PDA

View Full Version : Attivazione pennetta usb wireless su ubuntu

jasper87
26-10-2008, 03:20
Cari amici,
ho un Acer Extensa 5510Z e da pochi giorni ho installato ubuntu. Il mio computer ha una scheda di rete wireless integrata che funziona correttamente.Ho installato, però, un altro dispositivo wireless attraverso ndiwsrapper e per quanto riguarda i drivers tutto va bene perchè il programma mi dice che sono stati installati:

luca@luca-laptop:~$ ndiswrapper -l
netathrusb : driver installed
device (0CF3:0002) present

Il chipset della mia pennetta wireless è il seguente:

luca@luca-laptop:~$ lsusb
Bus 005 Device 006: ID 0cf3:0002 Atheros Communications, Inc.

Sostanzialmente la penna è riconosciuta ma nn si accende e nn mi trova le reti...
qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Jasper

Lutra
26-10-2008, 08:25
Cari amici,
ho un Acer Extensa 5510Z e da pochi giorni ho installato ubuntu. Il mio computer ha una scheda di rete wireless integrata che funziona correttamente.Ho installato, però, un altro dispositivo wireless attraverso ndiwsrapper e per quanto riguarda i drivers tutto va bene perchè il programma mi dice che sono stati installati:

luca@luca-laptop:~$ ndiswrapper -l
netathrusb : driver installed
device (0CF3:0002) present

Il chipset della mia pennetta wireless è il seguente:

luca@luca-laptop:~$ lsusb
Bus 005 Device 006: ID 0cf3:0002 Atheros Communications, Inc.

Sostanzialmente la penna è riconosciuta ma nn si accende e nn mi trova le reti...
qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Jasper

passa a Intrepid, include i driver per i chipset Atheros.

sacarde
26-10-2008, 08:31
https://help.ubuntu.com/community/WifiDocs/Device/TP-Link_TL-WN620G_(ndiswrapper)

jasper87
26-10-2008, 15:41
passa a Intrepid, include i driver per i chipset Atheros.
Scusa la mia ignoranza: Intrepid è un sistema operativo?

Lutra
26-10-2008, 17:20
Scusa la mia ignoranza: Intrepid è un sistema operativo?

ubuntu intrepid ibex alias 8.10 in uscita tra 3 giorni, ma la RC é giá scaricabile.

jasper87
26-10-2008, 17:49
interessante...non sono molto pratico con linux, mi potresti spiegare (se non ti tolgo troppo tempo) di cosa si tratta?

PS lo sto già scaricando

Lutra
26-10-2008, 18:13
interessante...non sono molto pratico con linux, mi potresti spiegare (se non ti tolgo troppo tempo) di cosa si tratta?

PS lo sto già scaricando

ma come?
non hai detto che hai giá installato ubuntu?

ebbene... ogni distribuzione ha i suoi cicli di rilascio di major updates, ubuntu tipicamente rilascia due nuove versioni all'anno, in aprile e ottobre.