PDA

View Full Version : NVIDIA 9800 GTX

Black Empress
25-10-2008, 18:40
Buonasera, secondo voi il mio alimentatore supporta Nvidia 9800 GTX?

Ho un LC POWER da 600W, gli amperaggi sono questi;

+12 V1: 15 A
+12 V2: 14 A

Dubito possa andare, però non si sa' mai... La speranza è l'ultima a morire. :D Un grazie anticipato a chi mi risponde. :)

giannica
25-10-2008, 18:52
dovrebbe reggere

Ale985
25-10-2008, 19:03
Buonasera, secondo voi il mio alimentatore supporta Nvidia 9800 GTX?

Ho un LC POWER da 600W, gli amperaggi sono questi;

+12 V1: 15 A
+12 V2: 14 A

Dubito possa andare, però non si sa' mai... La speranza è l'ultima a morire. :D Un grazie anticipato a chi mi risponde. :)

Dalla combinazione delle linee a +12V, dovresti avere circa 29 amps (che per la scheda sarebbero sufficienti), però quando ci sono più linee, sarebbe opportuno sapere qual'è il reale amperaggio che esce fuori dalla combinazione

Tonetz93
25-10-2008, 19:31
dovrebbe reggere

Quoto

Black Empress
26-10-2008, 18:53
Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi. Il problema è che mi hanno detto che la nvidia 9800gtx, richiede 2 attacchi. Mentre il mio alimentatore ne ha solo 1! :cry: E non mi va' proprio di spendere soldi per un altro alimentatore... Cosa posso fare? Io adesso ho una ATI HD 4850 da 512 mb, ma funziona male nel mio sistema, altrimenti mi sarei tenuta questa. Purtroppo i difetti sono TROPPI! :mbe: :muro:

giannica
26-10-2008, 19:07
Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi. Il problema è che mi hanno detto che la nvidia 9800gtx, richiede 2 attacchi. Mentre il mio alimentatore ne ha solo 1! :cry: E non mi va' proprio di spendere soldi per un altro alimentatore... Cosa posso fare? Io adesso ho una ATI HD 4850 da 512 mb, ma funziona male nel mio sistema, altrimenti mi sarei tenuta questa. Purtroppo i difetti sono TROPPI! :mbe: :muro:

che difetti ha? :mbe:

dj_andrea
26-10-2008, 19:18
pure a me da un sacco di difetti la 4850 veramente uno schifo mai + ati e colpa dei drivers SU VISTA

Black Empress
26-10-2008, 19:25
che difetti ha? :mbe:

Guarda, una marea. Allora, premetto che il pc l'ho comprato meno di un mese fa', assemblato dal negozio, ecc... Io ci ho messo Windows Vista Ultimate da 32bit, i difetti di visualizzazione che ho riscontrato sono infiniti.
Ogni volta che riavvio il pc, nella schermata iniziale di Windows, compaiono tipo delle strisce nere zigzagate che subito dopo scompaiono, oppure, nell'attimo in cui da nero lo schermo si illumina, sempre all'avvio, si intravedono delle strisce ad onde dal colore che ancora non ho capito. Per non parlare di quando gioco ad Assassin's Creed, nella schermata principale, quando avvio il gioco, parte il video dell'Ubisoft e mi compaiono delle righe che sembrano dividere lo schermo. (Ciò si rappresenta soprattutto nei video che scorrono velocemente). Poi, sempre in Assassin's Creed, nelle scene di azione in cui devo combattere con più soldati, si blocca il gioco nell'attimo in cui infilzo qualcuno con la spada, e dopo qualche secondo riprende. (L'audio non si blocca, solo il video), e tanti altri difetti... Bah, sono rimasta molto delusa e pentita di aver acquistato una ATI! Ho provato DI TUTTO, ad aggiornare i driver, a togliere Catalyst, Hidravision, ecc. Non cambia assolutamente nulla! :doh:

Ale985
26-10-2008, 19:50
Mhmm...se hai modo, prova ad installare XP su un altro disco e vedere come si comporta;)
Le temperature come sono?

Black Empress
26-10-2008, 20:06
Beh, le temperature non mi sembrano così eccessive. In questo momento sono;
GPU Diode (Shader) 42°
GPU Diode (MemIO) 50°
GPU Diode (DispIO) 44°

Booooh! Beh, a me non interessa sinceramente XP però. :(

Lilunyel
26-10-2008, 20:11

Per il secondo connettore a 6pin bastava un semplice adattatore... che di solito trovi incluso nella confezione della scheda :rolleyes:

Cmq la 4850 è un'ottima scheda, e non dovrebbe farti quegli scherzetti. Visto che l'hai comprato in negozio il PC, vai dal negoziante e pretendi che ti risolva il problema o che ti cambi la scheda. Non è accettabile che ti venda qualcosa e che non funzioni come dovrebbe :)

Prima di riportargliela magari prova a fare un'installazione pulita con XP o anche con Vista, installandoci i nuovi driver ATI che scarichi dal sito... poi monitora magari con GPU-Z le temperature e vedi se può esser quello il problema =/

Edit: ok, non credo sia un problema di temperature =P in sostanza o è un problema di driver o è irrimediabilmente hardware. ;_;

Ale985
26-10-2008, 20:16
Per il secondo connettore a 6pin bastava un semplice adattatore... che di solito trovi incluso nella confezione della scheda :rolleyes:

Cmq la 4850 è un'ottima scheda, e non dovrebbe farti quegli scherzetti. Visto che l'hai comprato in negozio il PC, vai dal negoziante e pretendi che ti risolva il problema o che ti cambi la scheda. Non è accettabile che ti venda qualcosa e che non funzioni come dovrebbe :)

Prima di riportargliela magari prova a fare un'installazione pulita con XP o anche con Vista e, installandoci i nuovi driver ATI che scarichi dal sito... poi monitora magari con GPU-Z le temperature e vedi se può esser quello il problema =/

Edit: ok, non credo sia un problema di temperature =P in sostanza o è un problema di driver o è irrimediabilmente hardware. ;_;

Sono d'accordo con te.;)

Beh, le temperature non mi sembrano così eccessive. In questo momento sono;
GPU Diode (Shader) 42°
GPU Diode (MemIO) 50°
GPU Diode (DispIO) 44°

Booooh! Beh, a me non interessa sinceramente XP però. :(

non ho detto che devi passare a XP, ti suggerivo di fare una prova per vedere se i problemi derivavano da Vista.
Considera inoltre che Vista non è certo il sistema operativo più indicato per giocare...oltre ad essere pesante come il marmo, soffre ancora di incopatibilità con qualche driver.

Black Empress
26-10-2008, 20:24

Prima di riportargliela magari prova a fare un'installazione pulita con XP o anche con Vista, installandoci i nuovi driver ATI che scarichi dal sito... poi monitora magari con GPU-Z le temperature e vedi se può esser quello il problema =/

Ma guarda, che sia un'ottima scheda non lo metto in dubbio. Il fatto è che da' troppi problemi, e dato che ci ho speso un botto per questo pc, non vorrei perderci. Mi sono totalmente pentita di aver preso una Ati, se sapevo prendevo una Nvidia e non se ne parlava più... :( Mettiamo in caso che sia un problema di Driver e non di Hardware. Cosa dovrei fare? Ormai sono usciti già 8 versioni di Driver e non hanno ancora risolto nulla. Secondo me è una presa in giro e basta. No, voglio cambiarla assolutamente... Convincerò il titolare del negozio, ho acquistato online. Speriamo me la cambino, nel frattempo cercherò di provarla anche su Xp...

Ale985
26-10-2008, 20:37
L'anno scorso ho avuto un problema più generale con il computer e parlandone con un mio amico, lui mi ha detto che potevo ripresentarmi come "cliente insoddisfatto" dal negoziante col pc in mano.
Però il mio era un problema che riguardava un pò tutto il pc.
Nel tuo caso penso che testino la scheda e se c'è qualcosa te la cambiano con la stessa oppure con la nvidia

Black Empress
26-10-2008, 20:39
L'anno scorso ho avuto un problema più generale con il computer e parlandone con un mio amico, lui mi ha detto che potevo ripresentarmi come "cliente insoddisfatto" dal negoziante col pc in mano.
Però il mio era un problema che riguardava un pò tutto il pc.
Nel tuo caso penso che testino la scheda e se c'è qualcosa te la cambiano con la stessa oppure con la nvidia

Guarda, ora che mi hai detto che il mio alimentatore supporta la 9800gtx+, sono più propensa a volerla cambiare con quella. Speriamo bene. Convincerò il titolare, inoltre, non penso che 50 euro in più gli facciano schifo! :D :D :D

Lilunyel
26-10-2008, 20:41

Sì, anche perché se ha già provato molti driver ATI, dubito sia quello il problema. L'ultimo test è appunto installare un OS ex novo e poi metterci i driver, a quel punto se accenna a dare ancora problemi la rispedisci al mittente e pretendi la sostituzione. Io quest'estate ho mandato indietro delle RAM fallate (uno dei due moduli del kit), ho chiesto di cambiare prodotto pagando la differenza e non mi han fatto alcun problema... tempo 3 gg e avevo le altre ram ;)

Mister Tarpone
26-10-2008, 20:42
ottima la 9800GTX ;)

con quella sono sicuro che non avrai problemi (se avessi avuto un ali + decente l'avrei presa purei io ;))

Black Empress
26-10-2008, 20:51
Grazie ragazzi. Ma infatti, domani contatto il titolare del negozio... Il fratello mi ha già detto che non vendono l'usato e che quindi è improbabile la sostituzione. Spero di poter parlare al più presto con il titolare, e di convincerlo. Ah, un'altra cosa... Che differenza c'è tra la 9800GTX e la 9800GTX+? Il mio ali supporta entrambe? Perché sono indecisa tra questi due modelli...

Lilunyel
26-10-2008, 21:00
Grazie ragazzi. Ma infatti, domani contatto il titolare del negozio... Il fratello mi ha già detto che non vendono l'usato e che quindi è improbabile la sostituzione. Spero di poter parlare al più presto con il titolare, e di convincerlo. Ah, un'altra cosa... Che differenza c'è tra la 9800GTX e la 9800GTX+? Il mio ali supporta entrambe? Perché sono indecisa tra questi due modelli...

Bè tra le due prendi la 9800GTX+. Sostanzialmente cambia il processo produttivo del chip (da 65nm a 55nm della +) e le frequenze poco più alte... ma a conti fatti la differenza è esigua, quantificata 2-3 fps in più =P

Ale985
26-10-2008, 21:06
La 9800 gtx va come una 4850 se non qualcosa di meno, quindi prendi la plus.
L'ali secondo me regge.

Mister Tarpone
26-10-2008, 21:10
guarda, io recensioni o no, ho l'impressione che la GTX vada proprio meglio.
e quei 20€ + li vale decisamente.

Lilunyel
26-10-2008, 21:12
guarda, io recensioni o no, ho l'impressione che la GTX vada proprio meglio.
e quei 20€ + li vale decisamente.

Io ho sia una 9800GTX+ sia una HD4850 e son contentissimo di entrambe (con dei 22") :D
Invece devo dire che ho una pessima esperienza con la 8800GT. Oggi poi leggo che anche le 9800GT han problemi simili (bè in fondo son praticamente uguali ;_; )... dubito che le consiglierò ancora gh.

Mister Tarpone
26-10-2008, 21:13
Io ho sia una 9800GTX+ sia una HD4850 e son contentissimo di entrambe (con dei 22") :D

quale va di + tra le 2 secondo te??

Black Empress
26-10-2008, 21:21
Comunque un mio amico aveva un'ati x1950 su Vista, e di sti problemi non ne ha mai avuti. Poi anche lui come me, ha preso l'HD 4850, ed i problemi son quasi simili ai miei. (Se non qualcosa in meno) Quindi non saprei... Sarà che la maggior parte della serie 4800 sarà pacca! :D

Mister Tarpone
26-10-2008, 21:22
azz :cool:

Black Empress
26-10-2008, 21:24
Per chi possiede Vista, sconsiglio vivamente le ATI... :muro: NVIDIA FOR EVER!!! :D :D :D

Lilunyel
26-10-2008, 21:25
quale va di + tra le 2 secondo te??

La HD4850 di sicuro, ma perché su quel PC uso XP... ;_;
Dovrei fare dei bench usando lo stesso sistema operativo... e dove c'ho la 9800GTX+ ho solo Vista64 e Ubuntu :cry: e non c'ho voglia di mettermi anche XP :D

Mister Tarpone
26-10-2008, 21:38
La HD4850 di sicuro, ma perché su quel PC uso XP... ;_;
Dovrei fare dei bench usando lo stesso sistema operativo... e dove c'ho la 9800GTX+ ho solo Vista64 e Ubuntu :cry: e non c'ho voglia di mettermi anche XP :D

ma sei sicuro??? azz la gtx pure meno va....

sapete che vi dico a sto punto?? che per giocare imho le schede + convenienti di tutte sono proprio quelle da 90€

Black Empress
26-10-2008, 21:55
Secondo me la GTX+ è meglio... Poi fai tu... xD

Mister Tarpone
26-10-2008, 22:00
Secondo me la GTX+ è meglio... Poi fai tu... xD

io credo che vada meglio...;)

ciao :vicini:

dj_andrea
26-10-2008, 22:43
assurdo sia la 4850 che la x1550 danno lo stesso problema stesso pc ma la x1550 posso capire l'ho presa come tappo 34 euro l'ho pagata in attesa della sostituzione ma dalla 4850 pagata 160 non me lo aspettavo
il bello e che la x1950 non mi da sti problemi testata ora misteri!!!!

