PDA

View Full Version : AIUTO PER SAMSUNG 2233BW

dagone
25-10-2008, 21:23
Salve, ho acq. da poco questo monitor samsung, modello successivo al 2232bw sostanzialmente uguale a questo ma con maggior tempo di risposta, il pannello è samsung e non riscontro difetti , pixel morti etc., almeno per ora.
Le prime impressioni, vengo da un benq.19 che per due anni ha fatto il suo sporco lavoro, sono ottime colori ben definiti un buon contrasto luminosità che abbaglia il tutto in uno schermo più grande rispetto al mio precedente.
I problemi tuttavia sorgono nell'utilizzo, almeno per me, non sono un gamer gioco solo occasionalmente, ho provato qualche gioco ed è davvero superlativo vedo colori dettagli e sfumature che prima non notavo,in prevalenza navigo guardo foto film direi che ne faccio un uso multimediale, ed è questo il punto non riesco a settare i parametri giusti senza scasinare ogni volta con i tasti del monitor per variarne le impostazioni.
Mi spiego meglio, ciò che non sopporto è il bianco abbagliante per ridurlo ad un compromesso accettabile metto la luminosità a poco più di 20 ideale per leggere ma se contestualmente devo visualizzare una foto o un filmato l'immagine è evidentemente troppo scura e sono costretto a modificare i parametri operazione che se eseguita di continuo diventa frustrante a tal punto che medito di sostituirlo con altre marche.
Il software magic tune con il collegamento dvi non funziona rimanda alla pagina download di samsung ma per xp non c'è una versione scaricabile tranne premium che nn funziona, sapete indicarmi dove scaricare la versione per xp (collegamento digitale) di magic tune o eventualmente un programma diverso ma che svolga la stessa funzione??
In conclusione se potete aiutarmi nel settare i parametri ,magari i colori, in modo da ridurre questo bianco luminescente per me davvero fastidioso. Ciao

dagone
26-10-2008, 19:26
HELP PLS.

ricaia
30-11-2008, 18:24
sei riuscito a risolvere
mi trovo nelle tue stesse condizioni

testone73
03-12-2008, 12:25
vado un po OT, ma voi che ne siete in possesso mi potete confermare che ha la predisposizione x attacco al muro ossia i fori sulla parte posteriore x attacco vesa?

grazie e perdonatemi se vi inquino il post ma non riesco a reperire info

ciao

ricaia
03-12-2008, 18:45
confermo ha la predisposizione

Ducatino
04-01-2009, 01:56
Salve, ho acq. da poco questo monitor samsung, modello successivo al 2232bw sostanzialmente uguale a questo ma con maggior tempo di risposta, il pannello è samsung e non riscontro difetti , pixel morti etc., almeno per ora.
Le prime impressioni, vengo da un benq.19 che per due anni ha fatto il suo sporco lavoro, sono ottime colori ben definiti un buon contrasto luminosità che abbaglia il tutto in uno schermo più grande rispetto al mio precedente.
I problemi tuttavia sorgono nell'utilizzo, almeno per me, non sono un gamer gioco solo occasionalmente, ho provato qualche gioco ed è davvero superlativo vedo colori dettagli e sfumature che prima non notavo,in prevalenza navigo guardo foto film direi che ne faccio un uso multimediale, ed è questo il punto non riesco a settare i parametri giusti senza scasinare ogni volta con i tasti del monitor per variarne le impostazioni.
Mi spiego meglio, ciò che non sopporto è il bianco abbagliante per ridurlo ad un compromesso accettabile metto la luminosità a poco più di 20 ideale per leggere ma se contestualmente devo visualizzare una foto o un filmato l'immagine è evidentemente troppo scura e sono costretto a modificare i parametri operazione che se eseguita di continuo diventa frustrante a tal punto che medito di sostituirlo con altre marche.
Il software magic tune con il collegamento dvi non funziona rimanda alla pagina download di samsung ma per xp non c'è una versione scaricabile tranne premium che nn funziona, sapete indicarmi dove scaricare la versione per xp (collegamento digitale) di magic tune o eventualmente un programma diverso ma che svolga la stessa funzione??
In conclusione se potete aiutarmi nel settare i parametri ,magari i colori, in modo da ridurre questo bianco luminescente per me davvero fastidioso. Ciao

scusate ma non si può risolvere questa specie di "problema" semplicemente settando in maniera differente i vari profili delle impostazioni del monitor?

come nei televisori: avere una modalità NORMALE una DINAMICA una CINEMA una SOFT e così via

in modo da scegliere solo la modalità che abbiamo impostato e via,
ad esempio per navigare sceglieremo la SOFT con i colori e la luce molto più tenue e riposate,
mentre con i film sceglieremo la modalità CINEMA con colori più vivi e brillanti.

NON DITEMI CHE CON QUESTO MONITOR NON SI POSSANO SCEGLIERE ED IMPOSTARE LE MODALITA' CHE NON VI CREDO :rolleyes: :fagiano:

cla_ky
28-02-2009, 23:58
ciao, io uso qst monitor da poke ore! prima avevo un philips 107S da 17" e devo dire ke è proprio un altro mondo...risoluzione, colori e dimensioni davvero ottimi! nn mi piace molto il risultato in scala d grigi...ma forse io sono troppo xfezionista! :)
devo ammettere xò ke all'inizio ho avuto difficoltà a trovare un settaggio ideale. come te uso il pc fondamentalmente x lavoro: cad, office e internet...ma se capita d c guardo anke qualke film! io alla fine ho risolto settando manualmente colori temperatura e luminosità...capisco ke sono parametri soggettivi e ke magari x te nn saranno soddisfacenti...ma kissà ;)

LUMINOSITA' = 70
CONTRASTO = 75
MAGIC BRIGHT = PERSONALIZZATO
-----------------------------
MAGIC COLOR = INTELLIGENTE
GAMMA = MODALITA' 3

sxo d esserti stato utile, in ogni caso t assicuro ke smanettando 1 pò te lo costruisci il mix + adatto alla sensibilità dei tuoi okki!