PDA

View Full Version : problemi con internet e aggiornamenti

muff
25-10-2008, 21:35
uso vista da oggi pomeriggio e ho gia diversi problemi
ho installato degli aggiornamenti ho riavviato e poi mi diceva che c'erano dei problemi e le rispettive soluzioni, cioè che rilevava nuove periferiche e mi dava i link dei driver che in questo caso erano del lettore impronte e del ich9, finito questo però ho avuto altri problemi con internet, opera e chrome vanno lentissimi e scaricano a pochi kb firefox non scarica dicendo che il download è stato bloccato dal security zone policy.. cosa è successo? le cose sono colegate?

maxlaz
25-10-2008, 22:37
uso vista da oggi pomeriggio e ho gia diversi problemi
ho installato degli aggiornamenti ho riavviato e poi mi diceva che c'erano dei problemi e le rispettive soluzioni, cioè che rilevava nuove periferiche e mi dava i link dei driver che in questo caso erano del lettore impronte e del ich9, finito questo però ho avuto altri problemi con internet, opera e chrome vanno lentissimi e scaricano a pochi kb firefox non scarica dicendo che il download è stato bloccato dal security zone policy.. cosa è successo? le cose sono colegate?

servirebbe qualche dettaglio sull'hw...
qualche dettaglio sui sw installati....

per il problema di FF credo che tu abbia qualche sw firewall di terze parti installato

muff
25-10-2008, 22:57
risolto il problema di ff il pc è un santech n48 con hw aggiornatissimo il problema è di natura sw.. a voi è capitato di trovare dei setting che vi facevano andare il pc lentissimo? firewall defender e simili magari lo rallentano

maxlaz
25-10-2008, 23:13
risolto il problema di ff il pc è un santech n48 con hw aggiornatissimo il problema è di natura sw.. a voi è capitato di trovare dei setting che vi facevano andare il pc lentissimo? firewall defender e simili magari lo rallentano

se un firewall non è ben configurato può creare problemi, anche rallentamenti. Però bisognerebbe sapere la storia del pc e vedere se c'è qualche conflitto derivante da qualche sw. In genere il firewall integrato in Vista non crea problemi. Stai usando quello o ne hai installato uno differente?

hai un sw antivirus?

muff
26-10-2008, 00:03
uso avira premium e il firewall di vista, ho provato anche a disattivarlo ma nulla.. forse è un problema della linea fastweb aspetto domani per approfondire comunque con chrome il problema è accentuato, con opera meno;)
un' altra info dove trovo un tutorial su come rendere vista più scattante?

sassi
26-10-2008, 01:04
uso avira premium e il firewall di vista, ho provato anche a disattivarlo ma nulla.. forse è un problema della linea fastweb aspetto domani per approfondire comunque con chrome il problema è accentuato, con opera meno;)
un' altra info dove trovo un tutorial su come rendere vista più scattante?

Lascia il Vista cosi come, ho la tua stessa configurazione soft e tutto apposto.