Black Empress
26-10-2008, 22:56
AHAHAHAHAH.... ASSURDO SI!!! Mi sono appena accorta che sta benedetta HD 4850 ha n'altro difetto. Ogni volta che sposto le finestre, compare una leggera scìa colorata! :muro: :muro: :muro: No no, devono cambiarmela.

overclock83
27-10-2008, 08:35
beh guarda si dice tanto delle ati che a costi minori anno schede migliori intanto se si fa un giro sul forum c'e gente che con queste schede hd4850 e similari anno ogni sorta di problema con giochi devono mettere fix e via dicendo e delle volte nn risolvono il problema cosa che con nvidia nn succede e poi questa differenza tra una 4850 e una gtx nn c'e le ho provate tutte e due testandole per qualche ora e anzi la 4850 mi ha dato delle rogne e problemi che mi veniva voglia di spaccarla in 2 e mi son tenuto la gtx si vede che ormai chi l'ha presa deve dire che migliore per forza...:)

Lilunyel
27-10-2008, 08:58
Sarà... intanto non ho ancora avuto problemi con nessuna delle due schede. Mentre ad esempio una 8800GT mi ha fatto incazzare parecchio e vedo che la storia continua anche con le 9800GT... come vedi anche Nvidia non è esente da problemi. Per non parlare di quelle schede per portatili di non molto tempo fa che scaldavano in modo esagerato (purtroppo non ricordo quali, ma ho ben presente il portatile di un mio amico LOL).
Le differenze tra le due schede, se ci sono, sono esigue... A me va meglio la HD4850, ma come ho già scritto è perché probabilmente lo riesco a vedere in giochi come Crysis... che su XP (dove ho la HD4850) gira molto meglio rispetto a Vista.

In sostanza, la sfiga ti può capitare sia con una ATI, che con una Nvidia.

PS: http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?id=1295 :muro:

giannica
27-10-2008, 10:19
anche io preferisco nvidia, ma delle ati mi piace il rapporto prezzo/prestazioni..cmq con nvidia mai avuto problemi...

Mister Tarpone
27-10-2008, 14:28
anche io preferisco nvidia, ma delle ati mi piace il rapporto prezzo/prestazioni..cmq con nvidia mai avuto problemi...

concordo... :O

Black Empress
27-10-2008, 15:21
Sarà... intanto non ho ancora avuto problemi con nessuna delle due schede. Mentre ad esempio una 8800GT mi ha fatto incazzare parecchio e vedo che la storia continua anche con le 9800GT... come vedi anche Nvidia non è esente da problemi. Per non parlare di quelle schede per portatili di non molto tempo fa che scaldavano in modo esagerato (purtroppo non ricordo quali, ma ho ben presente il portatile di un mio amico LOL).
Le differenze tra le due schede, se ci sono, sono esigue... A me va meglio la HD4850, ma come ho già scritto è perché probabilmente lo riesco a vedere in giochi come Crysis... che su XP (dove ho la HD4850) gira molto meglio rispetto a Vista.

In sostanza, la sfiga ti può capitare sia con una ATI, che con una Nvidia.

PS: http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?id=1295 :muro:

Beh, suppongo che tu non abbia mai avuto problemi con quell'ati perché c'hai messo XP! :D Ma prova per una settimana a tenerti Vista e vedrai che m***a!! :doh: XD Com'è che Nvidia non ne da' di sti problemi? Mah... Mistero.

