View Full Version : Giudizio chiavetta internet tim
polostation
26-10-2008, 11:22
Visto i problemi di infostrada ho deciso di tamponare temporaneamente il problema acquistando una chiavetta tim.
Non avendo trovato notizie in merito ho rischiato l'acquisto.
Purtroppo, nonostante la mia zona abbia una copertura HSDPA del 99% la navigazione è pessima (rispetto ad Alice). Dicono che sia un 7.2 ma la velocita mi ricorda molto il 56 k.
Tornassi indietro non la prenderei assolutamente (e per fortuna è ricaricabile e quindi non ho alcun abbonamento..)
Marteen1983
26-10-2008, 12:48
Visto i problemi di infostrada ho deciso di tamponare temporaneamente il problema acquistando una chiavetta tim.
Non avendo trovato notizie in merito ho rischiato l'acquisto.
Purtroppo, nonostante la mia zona abbia una copertura HSDPA del 99% la navigazione è pessima (rispetto ad Alice). Dicono che sia un 7.2 ma la velocita mi ricorda molto il 56 k.
Tornassi indietro non la prenderei assolutamente (e per fortuna è ricaricabile e quindi non ho alcun abbonamento..)
Che strano, io uso un modem USB Momodesign con un abbonamento 3 e ultimamente le velocità sono addirittura cresciute, fino a 1,5 Mbps anche nella mia zona (rurale).
Sapevo che TIM andava molto bene. Puoi fare un test qui:
http://test.ngi.it
polostation
04-11-2008, 05:39
Questo è il risultato del test (stamattina alle 6.36!)
Velocità in download: 1105 Kbps (138.1 KB/sec)
Velocità in upload: 344 Kbps (43 KB/sec)
Test eseguito alle: 6:36 del: 4/11/2008
Devo dire che stamattina era veramente veloce per cui i rallentamenti penso siano dovuti all'eccessivo traffico della sera anche se non abito in centro...
Proverò a ripetere il test stasera.
Nel frattempo, Grazie.
Marteen1983
04-11-2008, 13:07
Questo è il risultato del test (stamattina alle 6.36!)
Velocità in download: 1105 Kbps (138.1 KB/sec)
Velocità in upload: 344 Kbps (43 KB/sec)
Test eseguito alle: 6:36 del: 4/11/2008
Devo dire che stamattina era veramente veloce per cui i rallentamenti penso siano dovuti all'eccessivo traffico della sera anche se non abito in centro...
Proverò a ripetere il test stasera.
Nel frattempo, Grazie.
Se rimane così, non puoi lamentarti: sono velocità simili a quelle che ottengo io.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.