View Full Version : Samsung SGH i600... ???
Jabberwock
26-10-2008, 09:28
Per un colpo di fortuna che non sto a spiegare, sono venuto in possesso di questo smartphone!
Originariamente aveva su WM5, sul sito Samsung ho trovato l'aggiornamento ufficiale a WM& per la versione marchiata TIM: fatto e nessun problema!
Pero' mi trovo un po' spiazzato per alcune operazioni che sul 6680 che ho usato fino ad ora mi erano "naturali"
1) JVM: a parte usare software tipo MIDlet manager, non c'e' modo di avere una VM come sul Nokia? Si, ok, funziona, ma per caricare Opera Mini ogni volta devo fare passaggi inutili (start, cerca MIDlet, apri, seleziona Opera, lancia... senza contare che non mi scompaiono le barre in alto e in basso, riducendo la superficie dello schermo)!
2) se scrivo un file *.txt sul computer, oppure ho una nota su un altro cellulare, e la mando all'i600, come la apro per modificarla? O meglio, che software ci sono, visto che ?
3) Il copia/incolla: e beh, tutto mi aspettavo, tranne che mancasse il copia/incolla!!! :muro: Anche qui, come sopperire?
4) hanno scordato di darmi l'alimentatore da rete elettrica, o si ricarica solo via USB? :eek:
Jabberwock
08-11-2008, 19:40
Per un colpo di fortuna che non sto a spiegare, sono venuto in possesso di questo smartphone!
Originariamente aveva su WM5, sul sito Samsung ho trovato l'aggiornamento ufficiale a WM& per la versione marchiata TIM: fatto e nessun problema!
Pero' mi trovo un po' spiazzato per alcune operazioni che sul 6680 che ho usato fino ad ora mi erano "naturali"
1) JVM: a parte usare software tipo MIDlet manager, non c'e' modo di avere una VM come sul Nokia? Si, ok, funziona, ma per caricare Opera Mini ogni volta devo fare passaggi inutili (start, cerca MIDlet, apri, seleziona Opera, lancia... senza contare che non mi scompaiono le barre in alto e in basso, riducendo la superficie dello schermo)!
Se dovesse interessare a qualcuno: ho risolto il problema del full screen con Esmertec Jbed MIDP 2.0! Purtroppo la qualita' del testo e' inferiore a quella di MIDlet Manger (questo sembra attivasse una sorta di filtro AA), ma almeno ora Opera Mini occupa tutto lo schermo!
2) se scrivo un file *.txt sul computer, oppure ho una nota su un altro cellulare, e la mando all'i600, come la apro per modificarla? O meglio, che software ci sono, visto che ?
Office Mobile... certo, ci fosse qualcosa di gratuito almeno per i txt...
3) Il copia/incolla: e beh, tutto mi aspettavo, tranne che mancasse il copia/incolla!!! :muro: Anche qui, come sopperire?
Vito Cut&Paste... se riesco a farlo funzionare: eppure mi dicono sia compatibile con i600/i607! :rolleyes:
4) hanno scordato di darmi l'alimentatore da rete elettrica, o si ricarica solo via USB? :eek:
Ovviamente era la prima! :fiufiu:
Certo che hanno "dimenticato" di dartelo!!! :doh: :)
Calidreaming
16-03-2009, 16:20
qualcuno ha risolto il problema del copia e incolla su questo terminale?
Ho provato a cercare Vito Cut&Paste per il mio I600 aggiornato a WM6 ma non c'è verso di farlo funzionare.
saluti
Jabberwock
26-03-2009, 11:16
qualcuno ha risolto il problema del copia e incolla su questo terminale?
Ho provato a cercare Vito Cut&Paste per il mio I600 aggiornato a WM6 ma non c'è verso di farlo funzionare.
saluti
Vito CopyPaste su smartphone non touch fa piuttosto pena... alcuni consigliano Xbar, solo che non si trova una demo (il sito ufficiale dice che non e' disponibile, al momento), e non riesco a scaricare neppure il file! Il programma in se non costa tanto (poco meno di 10 euro), ma almeno lo vorrei provare per vedere se fa al caso mio! :-\
Calidreaming
26-03-2009, 11:40
Vito CopyPaste su smartphone non touch fa piuttosto pena... alcuni consigliano Xbar, solo che non si trova una demo (il sito ufficiale dice che non e' disponibile, al momento), e non riesco a scaricare neppure il file! Il programma in se non costa tanto (poco meno di 10 euro), ma almeno lo vorrei provare per vedere se fa al caso mio! :-\
c'è Scissors mobile della Orneta (link (http://www.orneta.com/products/scissors/)) che puoi provare non è malaccio ma è sempre a pagamento io cercavo il vito perché mi pare di ricordare che fosse free ma posso anche cacciare qualche eurino alla fin fine ;)
Jabberwock
26-03-2009, 12:53
c'è Scissors mobile della Orneta (link (http://www.orneta.com/products/scissors/)) che puoi provare non è malaccio ma è sempre a pagamento io cercavo il vito perché mi pare di ricordare che fosse free ma posso anche cacciare qualche eurino alla fin fine ;)
Orneta pero' e' limitato ad Outlook Mobile (Mail, SMS, Task, Contatti), che e' gia' qualcosa, per carita'... pero' se io ho un link in Opera Mini, per dire, e voglio copiarlo da qualche parte o anche solo semplicemente incollarlo in un qualche form? Con Xbar si potrebbe fare... se funzionasse: il risultato e' solo C V X... cosa sono? CRTL+C (copia) CRTL+V (incolla) CRTL+X (taglia)! :muro:
Calidreaming
26-03-2009, 14:25
dai un occhio qui (http://inputshow.googlepages.com/ninewaykeypad.htm) ;)
ora lo installo poi lo provo un momento anche io.
PS
ho trovato Vito effettivamente è pietoso ... :(
Jabberwock
26-03-2009, 14:38
dai un occhio qui (http://inputshow.googlepages.com/ninewaykeypad.htm) ;)
ora lo installo poi lo provo un momento anche io.
PS
ho trovato Vito effettivamente è pietoso ... :(
Non vorrei sbagliare, ma mi pare abbia lo stesso problema di Xbar... stai a vedere che la gestione della clipboard eì cambiata nel passaggio da WM5 a WM6! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.