Black Empress
27-10-2008, 20:28
Il titolare del negozio mi sa' che non me la cambia... :( madò che nervoso...

pipp8_123
27-10-2008, 20:58
Guarda, una marea. Allora, premetto che il pc l'ho comprato meno di un mese fa', assemblato dal negozio, ecc... Io ci ho messo Windows Vista Ultimate da 32bit, i difetti di visualizzazione che ho riscontrato sono infiniti.
Ogni volta che riavvio il pc, nella schermata iniziale di Windows, compaiono tipo delle strisce nere zigzagate che subito dopo scompaiono, oppure, nell'attimo in cui da nero lo schermo si illumina, sempre all'avvio, si intravedono delle strisce ad onde dal colore che ancora non ho capito. Per non parlare di quando gioco ad Assassin's Creed, nella schermata principale, quando avvio il gioco, parte il video dell'Ubisoft e mi compaiono delle righe che sembrano dividere lo schermo. (Ciò si rappresenta soprattutto nei video che scorrono velocemente). Poi, sempre in Assassin's Creed, nelle scene di azione in cui devo combattere con più soldati, si blocca il gioco nell'attimo in cui infilzo qualcuno con la spada, e dopo qualche secondo riprende. (L'audio non si blocca, solo il video), e tanti altri difetti... Bah, sono rimasta molto delusa e pentita di aver acquistato una ATI! Ho provato DI TUTTO, ad aggiornare i driver, a togliere Catalyst, Hidravision, ecc. Non cambia assolutamente nulla! :doh:

Questi problemi che hai tu sono esclusivamente dovuti all'aggiornamento driver...mi sembra proprio strano che vista da questo tipo di problemi...a volte li risolve i problemi con i driver( 9800GT)...quindi...prova ad aggiornare i driver....se proprio nn ne vuole sapere...cambia S.O.

dj_andrea
27-10-2008, 23:51
Questi problemi che hai tu sono esclusivamente dovuti all'aggiornamento driver...mi sembra proprio strano che vista da questo tipo di problemi...a volte li risolve i problemi con i driver( 9800GT)...quindi...prova ad aggiornare i driver....se proprio nn ne vuole sapere...cambia S.O.

sta parlando dell'ati 4850 e cmq pure a me li da
infatti me la sono fatta sostituire xcon la nvidia 9800gt

giannica
28-10-2008, 10:26

e la 9800 come va?

pipp8_123
28-10-2008, 11:05

e nn ti da nessun problema nei giochi 3d??

Black Empress
28-10-2008, 15:43
Mah, vi consiglio di leggere meglio prima di postare e rispondere. Ho detto che i driver li ho aggiornati, ho fatto tutto... E' proprio la ATI che è una m***a! :doh: Scusate se vi sembro acida, ma ho un nervoso della madonna!!! Mi sento presa per il c**o dal titolare del negozio che mi ha venduto il PC... -.-" Io e la sfiga siamo una cosa sola. Non c'è più orma di dubbio.

Ale985
28-10-2008, 19:59
Comunque non è escluso che la scheda sia fallata di suo. Questo può capitare.

@ Black Empress: aspetta..come non ti cambia la scheda video?!?:confused:
Come si è giustificato?, se la scheda non tiene con Vista è tenuto a verificarlo ed eventualmente a sostituirla con un'altra gemella se il problema e della vga

overclock83
28-10-2008, 20:37
con lo scontrino o fattura lui a l'obbligo di sostituirtela o cambiartela con un altra di pari valore e prendi una nvidia

Lilunyel
29-10-2008, 00:32
Mah, vi consiglio di leggere meglio prima di postare e rispondere. Ho detto che i driver li ho aggiornati, ho fatto tutto... E' proprio la ATI che è una m***a! :doh: Scusate se vi sembro acida, ma ho un nervoso della madonna!!! Mi sento presa per il c**o dal titolare del negozio che mi ha venduto il PC... -.-" Io e la sfiga siamo una cosa sola. Non c'è più orma di dubbio.

Hai provato ad installare l'O/S ex novo? Non si sa mai...
Capisco perfettamente la tua incazzatura, ma più che prendertela con le ATI dovresti farlo col titolare del negozio che non ti sta offrendo un supporto adeguato. Ammesso che tu sia stata sfortunata ed hai una scheda fallata, questo non vuol dire che tutte le ATI, soprattutto le HD4xxx, siano delle schede meno valide... anzi. Ed anche la storia che "con Vista è una merda" non so come sia venuta fuori. Che sia capitato a te è irrilevante dal punto di vista della casistica... in realtà i fattori che concorrono a causare il tuo problema potrebbero essere diversi e non limitarsi alla "ATI che fa schifo".

