PDA

View Full Version : Installazione file .bin

superds
25-10-2008, 18:01
mi trovo bene con ubuntu, ma volendo istallare altri programmi compatibili col pinguino ma che non si trovano in aggiungi/rimuovi, scrivo qui...ho letto chebisogna aprire il terminale, scrivere sh ./(nomedelfile).bin ma non riesco ad installarlo...mi dą can't open (nomefile) AIUTO!!!

Lutra
25-10-2008, 18:19
mi trovo bene con ubuntu, ma volendo istallare altri programmi compatibili col pinguino ma che non si trovano in aggiungi/rimuovi, scrivo qui...ho letto chebisogna aprire il terminale, scrivere sh ./(nomedelfile).bin ma non riesco ad installarlo...mi dą can't open (nomefile) AIUTO!!!

uh...

./(nomedelfile).bin

vuol dire che devi sostituire quel "(nomefile).bin" con il nome effettivo del tuo file .bin ...

superds
25-10-2008, 18:27
uh...

./(nomedelfile).bin

vuol dire che devi sostituire quel "(nomefile).bin" con il nome effettivo del tuo file .bin ...

ok grazie ma č quel che gią faccio il fle in questione č realplayer.bin di conseguenza scrivo nel terminale ./realplayer.bin ma mi dą nessun file trovato

Lutra
25-10-2008, 18:31
ok grazie ma č quel che gią faccio il fle in questione č realplayer.bin di conseguenza scrivo nel terminale ./realplayer.bin ma mi dą nessun file trovato

evidentemente il file si trova in una cartella specifica e con la linea di comando non ti trovi in questa cartella.

L'alternativa é indicare nel comando il percorso al file, esempio:

quando apri il terminale lui si posiziona in /home/utente

se il file é in Desktop, allora il comando sarį

sudo sh ./Desktop/realplayer.bin

PS
realplayer si trova anche pacchettizzato e/o in repositories...

superds
25-10-2008, 18:44
evidentemente il file si trova in una cartella specifica e con la linea di comando non ti trovi in questa cartella.

L'alternativa é indicare nel comando il percorso al file, esempio:

quando apri il terminale lui si posiziona in /home/utente

se il file é in Desktop, allora il comando sarį

sudo sh ./Desktop/realplayer.bin

PS
realplayer si trova anche pacchettizzato e/o in repositories...

ora provo che devo accendere l'altro pc...non č che me lo linki il download pacchettizzato?

leuzr0x
25-10-2008, 18:59
I file .bin, quando li scarichi, solitamente non sono eseguibili (cioe' non hanno il permesso di esecuzione).
Probabilmente devi dargli un chmod +x nomefile.bin prima di poterlo eseguire tramite ./nomefile.bin

superds
25-10-2008, 19:21
I file .bin, quando li scarichi, solitamente non sono eseguibili (cioe' non hanno il permesso di esecuzione).
Probabilmente devi dargli un chmod +x nomefile.bin prima di poterlo eseguire tramite ./nomefile.bin

gią avevo provato ma chiedeva la pass del nome utente k sono io, ma non mi faceva scrivere nulla...

Lutra
25-10-2008, 19:23
gią avevo provato ma chiedeva la pass del nome utente k sono io, ma non mi faceva scrivere nulla...

quando ti chiede la password questa non viene visualizzata (e nemmeno sostituita da "*") quando la scrivi...

superds
26-10-2008, 13:32
allora facciamo prima...ho rinominato il file con 1.bin e si trova qui home/giorgio/Scrivania

devo aprire il terminale e scrivere..

thx

Lutra
26-10-2008, 13:36
allora facciamo prima...ho rinominato il file con 1.bin e si trova qui home/giorgio/Scrivania

devo aprire il terminale e scrivere..

thx

cd Scrivania
sudo sh ./1.bin

come giį detto, ti devi sincerare anche che il file sia "taggato" come eseguibile (tasto destro --> proprietį)

http://files.fosswire.com/2008/04/ubunturef.pdf

http://files.fosswire.com/2007/08/fwunixref.pdf

superds
26-10-2008, 13:47
ok sono riuscito ad installarlo...grazie mille, perņ ora cercando di aprirlo mi dą esecuzione fallita nessun file o directory..nell'installazione precedente me la aveva chiesta una directory, ma nn sapendo che scrivere ho premuto invio e sn andato avanti.ho sbagliato?

Lutra
26-10-2008, 13:51
ok sono riuscito ad installarlo...grazie mille, perņ ora cercando di aprirlo mi dą esecuzione fallita nessun file o directory..nell'installazione precedente me la aveva chiesta una directory, ma nn sapendo che scrivere ho premuto invio e sn andato avanti.ho sbagliato?

prova ad avviare il programma da linea di comando, e posta il messaggio d'errore preciso.

superds
26-10-2008, 13:58
prova ad avviare il programma da linea di comando, e posta il messaggio d'errore preciso.

ehm..scusa la mia ignoranza ma mi sono appena avvicinato ad ubuntu, la linea di comado sarebbe? cosa devo scrivere?

l'errore č: IMPOSSIBILE LANCIARE L'APPLICAZIONE
esecuzione del processo figlio " realplay " fallita
(nessun file o directory)

grazie ancora...