asus p5q-pro o un a MSI p45 deluxe o una maximus formula II (ancora non ho deciso).
volevo quindi sapere per fare OC spinto quale tipo di ram devo prendere, qualcuno dice di prendere le 1066 perchè avendo un fsb maggiore posso permettermi di raggiungere delle freq. di procio più alte senza andare troppo di moltiplicatore.
altri mi dicono di prendere le 800mhz perchè sono più veloci, hanno latenze inferiori.
Potete spiegarmi per cortesia come funziona??
quali mi consigliate??
con latenze inferiori puoi salire di + quindi prendi le 800 mhz...e poi a prescindere la differenza tra 800 e 1066 nemmeno si nota...
grazie.
ragazzi altri suggerimenti?
siete tutti d'accordo?
Capellone
26-10-2008, 15:58
grazie.
ragazzi altri suggerimenti?
siete tutti d'accordo?
no
con latenze inferiori puoi salire di + quindi prendi le 800 mhz
di solito è vero il contrario...
overclock spinto vuol dire salire di bus sopra i 400 MHz con la tua cpu, quindi meglio delle ram da 1066 MHz garantite, per avere maggiore tolleranza con i divisori che sarai costretto ad usare.
esistono anche ottime ram 800 MHz da overclock, ma non si può sapere a priori dove arrivano proprio perchè garantiscono solo la velocità standard.
scusate se mi intometto, invece se uno non fà Oc o pochissimo, ma vuole sopratutto stabilità cosa conviene le 800 o 1066 MHz, considerando che il cpmputer lo terrà per almeno 5 anni:D
no
di solito è vero il contrario...
overclock spinto vuol dire salire di bus sopra i 400 MHz con la tua cpu, quindi meglio delle ram da 1066 MHz garantite, per avere maggiore tolleranza con i divisori che sarai costretto ad usare.
esistono anche ottime ram 800 MHz da overclock, ma non si può sapere a priori dove arrivano proprio perchè garantiscono solo la velocità standard.
cavolooo!!!!
L'Ho letta troppo tardi!! ormai ho ordinato le 800mhz!!!:muro: :muro:
le ocz reaper 2x2Gb. speriamo che salgono, te che dici???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.