Dico questo non perché la Sapphire mi regala le schede (magari! LOL), ma perché non mi piacciono le generalizzazioni di questo tipo ;)

Tornando al tuo problema, una volta fatta anche l'ultima prova del sistema operativo pulito e constatato che ti fa gli stessi tiri, impacchetti la GPU e gliela rimandi indietro. Poi il negoziante, una volta ricevuta, la testerà... e se constaterà il difetto dovrà cambiartela, anche con una uguale. E ti assicuro che una HD4850 funzionante è un'ottima scheda.

Black Empress
29-10-2008, 14:53
La cosa che mi sembra assurda, è che non sono l'unica ad aver problemi con questa scheda video. Ho girato parecchi forum, di problemi simili al mio ce ne sono a bizzeffe. E quelle persone che non ne hanno riscontrati, sicuramente hanno Windows XP! :doh: :( Il titolare mi ha detto che se sono problemi di driver e non di hardware, non me la cambiano..

Tioz90
29-10-2008, 16:00
La cosa che mi sembra assurda, è che non sono l'unica ad aver problemi con questa scheda video. Ho girato parecchi forum, di problemi simili al mio ce ne sono a bizzeffe. E quelle persone che non ne hanno riscontrati, sicuramente hanno Windows XP! :doh: :( Il titolare mi ha detto che se sono problemi di driver e non di hardware, non me la cambiano..

Puoi sempre venderla:)

Black Empress
29-10-2008, 16:14
Ci stavo pensando guarda... Non ha neanche un mese ed è ancora in garanzia! xD Bah... Vedrò, è che non so come e a chi venderla.

Mister Tarpone
29-10-2008, 16:17

come hai fatto te:)

overclock83
29-10-2008, 16:50
"anche se sono un po' fuori tema"
andando a vedere la comparativa tra hd4830 e 9800gt nn ho potuto nn notare quanto la 9800gtx+ spacca il c**o alla hd4850 eppure c'e chi continua a dire il contrario degustibus....

Black Empress
29-10-2008, 16:53
andando a vedere la comparativa tra hd4830 e 9800gt nn ho potuto nn notare quanto la 9800gtx+ spacca il c**o alla hd4850 eppure c'e chi continua a dire il contrario degustibus....

Quoto in pieno guarda, dopo sta fregatura me ne sono pentita amaramente.

Tioz90
29-10-2008, 16:55
come hai fatto te:)
Esatto e non me ne pento:D

Ci stavo pensando guarda... Non ha neanche un mese ed è ancora in garanzia! xD Bah... Vedrò, è che non so come e a chi venderla.
Mettila sul mercatino e tempo un giorno è venduta:)
Va di moda come scheda al momento

Black Empress
29-10-2008, 17:04
Mettila sul mercatino e tempo un giorno è venduta:)
Va di moda come scheda al momento

Anche tu hai venduto la stessa scheda?:p E in cambio di quella che hai venduto cosa hai preso?

Tioz90
29-10-2008, 18:10
Anche tu hai venduto la stessa scheda?:p E in cambio di quella che hai venduto cosa hai preso?
Ho fatto uno scambio alla pari con una 9800GTX EXO edition della POV e ne sono felice:)

Mister Tarpone
29-10-2008, 18:21
Ho fatto uno scambio alla pari con una 9800GTX EXO edition della POV e ne sono felice:)

:) bene.... :Perfido: ;)

michelgaetano
29-10-2008, 18:24

Spacca il culo?

:rotfl:

Devi avere una concezione particolare per affermare che una scheda che in alcuni bench da qualche frame di distacco e in altre ne riceve altrettanti "spacca il culo".

Mister Tarpone
29-10-2008, 18:26
effettivamente "spacca il culo" è esagerato.

dj_andrea
29-10-2008, 18:42
e la 9800 come va?

domani mi arriva ;) vi saprò dire

Tioz90
29-10-2008, 18:51
:) bene.... :Perfido: ;)

Le memorie salgono da dio poi:)
1235 RS e benchabili anche a 1260 con la ventola al 60%:sofico:
Vmod in arrivo tra poco:D

Black Empress
29-10-2008, 19:05
Bah, il fratello del titolare mi dice che una 9800gtx+ nel mio alimentatore, non va' bene. :mbe: :mbe: :mbe: Perché gli ampere sono pochi e darebbe problemi di sicuro... Mah! :(

Tioz90
29-10-2008, 19:11
Bah, il fratello del titolare mi dice che una 9800gtx+ nel mio alimentatore, non va' bene. :mbe: :mbe: :mbe: Perché gli ampere sono pochi e darebbe problemi di sicuro... Mah! :(

Beh può essere

Black Empress
29-10-2008, 19:18
Beh può essere

Allora mi sa' tanto che mi conviene prendere la normale GT....

