PDA

View Full Version : Asus Eee PC 1000H o Acer Aspire One?

mistiria
25-10-2008, 22:30
Cari,
vi chiedo scusa se non sono riuscita a leggere tutte le pagine dei thread ufficiali dei 2 PC in oggetto, e ho dato solo una scorsa veloce alle recensioni, ma come al solito ho una fretta indiavolata perchè dovrei acquistare uno dei due entro martedì al massimo.
Per cui vorrei sapere, secondo voi quali dei 2 acquistare, soprattutto mi piacerebbe avere riscontri da chi questi netbook già li usa.

Il SO di rigore dovrà essere windows perchè non ho dimestichezza con Linux e perchè non credo ci girino i software di cui ho bisogno.

L'uso che dovrei farne è essenzialmente la connessione ad internet per le email; l'installazione e l'uso di programmi per gestire PC da remoto (leggi: PcAnywhere, VNC, Hamachi e Cisco VPN client); l'uso di Spype, Live Messenger ed infine mi potrebbe essere utile Office + Adobe Reader.

Mi sembra di aver letto che l'Acer non permette l'installazione di software per cui, in questo caso, sarebbe da scartare a priori, ma volevo sapere se è un'informazione certa.

Inoltre volevo sapere se c'è una predisposizione (funzionante) per l'UMTS/HSPA, perchè mi sembra che ci sia solo sull'Acer, ma forse non implementata. Mi sarebbe comodo evitare modem USB da portarmi dietro.

Un'ultima domanda più per curiosità: per nessuno dei 2 è previsto una unità DVD, ma esitono dei masterizzatori esterni USB portatili?

Grazie x i consigli.