View Full Version : Consiglio!!! Help me
Salve ragazzi, ho un problema riguardo la scelta della mia prima compatta(sotto i 150 euri). :rolleyes:
Nonostante legga da giorni e giorni discussioni simili non riesco proprio a venirne fuori..comunque alla fine la mia ricerca si e' focalizzata su 4 macchine:
-Canon a590 is
-Fujifilm j10
-Nikon L18
-Kodak m1033
Potete darmi un vostro parere per favore???
Calcolate che sarei orientato al 70% con la canon perche' forse piu' indicata per chi vuole iniziare a dilettarsi con la fotografia...che ne pensate???
:help: Grazie :)
Iustitia
26-10-2008, 10:13
Ciao, sinceramente ti sconsiglio la kodak m1033 (stavo per comprarla anche io, ma è solo fumo!!!) in quanto monta lenti kodak e non le lenti schinaider (si scrive così?!) per tanto la qualità delle immagini è notevolmente inferiore... sinceramente ti consiglierei di aggiungere qualche soldino in più (179€); così potrai acquistare da mediaworld una canon ixus 80 is e ovviamente non c'è paragone con le altre oppure, ancora meglio secondi il mio gusto e parere, allo stesso prezzo da euronics potresti trovare la Panasonic lumix fs5 con obbiettivo da 30 mm... e fidati tra queste 2 appena citate e quelle citate da te c'è un abisso in quanto entrambe hanno lo stabilizzatore ottico che permette di ottenere foto splendide in scarsa condizione di luminosità o in movimento... fai una cosa vai su www.flickr.com e clicca sul servizio cerca fotocamera: potrai selezionare la fotocamera che ti interessa e vedere le foto che scatta così ti fai un'idea...
Ciao Ciao
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
Comunque ho letto qualche recensione sulla Panasonic lumix fs5 ma sinceramente era un po' fuori dalle mie possibilita' economiche..
Per la canon ixus 80..non lo so..non mi convince..
e comunque lo stabilizzatore ottico non e' presente anche nel modello Canon a590 is ???
scusate il doppio post...ho trovato una buona offerta...Olympus FE-350 a 149€....cosa ne pensate?
Boh..qui tutto tace :rolleyes: ..optero' quasi certamente per una sony powershot w130 o superiore...vi faro' sapere in futuro...bella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.