Lilunyel
29-10-2008, 20:25
Allora mi sa' tanto che mi conviene prendere la normale GT....

Te la sconsiglio :) Se vuoi Nvidia vai di 9800GTX+... e riguardo all'alimentatore, se regge la HD4850 vedrai che reggerà anche la 9800GTX+, salvo usare un adattatore per avere un secondo attacco a PCI-E a 6 pin :)
O magari il problema che riscontri è dovuto proprio all'alimentatore (dubito, ma ho imparato a non escludere a priori nulla...gh) e ti ritroversti nella stessa situazione... =O

Ah... un'altra cosa che posso suggerirti è questa... hai mica un amico a cui prestare la tua HD4850 (magari con Vista lol) per testarla? Così almeno sei sicura che possa dipendere dalla scheda (che a sua volta può esser stata danneggiata dall'alimentatore cmq...).

Black Empress
29-10-2008, 20:39
Te la sconsiglio :) Se vuoi Nvidia vai di 9800GTX+... e riguardo all'alimentatore, se regge la HD4850 vedrai che reggerà anche la 9800GTX+, salvo usare un adattatore per avere un secondo attacco a PCI-E a 6 pin :)
O magari il problema che riscontri è dovuto proprio all'alimentatore (dubito, ma ho imparato a non escludere a priori nulla...gh) e ti ritroversti nella stessa situazione... =O

Ah... un'altra cosa che posso suggerirti è questa... hai mica un amico a cui prestare la tua HD4850 (magari con Vista lol) per testarla? Così almeno sei sicura che possa dipendere dalla scheda (che a sua volta può esser stata danneggiata dall'alimentatore cmq...).

Che casino... :( Ma come può esser possibile? Come mai mi sconsigli la 9800GT? :(

Ale985
29-10-2008, 20:50

Se non regge la 9800 GTX+, non regge nemmeno la 4850.
Scusa, ti hanno montato un alimentatore del quale non sanno nemmeno i limiti?!?:mbe:

Tioz90
29-10-2008, 20:50
Che casino... :( Ma come può esser possibile? Come mai mi sconsigli la 9800GT? :(

E' solamente una 8800GT rimarchiata, la 9800GTX+ la reputo una gran scheda
L'alimentatore potrebbe essere un problema..io direi di provare a prendere la GTX+ e poi se non va mettere un buon alimentatore (che comunque ti dura nel tempo)

Black Empress
29-10-2008, 20:58
Si ma non mi va' di spendere pure per l'alimentatore... Stava a quelli del negozio, dirmi, che comunque quell'ali non era eccellente per quel tipo di scheda. Ma se ce l'hanno montato lo stesso io non so cosa farci. Eppure hanno testato tutto una volta assemblato. Boh... :( Sono sfigata, nulla da fare.

Mister Tarpone
29-10-2008, 21:03
E' solamente una 8800GT rimarchiata, la 9800GTX+ la reputo una gran scheda
L'alimentatore potrebbe essere un problema..io direi di provare a prendere la GTX+ e poi se non va mettere un buon alimentatore (che comunque ti dura nel tempo)

è pur sempre un ottima scheda.... non è che perchè adesso si chiama 9800GT fa cagare.....

poi, a dirla tutta anche la 9800GTX / GTX+ sono praticamente delle 8800GTS 512 rimarchiate.... eeeeeee :O

Tioz90
29-10-2008, 21:08
è pur sempre un ottima scheda.... non è che perchè adesso si chiama 9800GT fa cagare.....

poi, a dirla tutta anche la 9800GTX / GTX+ sono praticamente delle 8800GTS 512 rimarchiate.... eeeeeee :O
A parte pcb e alimentazioni differenti oltre a chip più selezionati

Ale985
29-10-2008, 22:13
Si ma non mi va' di spendere pure per l'alimentatore... Stava a quelli del negozio, dirmi, che comunque quell'ali non era eccellente per quel tipo di scheda. Ma se ce l'hanno montato lo stesso io non so cosa farci. Eppure hanno testato tutto una volta assemblato. Boh... :( Sono sfigata, nulla da fare.

