PDA

View Full Version : Dubbio: Spam o Virus? (pc-zombie)

SerMagnus
26-10-2008, 12:33
Salve,

vorrei il vostro parere, perchè ho il forte dubbio di essere stato infettato da qualche virus.

Da qualche giorno di arrivano strane email, in realtà sembrano delle notifiche di invio non effettuato (le classiche Delivery Status Notification).
Ma il dubbio è proprio questo. IO NON HO MAI INVIATO MAIL a quegli indirizzi.

Per la posta utilizzo outlook, con il quale controllo più account, ma quello colpito riguarda un indirizzo gmail (tengo a precisare che quell'indirizzo lo controllo tramite un gadget della sidebar).

Le prime volte pensavo fossero mail di spam (ma xkè poi come notifiche di invio non avvenuto?) ma poi riflettendo mi sono ricordato che se fossero vere notifiche outlook le dovrebbe gestire diversamente.

Il bello è che queste email arrivano puntualmente ogni giorno, di mattina, e sono quasi sempre una dozzina, ma qualche volta me ne arrivano di meno (oggi due).

Quindi mi chiedo: cosa diamine sta succedendo? :help:
1) è un virus?
2) è il gadget?
3) sono in una net di pc-zombie :eek:
4) è il caso di cambiare password all'account? :stordita:

marmotta88
26-10-2008, 17:30
Ciao, ti consiglio di provare la guida alla disinfezione per infetti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

poi cambia possibililmente tutte le pass dei vari account.

xcdegasp
26-10-2008, 18:22
spostato nell'area infezioni :)

ps: grazie marmotta ;)

SerMagnus
27-10-2008, 08:55
ok, grazie mille provo e vi faccio sapere.

ai mod: scusate per aver postato in un'altra sezione

xcdegasp
27-10-2008, 12:19
no problem :)

SerMagnus
30-10-2008, 09:38
raga ancora non sono riuscito a risolvere... questa storia ha dell'incredibile.

Pensate che pochi minuti fà mi sono loggato su gmail per controllare la posta e cambiare password.
Poco dopo apro Outlook per reimpostare la password, avvio la sincronizzazione dei messaggi e... puff... ALTRE DOZZINE DI QUELLE EMAIL!!!! :doh:

Posso allegarne qualcuna?

xcdegasp
30-10-2008, 09:52
certamente :)