PDA

View Full Version : [Presidenziali Usa] Palin in forte caduta causa anche spese vestiario


_Magellano_
25-10-2008, 19:20
PALIN, PRECIPITA POPOLARITA' TRA ELETTORI

WASHINGTON - Continua a precipitare la popolarità di Sarah Palin tra gli elettori americani. Un sondaggio pubblicato oggi dal quotidiano 'Washington Post' mostra che la maggioranza degli americani (51 a 46 per cento) ha una opinione sfavorevole della candidata repubblicana alla vicepresidenza. Un analogo sondaggio, fatto all'inizio di settembre subito dopo la fine della convention repubblicana, dava invece alla Palin una netta maggioranza di giudizi favorevoli (59 a 29 per cento). Il nuovo sondaggio è stato effettuato dopo che si era diffusa la notizia dei 150 mila dollari spesi dal partito repubblicano per rifare il guardaroba della governatrice dell'Alaska. Una rivelazione poco in linea con la immagine di 'donna media' che la Palin sta cercando di dare agli elettori. Le notizie sulle spese per i vestiti sono state seguite da altre rivelazioni: la Palin avrebbe speso nello stesso periodo oltre 22 mila dollari dalla truccatrice e oltre 10 mila dollari dal parrucchiere.

Il sondaggio odierno mostra una caduta di popolarità della Palin soprattutto tra le donne: il giudizio positivo del dopo convention (59 per cento a favore, 33 per cento contro) con ben 26 punti di differenza a favore si è trasformato adesso in un giudizio negativo (56 contro, 41 a favore) cioé 15 punti di margine sfavorevole. Adesso il 58 per cento degli americani sono convinti che la Palin non abbia l'esperienza necessaria per diventare, in caso di necessità, presidente degli Stati Uniti (era il 45 per cento a settembre). Altro dato allarmante per i repubblicani: mentre solo il 37 per cento degli americani pensava a settembre che la Palin non fosse in sintonia con la gente comune, adesso il giudizio negativo è salito al 47 per cento. A gettare una cattiva luce sulla Palin è stata anche la vicenda del 'Troopergate' dove è accusata di abuso di potere per avere licenziato, come governatrice dell'Alaska, un funzionario statale poco sensibile alla sua richiesta di cacciare il cognato, un 'trooper' (agente), impegnato in un acrimonioso divorzio con la sorella della Palin. La governatrice è stata interrogata ieri per un paio di ore in un hotel del Missouri dall'inquirente indipendente che sta esaminando la vicenda per conto della Commissione del Personale dell'Alaska. La Palin, che si proclama innocente di abuso di potere, ha sempre sostenuto che la Commissione è l'unico organismo ad avere il diritto di condurre tale inchiesta.
Erano già in svantaggio a seconda dei sondaggi,dopo questa se dovessi puntare dei denari li punterei su Obama.
Mc Cain si è dato la zappa sui piedi scegliendo come stretto collaboratore il boomerang Palin.

GUSTAV]<
25-10-2008, 19:36
Palin... quando la vedo, mi chiedo in nome di quali meriti e' arrivata fin lassu.. mah.. :rolleyes:

Dream_River
25-10-2008, 19:37
<;24726288']Palin... quando la vedo, mi chiedo in nome di quali meriti e' arrivata fin lassu.. mah.. :rolleyes:

Più o meno gli stessi con i quali ci sono arrivati alcuni qui da noi :read:

fabio80
25-10-2008, 19:37
<;24726288']Palin... quando la vedo, mi chiedo in nome di quali meriti e' arrivata fin lassu.. mah.. :rolleyes:

vacuum priming :O

ALIEN3
25-10-2008, 19:39
<;24726288']Palin... quando la vedo, mi chiedo in nome di quali meriti e' arrivata fin lassu.. mah.. :rolleyes:

Prioprio per questo non capisco come sia stata scelta vice-presidente :O (cioè se Mccain vince e poi "schiatta" questa si ritrova ad essere presidente :eek: )


Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

_Magellano_
25-10-2008, 19:56
Prioprio per questo non capisco come sia stata scelta vice-presidente :O (cioè se Mccain vince e poi "schiatta" questa si ritrova ad essere presidente :eek: )


ByezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzSono sopravissuto alla guerra in Vietnam alle torture e alla prigionia,sopraviverò anche alla mia morte.
Dovrebbe essere l'incipit del suo prossimo discorso elettorale dove proverà il tutto per tutto. :asd:

ConteZero
25-10-2008, 22:49
I meriti della Palin ?
E'femmina (e a McCain serviva una donna per contrastare i democratici -avesse vinto Hillary avrebbe preso per vice un nero) ed è abbastanza coriacea (o stupida) da correre in un ticket presidenziale per lo stesso partito dell'uscente presidente USA, che ha livelli di gradimento più bassi di quelli di Nixon durante il watergate (se volete ri-cerco la fonte).

shinji_85
26-10-2008, 08:52
Ma i vestiti erano Francesi o Italiani???

sider
26-10-2008, 09:54
Quella donna è un diavolo....ho letto le sue libaralizzazioni sulla caccia. Agghiaccianti.

ConteZero
26-10-2008, 10:48
I repubblicani intanto stanno andando veramente a fondo, facendo letteralmente QUALSIASI COSA pur di screditare Obama:

http://www.observer.com/2008/media/consider-posts-lobster
(una fonte anonima presenta una falsa ricevuta che attesta che Michelle Obama ha ordinato aragosta e caviale al Waldrof Astoria - tra l'altro la notizia è stata sparata a tutti i repubblicani dai microfoni di Rush Limbaugh)

E c'è anche qualche malato di mente che s'inventa storielle per destare l'odio razziale:

http://kdka.com/local/attack.McCain.Bloomfield.2.847628.html
(donna s'inventa d'essere stata aggredita da un nero perché aveva l'adesivo di McCain)

fabio80
26-10-2008, 10:59
chi dice donna dice danno :sofico:

mai frase fu più azzeccata :sofico: