PDA

View Full Version : PC calcio 5.0, che ricordi, dove lo trovo?

reizel
26-10-2008, 02:21
Ciao ragazzi ho tantissima voglia di rigiocare a PC calcio 5 96/97 che ormai è abandonware ma non si trova da nessuna parte...
ho trovato il 4 ma nn si sa nulla del 5 a parte una rara iso...
qualcuno ce l'ha o potrebbe aiutarmi a trovarlo?

ve ne sarei veramente grato :)
non capisco perchè la versione spagnola si scarica dappertutto mentre quella italiana sembra mai esistita ^^

eagle987
26-10-2008, 07:02
Cosa sono gli abandonware?

Abandonware è tutto quel software (in questo caso videogames) che soddisfa questi tre requisiti:
1- Non è più in vendita
2- E' vecchio di almeno di 5 anni
3- Non è più supportato dalla casa produttrice

Questo tipo di software viene quindi definito "abbandonato".

Sono legali?

Per la verità no, poichè sono ancora coperti dal diritto di autore (che esageratamente per un videogame, dura 50 anni dall'uscita del prodotto) . Tuttavia, non essendo più in commercio, la loro distribuzione non causa nessun tipo di danno economico alla casa distributrice ne ai suoi programmatori. Inoltre, il fatto che vengano distribuiti gratuitamente esclude anche ogni forma di lucro da parte nostra, rendendo il fenomeno tollerato.

Quindi se non è dichiarato dal produttore stesso in teoria su questo forum non si può linkare nulla, nonostante non si faccia alcun danno

PS: hai pvt

reizel
26-10-2008, 12:07
dovrebbero essere legali...

cmq il link in pvt l'avevo già visto, in realtà è Pc Calcio 4.0, non 5.0

alternative?
vi prego :)

reizel
26-10-2008, 17:25
up :D qualcuno ha pc calcio installato o possiede il cd o la iso? :)

cata81
26-10-2008, 18:22
Ruiz il portiere chi se lo ricorda? :D

reizel
26-10-2008, 18:26
mamma mia che roba riusciva a parareeeee

perchè Leo? mi sembra fosse difensore...
mamma mia...

raga dovete trovarmi questo gioco a tutti i costiiii :)
sul mulo c'è solo una iso con 6 fonti, forse a fatica riusciamo a downloadarlo, tanto è abandonware dovrebbe essere legale ^^

se chi lo possiede uploadasse una iso o meglio la cartella del gioco, sarebbe spettacolare :)

Sullo82
03-09-2010, 15:46
Anch'io sono un appassionato di questo gioco, tuttora ci gioco di tanto in tanto. se cercate con google si trovano sia tutte le versioni di Pc Calcio (in tutte le lingue :D ) che le varie mod con rose aggiornate. Il software non è più sviluppato ma molti ci smanettano ancora tantissimo... :D

pandyno
03-09-2010, 16:53
Bermejo dalle giovanili un cannoniere nato :D

djmatrix619
03-09-2010, 20:01
Bermejo dalle giovanili un cannoniere nato :D

Mi suscitano bei ricordi di questo gioco.. LOL!! Io ho ancora la versione ORIGINALE con libretto. STUPENDO!

Avere poi una formazione 2-1-7 (avete capito bene, 4 seconde punte e 3 punte!! :D ) NON AVEVA PREZZO! Soprattutto perché infliggevo sempre all'avversario svariati gol! :O

nuovo00000
03-09-2010, 20:10
Anch'io sono un appassionato di questo gioco, tuttora ci gioco di tanto in tanto. se cercate con google si trovano sia tutte le versioni di Pc Calcio (in tutte le lingue :D ) che le varie mod con rose aggiornate. Il software non è più sviluppato ma molti ci smanettano ancora tantissimo... :D

scusa riesci a giocare al 7 con vista per caso? ci sono le rose aggiorante anche per quello? avrei voglia di farmi un campionato con il mitico Varese e i suoi 150 miliardi iniziali :D

cata81
03-09-2010, 22:29
scusa riesci a giocare al 7 con vista per caso? ci sono le rose aggiorante anche per quello? avrei voglia di farmi un campionato con il mitico Varese e i suoi 150 miliardi iniziali :D

se ci pensi 75milioni di euro adesso non sono molti per un grande club

nuovo00000
03-09-2010, 23:14
se ci pensi 75milioni di euro adesso non sono molti per un grande club

hai pienamente ragione in quel gioco con quella cifra tiravi 4-5 annni tranquillamente con tutto che mi ricordo che ogni mese te ne scalavano un sacco,però c'è anche da dire che era in c1 magari in un gioco di oggi una squadra di c1 cn quella cifra può fare uno squadrone comunque se riuscite a farlo partire con vista fatemi sapere grazie!

marcopa83
04-09-2010, 00:49
io ho pc calcio 6.0 da non confondere con il 6 piu recente ho fatto dei backup per sicurezza ci gioco con il virtuserver di microsoft e win98 emulato va alla grande dal 1997 sono gia al 2011 con iol chievo stadio al massimo dei posti e 85 miliardi :sofico: :sofico: :sofico:

nuovo00000
04-09-2010, 10:46
io ho pc calcio 6.0 da non confondere con il 6 piu recente ho fatto dei backup per sicurezza ci gioco con il virtuserver di microsoft e win98 emulato va alla grande dal 1997 sono gia al 2011 con iol chievo stadio al massimo dei posti e 85 miliardi :sofico: :sofico: :sofico:

scusa l'ignoranza questo vituserve come funziona? e dove lo trovo? basta che non è torppo complicato perchè una partita al 7 me al farei volentieri

marcopa83
04-09-2010, 12:34
allora il programma è microsoft virtual pc ecco cosa ho fatto
sistema operativo windows 7 x86

1)ho reperito un cd-immagine di windows 98 2°edizione
2)ho reperito un cd-immagine di pc calcio 6.0 stagione 97-98
3)ho creato con microsoft virtual pc il sistema operativo windows 98
4)ho installato nella macchina virtuale il cd è gioco

se volete posso creare una guida e uppare il cd su meg......load

io ho tutti i cd originali ......:sofico:

nuovo00000
06-09-2010, 22:20

io ho tutti i cd originali ......:sofico:

Finalmente ce l'ho fatta è più facile di quanto sembri,che bello grazie :) e poi qui almeno in un ora faccio un campionato intero non come fm che sarà molto più completo ma in un ora fai 4 partite... comunque qualcuno sa dove trovare gli aggiornamenti per pc calcio 7? grazie

fr4nc0
08-04-2011, 20:29

io ho tutti i cd originali :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:

ma come si fa non ci riescoooooo

°Ryden°
08-04-2011, 21:01
io ho tutti i PC calcio dal 4.0 in floppy al 2001 tutti originali..ovviamente PC CALCIO 5.0 compreso. :D