View Full Version : Installazione file .bin
mi trovo bene con ubuntu, ma volendo istallare altri programmi compatibili col pinguino ma che non si trovano in aggiungi/rimuovi, scrivo qui...ho letto chebisogna aprire il terminale, scrivere sh ./(nomedelfile).bin ma non riesco ad installarlo...mi dą can't open (nomefile) AIUTO!!!
mi trovo bene con ubuntu, ma volendo istallare altri programmi compatibili col pinguino ma che non si trovano in aggiungi/rimuovi, scrivo qui...ho letto chebisogna aprire il terminale, scrivere sh ./(nomedelfile).bin ma non riesco ad installarlo...mi dą can't open (nomefile) AIUTO!!!
uh...
./(nomedelfile).bin
vuol dire che devi sostituire quel "(nomefile).bin" con il nome effettivo del tuo file .bin ...
uh...
./(nomedelfile).bin
vuol dire che devi sostituire quel "(nomefile).bin" con il nome effettivo del tuo file .bin ...
ok grazie ma č quel che gią faccio il fle in questione č realplayer.bin di conseguenza scrivo nel terminale ./realplayer.bin ma mi dą nessun file trovato
ok grazie ma č quel che gią faccio il fle in questione č realplayer.bin di conseguenza scrivo nel terminale ./realplayer.bin ma mi dą nessun file trovato
evidentemente il file si trova in una cartella specifica e con la linea di comando non ti trovi in questa cartella.
L'alternativa é indicare nel comando il percorso al file, esempio:
quando apri il terminale lui si posiziona in /home/utente
se il file é in Desktop, allora il comando sarį
sudo sh ./Desktop/realplayer.bin
PS
realplayer si trova anche pacchettizzato e/o in repositories...
evidentemente il file si trova in una cartella specifica e con la linea di comando non ti trovi in questa cartella.
L'alternativa é indicare nel comando il percorso al file, esempio:
quando apri il terminale lui si posiziona in /home/utente
se il file é in Desktop, allora il comando sarį
sudo sh ./Desktop/realplayer.bin
PS
realplayer si trova anche pacchettizzato e/o in repositories...
ora provo che devo accendere l'altro pc...non č che me lo linki il download pacchettizzato?
I file .bin, quando li scarichi, solitamente non sono eseguibili (cioe' non hanno il permesso di esecuzione).
Probabilmente devi dargli un chmod +x nomefile.bin prima di poterlo eseguire tramite ./nomefile.bin
I file .bin, quando li scarichi, solitamente non sono eseguibili (cioe' non hanno il permesso di esecuzione).
Probabilmente devi dargli un chmod +x nomefile.bin prima di poterlo eseguire tramite ./nomefile.bin
gią avevo provato ma chiedeva la pass del nome utente k sono io, ma non mi faceva scrivere nulla...
gią avevo provato ma chiedeva la pass del nome utente k sono io, ma non mi faceva scrivere nulla...
quando ti chiede la password questa non viene visualizzata (e nemmeno sostituita da "*") quando la scrivi...
allora facciamo prima...ho rinominato il file con 1.bin e si trova qui home/giorgio/Scrivania
devo aprire il terminale e scrivere..
thx
allora facciamo prima...ho rinominato il file con 1.bin e si trova qui home/giorgio/Scrivania
devo aprire il terminale e scrivere..
thx
cd Scrivania
sudo sh ./1.bin
come giį detto, ti devi sincerare anche che il file sia "taggato" come eseguibile (tasto destro --> proprietį)
http://files.fosswire.com/2008/04/ubunturef.pdf
http://files.fosswire.com/2007/08/fwunixref.pdf
ok sono riuscito ad installarlo...grazie mille, perņ ora cercando di aprirlo mi dą esecuzione fallita nessun file o directory..nell'installazione precedente me la aveva chiesta una directory, ma nn sapendo che scrivere ho premuto invio e sn andato avanti.ho sbagliato?
ok sono riuscito ad installarlo...grazie mille, perņ ora cercando di aprirlo mi dą esecuzione fallita nessun file o directory..nell'installazione precedente me la aveva chiesta una directory, ma nn sapendo che scrivere ho premuto invio e sn andato avanti.ho sbagliato?
prova ad avviare il programma da linea di comando, e posta il messaggio d'errore preciso.
prova ad avviare il programma da linea di comando, e posta il messaggio d'errore preciso.
ehm..scusa la mia ignoranza ma mi sono appena avvicinato ad ubuntu, la linea di comado sarebbe? cosa devo scrivere?
l'errore č: IMPOSSIBILE LANCIARE L'APPLICAZIONE
esecuzione del processo figlio " realplay " fallita
(nessun file o directory)
grazie ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.