Quando fanno le cose dietro le quinte, poi ti dicono quello che vogliono.
Ad un certo punto non sei tenuta a diventare un'esperta in materia di hardware per risolvere il problema.
Chi assemblea i computer, DEVE garantire il loro funzionamento. E' tuo diritto che il problema venga risolto, che sia di scheda, di ali, di case.....
Molta gente mette su un negozio di computer ma non li sa assemblare. Io un pò di esempi li ho purtroppo. Ci sono passato anche io e da allora ho deciso di imparare ad assemblarmelo io il computer, scegliendo io pezzi e non loro (dove decidono in base al loro margine di guadagno)

Black Empress
30-10-2008, 10:41
Quando fanno le cose dietro le quinte, poi ti dicono quello che vogliono.
Ad un certo punto non sei tenuta a diventare un'esperta in materia di hardware per risolvere il problema.
Chi assemblea i computer, DEVE garantire il loro funzionamento. E' tuo diritto che il problema venga risolto, che sia di scheda, di ali, di case.....
Molta gente mette su un negozio di computer ma non li sa assemblare. Io un pò di esempi li ho purtroppo. Ci sono passato anche io e da allora ho deciso di imparare ad assemblarmelo io il computer, scegliendo io pezzi e non loro (dove decidono in base al loro margine di guadagno)
Guarda, dopo questa ho appreso che chi fa' da se', fa' per tre! Vorrei anch'io imparare ad assemblare i pc, ma non saprei dove andare per imparare. XD Eppure sono convinta che non dev'esser difficile...

Black Empress
30-10-2008, 10:45
Ah... Premetto che i pezzi li ho scelti io, un mio amico mi ha aiutata.. (Dj Andrea) xD

Ma al di là di questo, gli assemblatori del negozio potevano dirmelo prima che quell'alimentatore era una pacca! Invece lui me l'ha detto solo ieri che fa' schifo... Mah, a sto punto cambiassero mestiere. Cioè, mi meraviglio della disponibilità che hanno all'inizio, quando ancora devi comprare. Poi, quando si tratta di "GARANZIE", diventono acidi come non so' cosa. No comment.

Ale985
30-10-2008, 19:48
Le possibilità sono due:
1. non avevano idea nemmeno loro dell'alimentatore
2. sono dei disonesti.

Comunque potevate postare la configurazione nella sezione "Configurazioni complete pc desktop", vi arrivavano molteplici opinioni un pò su tutti i fronti della configurazione.:)

Lilunyel
31-10-2008, 03:38
Ah... Premetto che i pezzi li ho scelti io, un mio amico mi ha aiutata.. (Dj Andrea) xD

Ma al di là di questo, gli assemblatori del negozio potevano dirmelo prima che quell'alimentatore era una pacca! Invece lui me l'ha detto solo ieri che fa' schifo... Mah, a sto punto cambiassero mestiere. Cioè, mi meraviglio della disponibilità che hanno all'inizio, quando ancora devi comprare. Poi, quando si tratta di "GARANZIE", diventono acidi come non so' cosa. No comment.

Quoto... ed in questi casi l'unica cosa da fare è minacciarli, poi vedrai come cambiano atteggiamento. Per l'ali, o ti han detto deliberatamente una palla per non sostituirti il prodotto, oppure davvero sanno che non regge la 9800GTX+, ed in questo caso, come ha già detto Ale, viene da sé che non regge nemmeno la HD4850... e da qui si spiegherebbero i problemi che hai. Pensa che con un Corsair, anche da 450W, non avresti avuto alcun problema =P

Piccolo aneddoto: avevo tipo 8 anni (sono del 1983) e mio padre mi regalò il mio primo pc, un 386. Per i primi due mesi aveva sempre problemi, perfino componenti sbagliati (un hdd da 10mb invece che da 80mb, tanto per cominciare, processore cyrix invece di intel, e poi chissà che altro)... dopo oltre due mesi che mio padre faceva su e giù per il negozio, è entrato incazzato e s'è messo a gridare (e c'erano anche altri clienti lol) che o gli risolvevano il problema, oppure la prossima volta che tornava indietro glielo tirava addosso alla vetrina tirandogli giù tutto e se lo potevano anche tenere.
Morale, dopo 3 gg ne avevo uno nuovo di pacca, con tutto quello che doveva esserci dal primo giorno :rolleyes: All'epoca mi son vergognato per la scenata, ora capisco che aveva proprio ragione.. se non fai la "bestia" nessuno ti ascolta :D