PDA

View Full Version : Consiglio Fiat Bravo

Maui78
25-10-2008, 19:57
Oggi sono stato in un concessionario a vedere qualche macchina trovata tramite autoscout, in particolare c'erano parecchie Bravo di circa un anno e mezzo (a partire da aprile 2007) versione dynamic con il 1.9 td da 120 cv a cifre comprese tra i 12k e i 13k €, e chilometraggi di circa 30000km o poco più.
Ho chiesto al venditore quale fosse la provenienza di tutte queste autovetture e mi ha detto che sono uno stock preso dalla fiat ed inizialmente destinato al mercato estero, e che pertanto dovrebbero essere reimmatricolate. :rolleyes:
Oltre ai 2 anni canonici della casa (restano 8-9 mesi circa) di garanzia, ne avrei uno con loro e il kilometraggio garantito sul contratto.
Insomma, mi è sembrata una buona soluzione (a parte il pagamento di cui dovrei finanziarne una parte, ma il tasso proposto mi sembra un pò da sciacalli :mad: , quindi faccio a modo mio), però vorrei avere un'opinione da voi non tanto sulla macchina quanto piuttosto sulla provenienza. Non ho idea di quale trattamento abbia subito nei suoi 30k km, posso provare a immaginare che siano macchine provenienti da qualche demo aperta al pubblico, dubito a prove su pista perchè mi sembra la punto non ne faccia se non su certi modelli, però, insomma, se avete qualche idea o consiglio....sono ben accetti! :)

GUSTAV]<
25-10-2008, 22:56
secondo me' e' un parco macchine aziendali, insomma, auto usate x lavoro... :rolleyes:
direi di controllare bene la provenienza, cioe' se rientrano dalla germania, dalla francia o dalla russia...
e poi di verificare bene lo stato d'usura.... :rolleyes:

juninho85
25-10-2008, 23:14
30000km in un anno e poco più,sicuramente non erano destinate a uso demo
direi qualcosa tipo noleggio a breve termine,tipo leaseplan arval e simili....ma se non ricordo male il contratto è minimo biennale nella stragrande maggioranza dei casi

maso87
25-10-2008, 23:39
Con che allestimenti a quelle cifre ?

markus_81
25-10-2008, 23:47
c'era stato un thread simile poco tempo fa... :)

Maui78
26-10-2008, 06:41
Con che allestimenti a quelle cifre ?

L'allestimento è il dynamic, il più economico, e non credo abbiano accessori particolari, non gliel' ho neanche chiesto perchè altrimenti cominciava con la solita pappardella "...questo è un modello speciale dotato di abs, airbag, chiusura centralizzata e addirittura alzacristalli elettrici!!!" :sofico:

GUSTAV]<
26-10-2008, 18:32
30000km in un anno e poco più,sicuramente non erano destinate a uso demo
direi qualcosa tipo noleggio a breve termine,tipo leaseplan arval e simili....ma se non ricordo male il contratto è minimo biennale nella stragrande maggioranza dei casi
concordo :)
al 90% che sono auto aziendali utilizzate per commissioni di vario genere e guidate da piu' persone...
quindi direi okkio all' usura dei vari organi, e direi anche di controllare la provenienza..
perche' se sono da reimmatricolare, significa che non c'e' la carta di circolazione,
quindi solo con il numero di telaio e' possibile risalire al precedente proprietario.... :rolleyes:

Maui78
27-10-2008, 08:28
c'era stato un thread simile poco tempo fa... :)

Mi sai dare qualche info per rintracciarlo ? :)
Thanksss

Gian27
27-10-2008, 11:59
sono macchine che erano a noleggio penso tipo avis ,se ne vedono milioni di turisti con bravo,gpunto,ypsilon.. intorno a quel chilometraggio le cambiano per avere sempre la flotta "fresca"
maltrattate non saprei ma se il prezzo è buono perchè no...
controlla le solite cose poi anche se è passata da tante mani è un auto usata come altre

Maui78
30-10-2008, 10:45
<;24737221']
...quindi solo con il numero di telaio e' possibile risalire al precedente proprietario.... :rolleyes:

Ho chiesto qualche info più dettagliata sulla macchina, SEMBREREBBE provenire dalla fiat spagnola, il tipo mi ha anche dato il numero di telaio....e qui sorge un dubbio...avendo accesso all'archivio del pra, ne ho verificata la presenza consapevole che non l'avrei trovato, poichè l'auto non è stata registrata qui da noi, però il numero esiste ed appartiene a una 126 del 1971 o giù di lì :eek: .
Io ho sempre creduto che il telaio fosse registrato univocamente nel mondo, un pò come il mac address di una scheda di rete(:D ), e invece... :mbe:
E' anche possibile che il tizio mi abbia dato il primo numero che gli è venuto in mente non avendo ne voglia ne tempo di guardare... :doh:

markus_81
30-10-2008, 10:51
era questo l'altro thread :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1840230
ì

tdi150cv
30-10-2008, 10:51
scusa con tutte le km zero o semestrali che stanno messe in maniera impeccabile e con poche migliaia di km vai a rischiare con una vettra che gia ha 30.000 km ?

Ti faccio presente che 30.000 km sono pochi per una vettura trattata bene , ma per una vettura maltrattata sono anhe troppi.

Senza preoccuparsi delle eventuali lacune che l'auto di suo puo' avere oltre a quelle relative al solo motore ...

occhio ...

Maui78
30-10-2008, 12:08
scusa con tutte le km zero o semestrali che stanno messe in maniera impeccabile e con poche migliaia di km vai a rischiare con una vettra che gia ha 30.000 km ?

Ti faccio presente che 30.000 km sono pochi per una vettura trattata bene , ma per una vettura maltrattata sono anhe troppi.

Senza preoccuparsi delle eventuali lacune che l'auto di suo puo' avere oltre a quelle relative al solo motore ...

occhio ...

Eh, infatti sto tenendo d'occhio le km0 e le aziendali, però il prezzo è superiore di circa 2000€ e per le mie tasche non è poco. :(
Comunque non ho fretta, intanto cerco con calma ! :)

Maui78
30-10-2008, 12:10
era questo l'altro thread :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1840230
ì

Ok, grazie mille ! :)