View Full Version : aiuto foto scomparse, win vista 64
aldebaran.83
26-10-2008, 11:02
salve a tutti, ho un "piccolo" problema: dopo aver passato dalla macchina fotografica tutte le foto di quest'estate (4GB!!!) sul mio pc con win vista ultimate 64bit, non le ho più guardate per un po'.
quando poi sono andato a cercarle, erano iniziate a scomparire, nel senso che in un paio di sottocartelle c'erano neanche la metà delle foto che avevo passato...
ho cercato ovunque, in tutto il pc, ma niente, sono proprio sparite...
e ora, a distanza di due mesi, è successo di nuovo: sempre nella stessa cartella madre "Foto", ho trovato un'altra sottocartella completamente vuota, quando prima c'erano 231 MB di foto!!!
ora ho backuppato tutte le mie foto su un HDD esterno, ma vorrei a) capire che sta succedendo al mio pc e perché se la prende solo con le foto, e b) trovare una soluzione, perché non può essere che non posso tenere le foto sul pc...
grazie a chiunque saprà dirmi qualcosa in merito, davvero!
aldebaran.83
26-10-2008, 11:30
ah, tra l'altro ho anche provato a ripristinare una qualsiasi versione precedente delle cartelle incriminate, ma mi dava errore e non ho potuto ripristinare un bel niente...
aldebaran.83
27-10-2008, 13:47
scusate se uppo, ma dopo 26 ore... nessuno sa dirmi niente? :confused: più che altro,nessuno ha mai avuto un problema simile? :cry:
pl[U]s.NOXx
27-10-2008, 20:18
Anche a me son spariti file. Ma se cerco qualcosa trova perchè il sistema aveva fatto a tempo ad indicizzarli, però se provo ad aprire a riferimento a qualcosa che non esiste e che i file potrebbero trovarsi sull'hd o su una rete.
Io ho vista home premium 32bit.
La cosa che mi faceva strano è che pensavo che cancellando volontariamente un file penso si cancelli anche l'indicizzazione...
aldebaran.83
28-10-2008, 16:44
ma, a me non li trova proprio e provando a ripristinare la versione precedente dellacartella, mi dice che è impossibile perché la versione precedente è danneggiata... possibile che non si sta sicuri tenendo dei file sul PROPRIO computer che usa solo il proprietario???? :muro: :muro:
ma, a me non li trova proprio e provando a ripristinare la versione precedente dellacartella, mi dice che è impossibile perché la versione precedente è danneggiata... possibile che non si sta sicuri tenendo dei file sul PROPRIO computer che usa solo il proprietario???? :muro: :muro:
In genere sì. Però è significativo che la versione precedente sia danneggiata...
Hai disabilitato qualche cosa? usato sw di pulizia?
aldebaran.83
08-11-2008, 11:35
In genere sì. Però è significativo che la versione precedente sia danneggiata...
Hai disabilitato qualche cosa? usato sw di pulizia?
non ho smanettato significativamente, né fatto pulizia... giusto un paio di uninstall ma senza nessun problema... ti è venuto in mente qualcosa?
aldebaran.83
04-12-2008, 13:19
uppo, perché mi si è ripresentato il problema...
aiutatemi, per favore, sennò non ne esco più... :muro:
Collision
04-12-2008, 13:53
Fai una prova... vai nella cartella dove dovrebbero esserci le foto, guarda nella barra degli strumenti (dove c'è la voce "Organizza", "Visualizza" ecc...) se trovi una voce "File compatibilità"!
Se la vedi, cliccaci su... probabilmente li trovi li!
aldebaran.83
11-12-2008, 10:55
non c'è la voce "file compatibilità"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.