PDA

View Full Version : Help urgente

Pagos
26-10-2008, 11:50
Problema:
dopo un riavvio windows XP non parte più, cioè: dopo la schermata del chek dell'hardware compare una schermata nera con il trattino lampeggiante.

Situazione generale:
ho un unico hard disk partizionato a caldo con partition magic in questo modo:
una partizione C per l'installazione del sistema operativo, una D per il file di swap e una F per dati vari. Questo partizionamento però non viene riconosciuto dal disco di installazione di windows: viene riconosciuta un unica C dal formato sconosciuto.

Tentativi effettuati:
-dalla console di ripristino di windows xp, dopo aver fatto dir per avere l'elenco delle directory, ottengo l'errore "Errore durante l'enumerazione directory";
-facendo chkdsk con qualsiasi opzione (cioè nessuna, /p o /r) ottengo "Il volume contiene uno o più errori irreversibili";
-cercando su google ho trovato un suggerimento:lanciare bootcfg; vedendo a cosa porta l'ho lanciato con l'opzione /SCAN come prima cosa per non peggiorare ulteriormente la situazione: l'esito è stato "Errore. Impossibile completare il rilevamento di installazioni di windows nei dischi. Il file system potrebbe essere danneggiato e potrebbe impedire il rilevamento ...".

Come ulteriore cosa posso dirvi che quando si blocca sulla schermata nera la luce di accesso a disco rimane accesa costantemente...

Avete consigli?

Su questo disco avrei dei dati che vorrei recuperare.

Grazie

Pagos
01-11-2008, 14:02
vi prego...
ho roba veramente importante sopra...
possibile che nessunoo sappia nulla?