View Full Version : [quanto mi costi] Spedire un pacco all'estero...
WorcesterSauce
25-10-2008, 19:53
Ciao,
qualcuno che è solito spedire pacchi all'estero, mi può suggerire un metodo abbastanza economico per spedire un pacco in Argentina? Con Paccocelere internazionale di poste italiane mi costa la bellezza di 49 euro!
non esiste un paccaccio schifido che arriva dopo un mese con le macchie di sugo sopra?
Mi costicchia sto regalo di natale per i parenti italo-argentioti che sento una volta l'anno...
85francy85
25-10-2008, 20:13
Ciao,
qualcuno che è solito spedire pacchi all'estero, mi può suggerire un metodo abbastanza economico per spedire un pacco in Argentina? Con Paccocelere internazionale di poste italiane mi costa la bellezza di 49 euro!
non esiste un paccaccio schifido che arriva dopo un mese con le macchie di sugo sopra?
Mi costicchia sto regalo di natale per i parenti italo-argentioti che sento una volta l'anno...
che peso ha?
WorcesterSauce
25-10-2008, 20:18
mah un paio di chili compreso l'imballaggio
85francy85
25-10-2008, 20:27
mah un paio di chili compreso l'imballaggio
se sotto i 2 kg spedisci in raccomandata :D http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml
altrimenti c'e sempre il pacco ordinario, non tracciato e non rimborsabile mia pare. Per i costi non ne ho idea sul sito c'e scritto di chiedere in posta.
Tu hai guardato il paccocelere internazionale mi sa :D
volendo puoi spedirlo anche in prioritaria se < di 2 chili
WorcesterSauce
25-10-2008, 21:02
Quindi se ho capito bene, se scelgo il pacco: o pacco ordinario o paccocelere da 49 euro...
Oppure la soluzione raccomandata in busta... ma l'oggetto in questione ha una forma un po' antipatica per essere imbustato...
85francy85
25-10-2008, 21:10
Quindi se ho capito bene, se scelgo il pacco: o pacco ordinario o paccocelere da 49 euro...
Oppure la soluzione raccomandata in busta... ma l'oggetto in questione ha una forma un po' antipatica per essere imbustato...
occhio alle dimesioni allora: raccomandata e prioritaria non potrebbero andare bene. Sul sito ci sono le specifiche. Io opterei per il pacco ordinario chiedendo alle poste. Penso venga meno dei 49 euro :)
mpattera
26-10-2008, 20:53
Il problema è che il paccocelere internazionale è una spedizione bestiale: arriva in 2/3 giorni lavorativi in tutto il mondo :D
Vai di raccomandata, per l'estero i formati sono molto meno restrittivi http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml (c'è un limite sulla somma delle dimensioni e non sulle singole dimensioni).
La prioritaria te la sconsiglio perchè costa quasi come la raccomandata su pesi "alti" e offre molte meno garanzie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.