View Full Version : 9600 GT
Salve a tutti il mio pc e' : core due duo 1,86(overcloccato a 2,4) skeda madre asus p5ld2 SE,ATI x1300 PRO ,4 gb ram 667.
Vorrei cambiare skeda video e vorrei appunto acquistare la 9600 gt .Ora il problema e' che la mia skeda madre supporta il PCI Express 16x ma il dubbio e' che la skeda video che vorrei acquistare e' PCI Express 16x 2.0.
Ora cosa cabia ,posso comunque acquistarla ed e' compatibile con la mia skeda madre?
Merlino86
26-10-2008, 13:24
mi interessa molto questa di scussione..anche io ho il tuo medesimo problema vorrei acquistare una scheda video con attacco pci-e x16 2.0 ma nn so se la mia scheda madre abbia il pci-e 1.0 oppure 2.0 è un ASRock 939NF6G-Vsta..nelle caratteristiche è mensionato l'attacco in questa dicitura : " PCI Express x16 slot ".... credo sia pci-e 1.0 ma ci sarà un calo delle prestazioni?
Mike00k7
26-10-2008, 13:25
Sì tranquillo puoi installarla tranquillamente e senza nessun problema ne calo di prestazioni.
CyberMatrix
26-10-2008, 13:27
la tua scheda madre dovrebbe supportare solo PCI-Ex di prima generazione, ma non dovrai avere comunque problemi: l'attacco base infatti della scheda video rimane una PCI-Ex. Il 2.0 è una tecnologia aggiuntiva ma allo stesso tempo su una scheda madre dotata di PCI-Ex può essere montata una scheda video che supporta il PCI-Ex 2.0... però per sicurezza aspetta qualcuno più esperto di me :D
speriamo !!!! se qualcuno sa altro ne sarei molto grato...(grazie in anticipo) (intanto che ci siamo mi dite perchè il bios mi dice che ho 3.5 gb di ram che invece ne ho 4 ? ...anche windows mi dice la stessa cosa..)
Mike00k7
26-10-2008, 15:04
Puoi montarla tranquillamente, pci express 16x e 2.0 hanno lo stesso attacco e le schede 2.0 sono perfettamente compatibili col 16x, tra i due cambia solo la larghezza di banda, caratteristica che non interessa ad una 9600gt, dove la larghezza del classico 16x basta e avanza. La necessità del 2.0 si può sentire con una 4870x2 o per soluzioni crossfirex sui nuovi chipset col dual 16x...
Quindi tranquillo, cattati la scheda che tra l'altro è una scheda davvero ottima come prezzo/prestazioni, sempre che tu la voglia overclockare!!
speriamo !!!! se qualcuno sa altro ne sarei molto grato...(grazie in anticipo) (intanto che ci siamo mi dite perchè il bios mi dice che ho 3.5 gb di ram che invece ne ho 4 ? ...anche windows mi dice la stessa cosa..)
perchè devi avere windows a 64bit per sfruttare + di 3,5gb di ram
per la scheda video non ci sono problemi, il pci-e 2.0 è compatibile con quello normale, e non avrai cali di prestazioni
gokuss41980
26-10-2008, 17:03
si è compatibile
grazie ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!siete troppo grandi ...ma di questa skeda video che ne dite ? vorrei quella da 1 gb ...dite che riesco a giocare a crysis almeno a dettagli medi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.