PDA

View Full Version : problema nas dlink 323


Assenzio70
25-10-2008, 21:15
Ciao a tutti,

ho uno strano problema con il nas in oggetto.

Praticamente, dopo aver creato gli utenti nelle impostazioni del nas, se io voglio accedere al nas da un pc qualunque, non mi permette di inserire user e pass ma mi da una schermata d'accesso con l'user fisso e non modificabile: dns-323/Guest e password da inserire!

Invece l'unico modo per entrare è creare un utente chiamandolo esattamente con l'username dell'account utente di windows!
Ad esempio, se io mi chiamo, su XP, "pippo", non posso accedere al nas tranne se vado a creare un utente chiamandolo "pippo".

Come posso risolvere?

Grazie anticipatamente!

seaman80
20-01-2009, 17:33
Ciao...
Anche io ho il tuo stesso problema... Tu sei riuscito a risolvere?

Nessuno sa come poter ovviare?

Credo sia più un problema di windows che del nas in quanto è windows che fornisce la maschera con il campo congelato.

Grazie a tutti

Assenzio70
20-01-2009, 18:13
Ciao...
Anche io ho il tuo stesso problema... Tu sei riuscito a risolvere?

Nessuno sa come poter ovviare?

Credo sia più un problema di windows che del nas in quanto è windows che fornisce la maschera con il campo congelato.

Grazie a tutti

non ho risolto, comunque alla fine è una soluzione poco male, basta loggarsi con l'utente che ha i diritti d'accesso al nas. Alla fine è proprio il file server del nas che non permette di modificare quei parametri di identificazione, almeno credo!

seaman80
20-01-2009, 18:20
Il problema non è del nas, ma della configurazione della rete di windows... se provi a utilizzare il comando "net use" funziona con qualsiasi utente.

C'è qualcuno che sa come sbolccare il campo username?

Grazie a tutti

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.